Browse By

Komoot per Garmin

Komoot presenta la funzione “Invia a dispositivo”: una novità assoluta per sincronizzare Tour con il Garmin® nel modo più rapido di sempre

La nuova funzione “Invia a dispositivo” è disponibile su tutti i dispositivi Garmin compatibili con l’app komoot scaricabile su Connect IQ™. “Invia a dispositivo” è una funzione esclusiva sviluppata da komoot per inviare Tour a dispositivi Garmin nel modo più rapido e semplice di sempre. Gli utenti Garmin possono ora inviare i Tour di komoot ai propri dispositivi e avviare la navigazione semplicemente toccando un pulsante, senza dover più scorrere la lista dei percorsi sul dispositivo. Gli utenti che possiedono uno smartwatch Garmin possono usufruire di una funzione aggiuntiva che consente di aggiornare i Tour durante la navigazione senza dover interrompere l’attività in corso.

Komoot per Garmin

Komoot presenta “Invia a dispositivo”, una novità assoluta sul mercato che consente agli utenti di avviare la navigazione dei Tour sul proprio Garmin con un semplice tocco, senza dover scorrere l’elenco dei percorsi sul dispositivo. La nuova funzione è disponibile sugli smartwatch e sui ciclocomputer Garmin compatibili con l’app komoot Connect IQ™, scaricabile dal Garmin Connect IQ™ Store.

La nuova funzione “Invia a dispositivo”

Che si tratti di un’uscita in bici dopo il lavoro, una sessione di trail running nel fine settimana o un trekking di più giorni, gli utenti komoot che navigano con un dispositivo Garmin non dovranno più impiegare tempo prezioso scorrendo i percorsi sul dispositivo per trovare quello giusto. D’ora in poi basta aprire il Tour desiderato sull’app o sul sito web di komoot e cliccare “Invia a dispositivo” per visualizzare il percorso sull’app komoot Connect IQ™. Toccando un solo pulsante, il Tour comparirà sul dispositivo Garmin e l’avventura potrà iniziare.

Rob Hermans, Product Manager a komoot, ha dichiarato: “Al fine di aiutare sempre più persone a esplorare la natura a modo proprio, investiamo molte risorse nella ricerca utenti: il feedback della community è fondamentale per la nostra crescita. Trovare un Tour komoot e avviare la navigazione su un dispositivo Garmin era un processo che richiedeva diversi clic. Grazie alla funzione Invia a dispositivo e all’app komoot Connect IQ™, i nostri utenti possono ora sincronizzare i propri percorsi in modo più semplice e usufruire di una navigazione più intuitiva che mai.”

Per sfruttare al meglio il potenziale della nuova funzione è necessario utilizzare una versione aggiornata dell’app komoot Connect IQTM (3.6.4 o più recente).

Aggiornare un Tour durante la navigazione

Gli utenti che utilizzano uno smartwatch Garmin con la navigazione offerta dall’interfaccia komoot hanno a disposizione una funzione aggiuntiva che offre la massima flessibilità in movimento. “Invia a dispositivo” consente loro di modificare e aggiornare un Tour senza dover terminare e riavviare l’attività in corso, ad esempio nel caso in cui volessero cambiare strada per una pausa caffè o trovare il negozio di alimentari più vicino per rifornirsi durante un viaggio.

Come funziona* “Invia a dispositivo”

Innanzitutto gli utenti devono scaricare l’app komoot Connect IQ™ sul proprio dispositivo Garmin tramite l’app Connect IQ™ di Garmin o il Garmin Connect IQ™ Store.

Come inviare un percorso ai dispositivi Garmin
  • Scegli il Tour che desideri inviare al/ai dispositivo/i Garmin nell’app da mobile o nel sito web di komoot
  • Tocca “Invia a dispositivo”
  • Scegli “Garmin”
  • Apri l’app komoot su Connect IQ™ sul tuo dispositivo Garmin
  • Tocca “Apri”
Come aggiornare un Tour durante la navigazione sugli smartwatch Garmin
  • Modifica il Tour o scegline uno completamente nuovo tramite l’app komoot da mobile o il Tour Planner sul sito web
  • Tocca “Invia a dispositivo”
  • Scegli “Garmin”
  • Apri l’app komoot su Connect IQ™ sul tuo smartwatch Garmin
  • Vedrai apparire il messaggio “Tour ricevuto. Aggiorna navigazione?”
  • Tocca “Aggiorna”

*Per inviare Tour ai dispositivi Garmin è necessaria una connessione a internet.

Komoot per Garmin

L’app komoot su Connect IQ™

Disponibile per il download tramite l’app Connect IQ™ di Garmin o il web store Connect IQ™, l’app komoot Connect IQ™ consente agli utenti di collegare i dispositivi Garmin con il proprio account komoot per pianificare e navigare con estrema semplicità.

Una volta stabilita la connessione, gli utenti possono creare percorsi sull’app o sul sito web di komoot e sincronizzarli col proprio dispositivo Garmin. Quando è il momento di partire, basta avviare la navigazione sullo smartwatch o sul ciclocomputer Garmin per godersi l’avventura affidandosi a precise indicazioni turn-by-turn e dati utili come il profilo altimetrico, il tempo e la distanza rimanenti – il tutto fornito dall’app komoot su Connect IQ™.

Ben Thompson, Director of Business Development a komoot, ha dichiarato: “Quando si tratta di dispositivi GPS, la semplicità di utilizzo è la cosa più importante. Fornire agli utenti komoot la migliore esperienza di navigazione sui loro dispositivi Garmin è sempre stata la nostra priorità nell’ambito della collaborazione con Garmin. Inoltre, vogliamo che komoot diventi l’app preferita dagli utenti Garmin che desiderano sincronizzare i loro percorsi nel modo più semplice e intuitivo di sempre: il nostro obiettivo è consentire a chi ama l’avventura di trascorrere più tempo all’aria aperta e meno ad armeggiare con i dispositivi GPS.”

Prova ora la nuova funzione “Invia a dispositivo” sul tuo Garmin e goditi le tue avventure al massimo.

Non hai ancora installato l’app komoot Connect IQ™? Visita il Garmin Connect IQ™ Store.