Browse By

Ibis DV9

Ibis presenta la nuova DV9, la hardtail in carbonio per forcelle fra 100 e 140 mm ora con geometria aggiornata

La Ibis DV9 è tornata! Una hardtail tuttofare in fibra di carbonio progettata per portarti all’inizio del sentiero o alla linea di partenza, con in mezzo una sessione al pump track. Più leggera, con una geometria aggiornata e progettata secondo gli stessi rigorosi standard del resto della nostra linea, racchiude incredibili prestazioni a un prezzo più accessibile.

L’idea di sviluppare biciclette di alta qualità accessibili a più ciclisti è nata dall’esperienza con una squadra di MTB del liceo. Il comproprietario di Ibis, Hans Heim, stava aiutando la squadra di sua figlia e ha notato che molti bambini erano in svantaggio a causa della loro attrezzatura.

  • CERCHI DA 29”
  • LUCE PNEUMATICI DA 2,6”
  • ESCURSIONE ANTERIORE 100-140 mm
  • ANGOLO STERZO 66,5°

Il risultato è stata la DV9 originale (e la nostra gamma di pluripremiati modelli con telaio in alluminio). Per la nuova DV9, il nostro obiettivo di progettazione è rimasto lo stesso: costruire una bici leggera e veloce che uno studente delle superiori potesse ripagare con un lavoro estivo. Abbiamo anche lanciato un programma con i rivenditori Ibis locali per offrire uno sconto agli atleti e agli allenatori NICA.

Ibis DV9La geometria della DV9 completamente ridisegnata è simile a quella dell’Ibis Exie vincitrice della Coppa del Mondo. La DV9 viene fornita con una forcella da 120 mm ed è compatibile con forcelle da 100 a 140 mm di escursione. L’angolo di sterzo è ora minore di un grado a 66,5°. Abbiamo anche aumentato l’angolo del tubo sella di 2°-4°, a seconda delle dimensioni. Gli angoli del tubo sella specifici per le dimensioni migliorano l’equilibrio longitudinale sulla bici riducendo l’affaticamento delle ginocchia e dei polsi.

Il reach è cresciuto di 30 mm sulla M e di 48 mm sulla L, portandole rispettivamente a 435 mm e 470 mm. Abbiamo inclinato il tubo obliquo per abbassare lo standover di 53 mm, migliorando notevolmente la posizione in sella per i ciclisti più piccoli. Nonostante la compattezza del telaio, ogni dimensione può contenere un cannotto reggisella telescopico a lunga escursione e due borracce, inclusa la taglia S. Abbiamo anche accorciato i foderi orizzontali di 14 mm, portandoli a 425 mm.

Ibis DV9La taglia S ha spazio per una borraccia Purist da 650 ml e una da 800 ml. I telai da M a XL per due borracce da 800 ml. C’è spazio per pneumatici fino a 2,6″, dischi da 203 mm e freni a 4 pistoncini. Altri miglioramenti comprendono il passaggio interno dei cavi facile da usare, una serie sterzo drop-in, protezione del fodero orizzontale in gomma e un guidacatena superiore.

Il Maxxis Factory Race Team ha gareggiato a lungo con prototipi verniciati in modo discreto per passare inosservati. Hayley Smith è salita sul podio a Leadville nella sua prima gara, ha anche vinto il Lifetime Grand Prix inaugurale a bordo di questo prototipo (in combinazione con Hakka MX ed Exie USA). Il telaio in fibra di carbonio viene venduto a $ 1,499. Le bici complete partono da $ 3,499. Il telaio è disponibile in quattro taglie (S-XL) e può ospitare ciclisti da 150 a 200 cm.

Ibis DV9Per informazioni: ibiscycles.com