Browse By

Specialized Turbo Levo – 2019

La nuova Turbo Levo – The Power to Ride More Trails.

È stata completamente rinnovata la Specialized Turbo Levo, sotto tutti i punti di vista. La batteria è ora da 700 Wh (montata di serie sulla S-Works e sulla Expert FSR, da 500 Wh per le altre) per un’autonomia aumentata del 40% e un tempo di ricarica di 5 ore, le ruote sono da 29″, l’escursione di 150 mm e la geometria è molto simile a quella della Stumpjumper. Il motore è sempre il Brose, ora più compatto e leggero, in grado di assistere il biker fino al 410 %. Grazie al flip-chip, come si è già visto sulla Stumpjumper e sulla Enduro, è possibile adottare le gomme 27,5″x2,8″, ma già di serie sono montate delle 29″x2,6″, comunque gomme dal generoso volume d’aria.

Il Turbo Connect Unit è il nuovo centro di controllo, ora sul top tube perfettamente a portata di mano e ben visibile; ci sono il pulsante di accensione/spegnimento e 10 led per controllare lo stato di carica della batteria. È possibile acquistare a parte il Turbo Connect Display per visualizzare alcuni dati della nostra pedalata. È stata poi rinnovata l’app Mission Control, sia dal punto di vista dell’interfaccia che della personalizzazione dell’assistenza, con l’aggiunta dello Shuttle Mode e dello Stealth Mode.

[COMUNICATO STAMPA]

Mettiti nei nostri panni: hai appena realizzato la e-Mtb che ha ottenuto maggiore successi e ricevuto più premi al mondo. Ti dai un cinque virtuale e ti siedi sugli allori mangiandoti un bel donut o…ti metti a lavorare ancora di più? Non abbiamo comperato i donuts, ma abbiamo creato qualcosa di rivoluzionario. La nuova Turbo Levo è il risultato del lavoro di un gruppo di ingegneri svizzeri, geniali e fissati, mai contenti fino a quando non riescono a farti sperimentare un’uscita in bici migliore di quanto avessi mai ritenuto possibile. Un nuovo telaio. Un nuovo motore. Una nuova batteria. Software di nuova generazione – la nuova Turbo Levo è stata completamente rifatta e non ha semplicemente alzato l’asticella delle più performanti e-MTB, rappresenta invece il nuovo standard. Sì, sappiamo che è un’affermazione piuttosto impegnativa. Ma la nuova Levo comprende tutto quello che abbiamo imparato durante il design della nuova Stumpjumper, rendendo la Levo più leggera, rigida e incredibilmente performante. Abbiamo persino aumentato l’autonomia della batteria del 40% e l’abbiamo equipaggiata con il motore più fluido, silenzioso e potente nella sua categoria. “The Power to Ride More Trails” non è uno semplice slogan per noi – questa Turbo Levo lo rende una verità.

Il tutto parte dal telaio

Più leggero. Più rilassato. Più performante.
Stai guardando una delle e-MTB full più leggere e capaci che abbia mai toccato i trails. Il suo telaio è il risultato di quello che abbiamo imparato nella progettazione della nuova Stumpjumper. In particolare il design asimmetrico che conferisce un eccezionale rapporto rigidità-peso. La geometria più rilassata della nuova Turbo Levo la rende ora incredibilmente capace sulle discese impegnative oltre ad essere ancora più maneggevole sui terreni tecnici.

Un’uscita sul trail migliore

Discese da pazzi? Salite ripide? Anche sì.
Così come la Stumpjumper, la Turbo Levo è una modernissima trailbike. Il reach è più lungo, i foderi batticatena corti ed il baricentro basso. L’angolo sterzo più rilassato serve per scendere con maggiore confidenza, mentre l’angolo sella è stato modificato per una maggiore efficienza in salita. Il Flip Chip ti permette di cambiare l’altezza del movimento centrale e l’angolo del tubo sterzo in pochi minuti.

