Browse By

Thok Mig – Test e-bike Full 27,5+

Thok Mig

L’e-bike nata nel 2016 da un’idea di Stefano Migliorini e Toni Bou, realizzata con tanti altri grandi nomi dello sport e dell’imprenditoria, come Livio Suppo, lo studio di design Drudi Performance di Aldo Drudi e Paolo Picchi, il TCN Group di Giuseppe Bernocco e Sebastiano Astegiano, lo studio di Industrial design di Luca Burzio.

Il telaio della Thok Mig è realizzato in alluminio 6061 in parte per forgiatura e successiva lavorazione CNC e in parte per idroformatura. La bici pensata da Thok è una eBike da Trailbiking e All Mountain con una grande attenzione alla distribuzione dei pesi e alla geometria. Il concetto Low Gravity Center prevede il posizionamento della batteria subito sopra al motore, ma sotto al tubo obliquo, non sopra come è stato spesso visto finora. Grazie a questa soluzione il baricentro rimane molto basso a tutto vantaggio della manovrabilità e dell’agilità della bici ed è possibile lasciare spazio anche per un portaborraccia, fatto raro su un’ebike.

Prezzi, allestimenti e taglie

La Thok Mig costa 4.150,00 € ed è superata in listino dalla Mig-R da 5.250,00 €. Si può avere nella colorazione grigio scuro e vengono fornite due cover per la batteria, una nera e una rossa. Quattro le taglie disponibili: S, M, L e XL. La Thok Mig utilizza un sistema di assistenza alla pedalata Shimano Steps 8000 da 70 Nm e 250W con batteria da 504 Wh, monta forcella RockShox Yari RC da 150 mm, mentre i 140 mm posteriori sono gestiti da un ammortizzatore RockShox Deluxe R metrico. La trasmissione è 1×11 Sram NX con guarnitura Shimano, freni Shimano Deore con dischi da 203 mm, ruote Novatec, gomme Maxxis Minion DHR e Rekon+ da 27,5″x2,8″. A completare il montaggio, sia la zona manubrio che quella della sella sono montate con componentistica marchiata dalla stessa Thok.

Il setup

Le camere d’aria di forcella e ammortizzatore, rispettivamente una RockShox Yari RC e un RockShox Deluxe R DebonAir, sono state gonfiate a 65 psi e 220 psi per un peso del biker di 78 kg, mentre il rebound è stato regolato a 12 e 8 click rispettivamente dal tutto chiuso. Le gomme, una Maxxis Minion DHR 27,5″x2,8″ e una Maxxis Rekon+ 27,5″x2,8″, sono state gonfiate a 1,1 bar l’anteriore e 1,2 bar la posteriore.

Le misure (Rilevate – taglia M)

  • Peso 23,50 kg (con pedali)
  • Verticale reale 445 mm c/f, virtuale 610 mm c/c
  • Superiore reale 560 mm c/c, virtuale 585 mm c/c
  • Angoli (valori dichiarati): sella 74,5° – sterzo 66,0°
  • Passo 1195 mm
  • Carro 450 mm
  • Standover 820 mm
  • Altezza movimento centrale 345 mm
  • Stack 615 mm, reach 420 mm

Su questa pagina trovate ulteriori informazioni sulla Thok Mig: thokbikes.com