Browse By

Sram NX Eagle – 2019

La nuova trasmissione Sram NX Eagle, per offrire l’1×12 in una fascia di prezzo più accessibile

Il nuovo gruppo della famiglia Eagle a 12 velocità è l’NX Eagle, quarto nella scala dall’alto che comprende  l’XX1 Eagle, l’X01 Eagle e il GX Eagle.

[COMUNICATO STAMPA]

Sram NX Eagle 1x12

Sram NX Eagle 1×12

SCEGLI  EAGLE

La tecnologia Eagle ha rivoluzionato il mondo della mountain bike offrendo ai biker una trasmissione 1x fatta apposta per essere leggera, robusta e intuitiva, con una scala di rapporti che permette di affrontare qualsiasi terreno. All’ecosistema Eagle 1x si aggiunge la nuova trasmissione Eagle NX, che condivide le tecnologie adottate sulle trasmissioni dell’XX1, X01 e GX, dunque compatibile al 100 per cento con l’ecosistema Eagle. L’NX Eagle offre una facilità di acquisto che permetterà a un numero di biker ampio come mai prima d’ora di sfruttare i vantaggi e le performance della gamma Eagle.

Sram NX Eagle

Sram NX Eagle

UN UNICO INSIEME

Le trasmissioni Eagle™ sono disegnate, ingegnerizzate e realizzate per funzionare come un sistema di trasmissione completo. Tutti i componenti Eagle™ sono sviluppati come un unico insieme per garantire la funzionalità della gamma Eagle™, la durata nel tempo e la performance. Solamente i componenti originali Eagle™ soddisfano le specifiche SRAM per ciò che riguarda il disegno e i protocolli di verifica. Nessun’altra azienda può affermare che i propri prodotti soddisfano le nostre specifiche. C’è tutto quello che serve. Niente di cui non c’è bisogno. Ingegnerizzato in Germania. Questo è Eagle™.

GUARNITURA NX EAGLE

La guarnitura SRAM NX trasferisce lo stile e la performance dell’Eagle all’ultima aggiunta all’ecosistema Eagle. Disegnata per gli ingranaggi SRAM X-SYNC2, la guarnitura NX è ingegnerizzata per il controllo totale della catena: il profilo di ogni dente è realizzato con precisione per funzionare in modo silenzioso, efficiente e sicuro con le maglie interne ed esterne della catena Eagle. La tecnologia DUB prevede un movimento centrale progettato in maniera migliore e un nuovo disegno dell’asse che insieme sono caratterizzati da un’unica modalità di fissaggio del movimento centrale, da una migliore tenuta delle guarnizioni alla contaminazione esterna e dalla compatibilità con nuovi e vecchi telai. Da oggi tutti possono trarre vantaggio dal nuovo riferimento per la durata nel tempo.

La guarnitura

La guarnitura con standard DUB

CARATTERISTICHE E VANTAGGI

  • Pedivelle forgiate in alluminio 6000.
  • La tecnologia DUB™ è caratterizzata da un’unica modalità di fissaggio del movimento centrale, da una migliore tenuta delle guarnizioni alla contaminazione esterna e dalla compatibilità con nuovi e vecchi telai.

 CAMBIO POSTERIORE NX EAGLE

Il nuovo cambio posteriore NX Eagle sfrutta il collaudato design specifico SRAM X-HORIZON dei sistemi 1x. La grande puleggia inferiore a 14 denti X-SYNC agevola l’azione sulle cassette pignoni 11-50 e 10-50 e aggiunge inoltre all’NX il fluido funzionamento del sistema Eagle. Il ROLLER BEARING CLUTCH Type-3 offre una performance silenziosa, costante e di lunga durata.

Il cambio

Il cambio

CARATTERISTICHE E VANTAGGI

  • Cambio posteriore completamente nuovo che sfrutta il collaudato design X-HORIZON e la tecnologia ROLLER BEARING CLUTCH Type-3.
  • Il sistema di montaggio sviluppato per l’ecosistema Eagle e il posizionamento CAGE LOCK aumentano la robustezza.
  • La tecnologia per la puleggia Eagle™ permette una grande efficienza, una cambiata percepibile e silenziosità nell’azione.

COMANDO CAMBIO NX EAGLE

 Il nuovo comando cambio NX Eagle Trigger permette di scegliere il rapporto sull’intera gamma dei pignoni della cassetta Eagle. L’ampia scala disponibile significa non doversi mai preoccupare di non avere a disposizione il rapporto giusto in base al terreno. Con l’NX Eagle la cambiata è intuitiva in ogni momento, per ogni biker.

Il comando cambio (versione per Matchmaker)

Il comando cambio (versione per Matchmaker)

 CARATTERISTICHE E VANTAGGI

  • La tecnologia Eagle™ offre un sistema di cambiata più fluido e preciso, con eccellente affidabilità.
  • Disponibile anche come opzione specifica Eagle™ per le e-mtb con la limitazione dell’azione ad un solo ingranaggio per volta.
  • Compatibile con il morsetto Matchmaker™ X.

CASSETTA PIGNONI PG-1230 EAGLE

Con la cassetta pignoni PG-1230 Eagle ad ampia rapportatura 11-50 puoi andare dappertutto. Con un facile upgrade sul tradizionale corpo ruota libera del mozzo, la cassetta NX offre ai biker tutte le possibilità che la serie dell’ecosistema Eagle permette sui tracciati in salita. La PG-1230 è l’unica cassetta pignoni Eagle disegnata apposta per supportare la domanda crescente delle applicazioni e-mtb, soluzione perfetta per un utilizzo pesante e per resistere ai maltrattamenti.

La cassetta 12v 11-50, compatibile con corpo ruota-libera a 8-9-10v

La cassetta 12v 11-50, compatibile con corpo ruota-libera a 8-9-10v

 CARATTERISTICHE E VANTAGGI

  • Compatibile con corpi ruota libera tradizionali a 8, 9 e 10v.
  • La cassetta PG-1230 fa parte integrale del sistema di trasmissione SRAM Eagle™.
  • Ampia gamma di rapporti 11-50, perfetta per ogni uscita.

CATENA NX EAGLE

La base di ogni trasmissione Eagle è la sua catena, e la catena NX Eagle è disegnata e realizzata utilizzando l’autentica architettura SRAM Eagle, dunque del tutto compatibile con ogni altro componente dell’ecosistema Eagle. La catena NX Eagle sfrutta il perno pieno, il PowerLock® Eagle e una cambiata fluida ed efficiente sulla quale contare in ogni momento.

La catena

La catena

CARATTERISTICHE E VANTAGGI 

  • Il connettore catena Eagle™ PowerLock® con la tecnologia FLOW LINK™ permette una migliore scorrevolezza e durata nel tempo incrementata.
  • Le caratteristiche uniche e il disegno offrono anche una resistenza all’usura superiore sulle cassette e sugli ingranaggi anteriori Eagle™.
Sram NX Eagle in azione

Sram NX Eagle in azione

Il gruppo Sram NX Eagle sarà disponibile da settembre 2018.

Il listino con i prezzi suggeriti in €

Il listino con i prezzi suggeriti in €

Per informazioni: Sram NX Eagle