Browse By

Novità Pro – 2019

PRO presenta nuovi reggisella telescopici Koryak

[COMUNICATO STAMPA]

Gamma telescopici Pro Koryak

Gamma telescopici Pro Koryak

Nel 2017 PRO ha lanciato il suo reggisella telescopico Koryak da 120 mm. Per l’autunno del 2018 PRO ha previsto il debutto di altri quattro modelli che vanno da 170 mm a 70 mm di escursione e che coprono i diametri dei reggisella da 31,6 a 27,2 mm. In pochi anni il mercato dei reggisella telescopici è cresciuto a dismisura prevedendo componenti specifici per le bici da Enduro, da XC e per le bici da Gravel. Indipendentemente dallo stile di guida prescelto, la possibilità di far cadere la sella per agevolare la guida in certi passaggi rende la bici molto più versatile e capace di affrontare anche i percorsi più tecnici. PRO ha pensato la propria gamma per soddisfare questi nuovi stili di guida aggiungendo alla propria offerta il Koryak 170 (percorso interno), il Koryak 150 (esterno o interno) e il Koryak 70 (esterno) al modello Koryak 120 gia esistente.

Il Koryak con escursione di 170 mm e passaggio cavi interno

Il Koryak con escursione di 170 mm e passaggio cavi interno

La maggior parte dei piloti si sentirà perfettamente a suo agio con il reggisella telescopico da 150 mm. L’opzione a cavo interno offre l’impostazione di montaggio più accurata mentre l’opzione a cavo esterno offre la configurazione più rapida, evitando il routing attorno al movimento centrale. Per i ciclisti più grandi la versione da 170 mm offre una lunghezza totale di 507 mm per massimizzare la portata della posizione in sella. Le nuove versioni da 170 mm e da 150 mm sono realizzate in lega leggera di alluminio AL2014 forgiata in 3D, utilizzano un morsetto a 1 bullone per montare la sella e sono disponibili  con diametro da 30,9 e 31,6 mm.

La coppia di Koryak da 150 mm: sopra quello con passaggio interno e sotto quello con passaggio esterno dei cavi

La coppia di Koryak da 150 mm: sopra quello con passaggio interno e sotto quello con passaggio esterno dei cavi

La versione da 70 mm è vivamente consigliata su bici da XC o Gravel con diametri del tubo sella da 27,2 mm dove una piccola caduta in altezza della sella può fare la differenza tra una discesa condotta in sicurezza oppure no.

Il Koryak con escursione di 70 mm

Il Koryak con escursione di 70 mm

Tutte le versioni offrono una corsa molto morbida e sono dotate di un set di cavi Shimano che consente la regolazione alla leva. I reggisella da 170 e 150 mm con cavo interno sono dotati di una nuova leva di attivazione  sinistra 1x mentre i reggisella con cavo esterno da 150 e 70 mm sono dotati di leve di sollevamento / abbassamento universali per l’utilizzo in abbinata a trasmissioni 1x o 2x.

PRO sviluppa nuovi strumenti professionali per biciclette di alta gamma

Attrezzi specialistici per il Team, uno strumento per l’instradamento dei cavi e mini strumenti integrati alla sella. PRO ha presentato una serie di nuovi strumenti speciali dedicati alla manutenzione di biciclette di alta qualità.

Strumenti TEAM

I nuovi strumenti TEAM di PRO sono progettati per essere utilizzati con le ultime tendenze nel ciclismo, quindi il set include un dispositivo di rimozione dell’anello di bloccaggio del nuovo XTR a 12 velocità, una frusta catena a 12 velocità, la levetta di blocco del movimento centrale, l’attrezzo per la catena a 12 velocità e la chiave per i pedali. Tutti gli strumenti sono progettati per essere più facili da usare e questo vuol dire che la flessibilità del materiale è stata ridotta al minimo e che la leva è stata migliorata: è ora necessario utilizzare meno forza per rimuovere o installare i componenti della bicicletta. Tutti gli strumenti sono realizzati in acciaio tagliato a laser con un trattamento termico aggiuntivo per rinforzarne l’elevata resistenza, ridurre la flessibilità e aumentare la durata. Inoltre, gli strumenti Team sono più lunghi per darti più forza sugli oggetti più difficili da rimuovere. Anche la posizione delle mani è stata considerata con impugnature ergonomiche, cuscinetti per le dita e aree pensate per un’aderenza maggiore.

Infine, ogni strumento è dotato di funzioni aggiuntive come il dispositivo di rimozione dell’anello di blocco della cassetta TEAM adatto ai freni a disco Centerlock, la chiave a pedale TEAM che può essere utilizzata su assi da 15 mm in combinazione con chiavi a brugola da 6 e 8 mm o lo strumento catena TEAM che include un dispositivo di rimozione del movimento centrale Dura-Ace / XTR.

Strumento per l’instradamento dei cavi

Questo strumento tascabile in alluminio è l’accessorio perfetto per instradare i cavi del cambio, i cavi dei freni, i fili Di2 ei tubi idraulici attraverso il telaio. Con un micro-magnete extra forte può facilmente guidare fili e cavi attraverso il telaio fino all’uscita dei rispettivi fori. Lo strumento di instradamento dei cavi include tutti gli adattatori necessari per il collegamento a cavi e fili comuni e si ripiega ordinatamente per ridurre al minimo l’ingombro in officina o nella cassetta degli attrezzi.

Mini-strumento integrato

Questo esclusivo mini-attrezzo da sella con sistema a cricchetto contiene chiavi Allen / Torx, leva pneumatici, cacciaviti, uno strumento per catena, può essere impacchettato ordinatamente in una custodia in neoprene da 140x35x15mm in modo da poterlo riporre ordinatamente sotto la sella. I ciclisti che utilizzano le selle Stealth, Falcon, Griffon o Turnix di PRO con bulloni di montaggio inferiori possono fissare il Mini-strumento integrato direttamente alla sella mentre i ciclisti con selle non PRO possono utilizzare l’adattatore per il montaggio della videocamera per ancorarvi il mini-strumento.

Tutti i nuovi prodotti PRO, reggisella e attrezzi, saranno disponibili nei negozi a partire dal prossimo Ottobre 2018.

Per informazioni: pro-bikegear.com