Browse By

Transition Smuggler

Transition presenta la nuova Smuggler: 130/140 mm di escursione su ruote da 29″, due colorazioni e quattro allestimenti

Come lo strumento affidabile che prendi per ogni lavoro, la nuova Transition Smuggler è la bici ideale per qualsiasi percorso, in discesa, in salita o dovunque tu voglia pedalare.

Transition Smuggler

Con ruote da 29 pollici, 130 mm di escursione posteriore e 140 mm di escursione anteriore, la Transition Smuggler potrebbe essere la bici più versatile della nostra gamma. Una curva di compressione altamente progressiva e una geometria comoda e che ispira fiducia la rendono desiderosa di andare avanti chilometro dopo chilometro pur rimanendo sicura anche sui terreni più tecnici. Posizionata in gamma esattamente tra la Spur e la Sentinel come escursione e geometria, condivide le qualità di entrambe. Stimolante e gratificante per affrontare il tuo singletrack preferito, senza mai trattenerti quando il sentiero diventa ripido, la Smuggler farà in modo che tu ti diverta sempre e comunque.

Ispirazione

Abbiamo iniziato il progetto della nuova Smuggler con l’intenzione di creare una bici che avesse la sensazione di velocità e di alta reattività della Spur, ma con un po’ più di escursione anteriore e posteriore. Ciò che abbiamo ottenuto è stata una miscela perfetta di Spur e Sentinel in termini di geometria, escursione, capacità sui sentieri e peso.

Non è tutto in discesa nel Pacific Northwest; ci sono un sacco di singletrack, trail tecnici e tortuosi percorsi di collegamento. La Smuggler è perfetta per un giorno in cui la tua pedalata incontra tutto quanto descritto qui sopra.

Progressione nei posti giusti

La cinematica della sospensione è simile alla Spur con poco più del 27% di progressività. Ciò fornisce una sensazione di corsa senza fine e un ottimo sostegno a metà escursione. Abbinato all’ammortizzatore Fox Float X, la SMuggler può essere configurata per soddisfare le preferenze di qualsiasi ciclista. Stai cercando di aumentare l’escursione posteriore?

Transition Smuggler

Basta rimuovere il riduttore di corsa nell’ammortizzatore per aumentare la corsa fino a 140 mm. Cerchi un po’ più di progressività? Basta aggiungere un volume spacer. Tutto ciò equivale a una sensazione di sospensione posteriore super reattiva, ma confortevole su qualsiasi terreno.

Evoluzione del design del telaio

La Smuggler presenta alcune caratteristiche del design del telaio che favoriscono la nostra ricerca di un’estetica pulita pur rimanendo di facile manutenzione. La parte più notevole è l’area del tubo sterzo che offre una migliore funzionalità e facilità di manutenzione. Il nuovo tubo di sterzo ha coppe dei cuscinetti integrate e non ha più bisogno di coppe della serie sterzo inserite a pressione nel telaio.

Ciò consente al telaio di avere porte per cavi super pulite nella parte anteriore del tubo di sterzo con passaggio cavi interno completamente guidato dal tubo sterzo fino alla porta sopra la scatola del movimento centrale. Da lì, i cavi entrano in modo pulito nel triangolo posteriore nascosti alla vista.

Caratteristiche principali

  • Ruote da 29″ – Spazio per pneumatici fino a 2,5″
  • Escursione anteriore di 140 mm e posteriore di 130 mm: la quantità di escursione perfetta per muoversi in montagna
  • Cuscinetti Drop in sullo sterzo per una configurazione più semplice e una maggiore durata
  • Nuovo instradamento dei cavi nel tubo di sterzo semplificato per una gestione precisa dei cavi e sistema completamente guidato all’interno del telaio
  • Foderi orizzontali specifici per taglia – Con l’aumentare delle dimensioni del telaio, aumenta anche la lunghezza dei foderi orizzontali per mantenere il peso del ciclista bilanciato sulla bici
  • Progressività del 27% – Consente alla bici di essere incredibilmente reattiva, pur essendo in grado di sopportare grandi impatti
  • Supporto per accessori per attrezzi – Abbandona lo zaino e mantieni l’attrezzatura essenziale per le riparazioni a portata di mano
  • UDH – Il supporto deragliatore universale SRAM disponibile in quasi tutti i negozi di biciclette
  • 5 taglie: ti aiutiamo a trovare facilmente la taglia perfetta per te
  • Garanzia a vita – Crediamo che la tua bici dovrebbe durare più a lungo di te

Sospensione GiddyUp

Vogliamo rendere il più semplice possibile apprezzare le prestazioni della sospensione posteriore. Il sistema di sospensione GiddyUp è progettato per comportarsi in modo intuitivo in un’ampia gamma di configurazioni. Perché, ormai lo abbiamo capito, a volte vuoi solo prendere la tua bici e partire senza controllare la tua configurazione. Ogni volta sarai sempre a posto.

Transition Smuggler

La Smuggler ha un eccellente equilibrio tra supporto e sensibilità ai piccoli urti: l’anti-squat è ottimizzato per migliorare le prestazioni e l’accelerazione della pedalata, ma non ostacola il funzionamento della sospensione quando è necessario. Un’ampio intervallo di sag utilizzabile (25 – 35%) consente al ciclista di regolare la risposta della bici; da ferma e scattante, a più morbida e attiva. Ovunque tu vada, puoi concentrarti sul sentiero senza comandi o levette da azionare. Prendi la bici e vai.

Speed Balanced Geometry

SBG garantisce che la bici mantenga l’agilità a bassa velocità, la trazione della ruota anteriore e il corretto bilanciamento del peso del ciclista, aumentando al contempo la fiducia su terreni ripidi e ad alte velocità. Con SBG, un angolo del tubo sterzo più rilassato è combinato con un nuovissimo standard di forcella con offset ridotto, impedendo alla ruota anteriore di trovarsi troppo davanti al pilota.

Ciò migliora la distribuzione del peso dalla parte anteriore a quella posteriore sulla bici, che spesso è sbilanciata sulle bici più lunghe. Uno dei maggiori vantaggi di SBG è che crea una sensazione di sterzata sicura che si adatta alla velocità della ruota. Più stabilità quando si va veloci, più agilità nelle manovre tecniche a bassa velocità e migliore trazione, controllo e sicurezza per qualsiasi livello di abilità del ciclista.

Allestimenti e colori

Per la Transition Smuggler sono disponibili cinque taglie, dalla S alla XXL, due colorazioni, Orchid ed Espresso, e quattro allestimenti.

Transition Smuggler

Per informazioni: transitionbikes.com