Nuove Sospensioni

Più controllo sia in salita che in discesa.
Abbiamo modificato il design delle sospensione della Turbo Levo per migliorare il controllo. La corsa iniziale è flessibile, perfetto per appianare piccoli urti e ostacoli sul trail. Abbiamo invece aumentato il supporto sulla media corsa per non sfondare l’escursione di 150mm nei grandi impatti. La corsa più sostenuta ti aiuta anche in salita, per evitare che la bici si ‘sieda’ sul carro posteriore quando la pendenza aumenta e il peso si sposta sul triangolo posteriore.

Potenza veramente innovativa

Il motore più fluido, silenzioso e potente nella sua categoria.
Il nuovo motore Specialized 2.1 con corpo in magnesio moltiplica l’input del rider fino al 410%, senza impennate o salti di potenza. I nostri ingegneri svizzeri hanno speso anni per creare un software dedicato che gestisca il motore all’avanguardia. Il risultato è qualcosa di esclusivo per la Turbo Levo – un motore che fornisce un’assistenza fluida e naturale ai propri sforzi sul pedale. Sei sempre tu, solo più veloce.

Nuova Batteria

Più chilometri con una carica.
Come definiresti una e-MTB senza carica? Inaccettabile. Ecco perché abbiamo aumentato la capacità della batteria, grazie alla tecnologia più avanzata di batterie agli ioni di litio. Con una carica piena la Turbo Levo può percorrere una distanza maggiore, in modo che tu non ti debba più preoccupare di dover tornare a casa dal trail senza assistenza. La funzione Smart Control sulla Mission Control App ti permette di regolare l’assistenza per tutta la lunghezza della tua uscita in bici o fino ad un punto da te stabilito. Lo stato della batteria è sempre sotto controllo sul Turbo Connect Unit ed eventualmente sul Turbo Connect Display, acquistabile separatamente.

Il nuovo Turbo Connect Unit, ora sul top tube.

Il nuovo Turbo Connect Unit, ora sul top tube.

Connettività

Semplice ma brillante.
La nuova Turbo Levo è la e-Mtb più intelligente e connessa. Sul tubo orizzontale si trova il nuovo Turbo Connect Unit che connette la bici -attraverso ANT+ and Bluetooth®- al mondo esterno ed alla nostra Mission Control App e/o al Turbo Connect Display (acquistabile separatamente). La nuova versione della Mission Control App ha ancora più funzioni ed è ancora più semplice da utilizzare. Puoi monitorare l’utilizzo della potenza, controllare l’autonomia, eseguire basilari diagnosi di sistema, registrare e caricare percorsi. La nuova modalità Shuttle rende le lunghe salite più agevoli, dandoti il massimo supporto del motore con meno sforzo sui pedali. Perfetto per quei giorni in cui decidi di non prendere la navetta e di salire per conto tuo. La Mission Control esalterà l’esperienza con la tua Turbo Levo.

Allestimenti

La S-Works e la Expert FSR montano di serie la batteria da 700 Wh, mentre per le altre, che di serie hanno quella da 500 Wh, è opzionale. A parte è acquistabile anche il Turbo Connect Display per visualizzare i dati di distanza, velocità, etc. a 109,00 €.

S-Works Turbo Levo - 10.999,00 €

S-Works Turbo Levo – 10.999,00 €

Turbo Levo Expert FSR - 7.999,00 €

Turbo Levo Expert FSR – 7.999,00 €

Turbo Levo Comp Carbon FSR - 6.599,00 €

Turbo Levo Comp Carbon FSR – 6.599,00 €

Turbo Levo Comp - 5.599,00 €

Turbo Levo Comp – 5.599,00 €

Turbo Levo Comp Donna - 5.599,00 €

Turbo Levo Comp Donna – 5.599,00 €

Turbo Levo - 4.399,00 €

Turbo Levo – 4.399,00 €

Turbo Levo Donna - 4.399,00 €

Turbo Levo Donna – 4.399,00 €

Per informazioni: specialized.com

8 Condivisioni