Endura nuove protezioni
Endura lancia un nuovo set di protezioni e dei caschi integrali per affrontare i trail
Nuove protezioni per mountain bike con materiali high-tech. Progettate con l’utilizzo innovativo di D3O®, Koroyd e MIPS® per affrontare anche i trail più impegnativi.
Per il 2023 Endura ha deciso di arricchire la gamma delle protezioni, con una serie di nuovi capi che fanno un uso intelligente degli inserti in D3O® flessibili, morbidi e resistenti alla velocità, progettati per le loro elevate proprietà di assorbimento degli urti. Basate su principi non newtoniani, nella sua forma grezza le molecole di D3O® fluiscono liberamente, cosa che le rende morbide e flessibili, ma al momento dell’impatto si legano per dissipare l’energia d’urto e ridurre la forza trasmessa, prima di ritornare allo stato flessibile: ciò significa che Endura è in grado di creare protezioni altamente efficaci e così confortevoli che non vorrai mai toglierle.
MT500 D3O® Protector Vest
L’MT500 D3O® Protector Vest eleva la collezione di protezioni Endura ad un livello superiore, così da permettere ai ciclisti di dare il massimo in ogni disciplina della mountain bike. Gli inserti rimovibili D3O® LP-1 per la schiena e il torace, disponibili in ogni taglia, offrono una protezione versatile, leggera e traspirante, mentre le imbottiture strategicamente posizionate forniscono un’ulteriore protezione dagli impatti intorno al busto.
La geometria altamente traspirante degli inserti ne aumenta la traspirabilità del 45%, pur mantenendo la certificazione EN1612-1:2012 livello 1. Il design leggero e sottile, e la struttura morbida e flessibile ne fanno una protezione discreta e confortevole ad alte prestazioni. Così bello che lo vorrai indossare anche per uscire.
MT500 D3O® Ghost Elbow Pad, Shin Guard, Open Knee Pad
New entry del 2023 sono anche la MT500 D3O® Ghost Elbow Pad e l’MT500 D3O® Shin Guard. Il primo utilizza il rivoluzionario inserto D3O® Ghost, all’interno di una gomitiera certificata per una sensazione di minimo ingombro, mentre il secondo utilizza l’inserto D3O® XT per una protezione leggera e ad alto livello di assorbimento degli impatti, che salva i ciclisti dai colpi alla tibia. Il team di prodotto Endura ha lavorato duramente per garantire una vestibilità e un funzionamento perfetti, importanti tanto quanto i livelli di protezione.
Con un numero crescente di ciclisti che scelgono di pedalare con una protezione, la MT500 D3O® Open Knee Pad si aggiunge a una linea già ampia che offre una protezione robusta e certificata per la guida sui sentieri, con chiusure facili da usare e che consentono ai ciclisti di aggiungere/togliere protezione a seconda della gravità dei sentieri.
Nuovi Caschi Integrali
Endura ha ampliato la propria gamma di caschi in modo significativo, con nuovi modelli in tutte le categorie, con l’aggiunta di MIPS® e l’impiego intelligente dell’avanzato assorbitore di energia Koroyd in diverse fasce di prezzo. Il 2023 vede l’arrivo di nuovi caschi integrali da MTB che consolidano ulteriormente la posizione di Endura come marchio di caschi, in un anno che vedrà il lancio di caschi sul mercato statunitense per la prima volta.
MT500 Full Face MIPS® Helmet
L’MT500 Full Face MIPS® Helmet è un casco integrale completamente equipaggiato e certificato per il downhill in un pacchetto incredibilmente leggero. Il nostro casco di punta incorpora ora il MIPS® Brain Protection System per contribuire a ridurre il movimento rotazionale trasferito al cervello dagli impatti angolati alla testa e mantiene gli inserti Koroyd formati in 3D per un maggiore flusso d’aria e un migliore assorbimento di energia. Questo crea un casco leader di categoria con una protezione dagli impatti superiore, pur restando leggero e con un’eccezionale ventilazione e traspirabilità.
Single Track Full Face Helmet
Le caratteristiche della nostra gamma SingleTrack sono rafforzate dal SingleTrack Full Face Helmet e dal SingleTrack Youth Full Face Helmet specifico per l’enduro e per i trail. Il SingleTrack Full Face Helmet è disponibile sia nella versione MIPS® sia non ed è ricco di funzionalità a un prezzo inferiore rispetto al fratello MT500.
Singletrack Youth Full Face Helmet
Il SingleTrack Youth Full Face Helmet, come tutti gli altri nostri prodotti per ragazzi, presenta le stesse caratteristiche delle versioni per adulti: ampie prese d’aria per aumentare il flusso d’aria, sistema di microregolazione ad una sola mano, design adatto alle maschere con presa per il cinturino posteriore.
Tutti e tre i caschi sono certificati secondo la norma CE EN1078:2012 + 1 A1:2012, CPSC e ASTM F1952.
Per informazioni: endurasport.com