Browse By

Ibis DV9 – 2019

Vi presentiamo la Ibis DV9 – Le prestazioni del carbonio, il prezzo dell’alluminio.

[COMUNICATO STAMPA]

I migliori regali non sono quelli che vengono comprati, ma quelli che vengono costruiti. Questa è la storia dietro la nostra nuova e leggera hardtail 29″ in carbonio. Ispirato dalla figlia Lili che frequenta la high school e corre in XC, il co-proprietario e CEO di Ibis Hans Heim, ha deciso di produrre una bici che fosse abbastanza versatile, sia adatta a correre ed essere messa sotto torchio, ma anche abbastanza economica per poter essere acquistata con i guadagni di qualche lavoretto estivo.

Cosa c’è di nuovo?

La Ibis DV9 porta una versatilità con la sua geometria con angoli decisamente più rilassati di quelli tipici da XC (li chiamiamo Downcountry) e con un passaggio ruota molto ampio, tanto che abbiamo deciso di offrirla con due kit di montaggio differenti.

Il telaio della Ibis DV9 pesa solo 1.204 grammi e costa 999,00 $, mediamente 250,00 $ più di un telaio in alluminio. Il DV del nome sta per Development, cioè sviluppo, perché questa bici può crescere con te. Lili Heim lo ha dimostrato in modo spettacolare, grazie a tre vittorie e cinque podi nelle gare universitarie XC, e il primo posto assoluto nella Northern California NICA League 2018 su un telaio ancora allo stadio di prototipo.

Geometria

In confronto alle nostre precedenti hardtail, il reach della DV9 è aumentato di 20/24 mm in base alla taglia. L?angolo di sterzo è stato diminuito da 71° a 67,4° con forcella DA 120 mm o 68,5° con forcella da 100 mm. Il carro posteriore adotta spaziatura Boost 148 ed è lungo 439 mm. Con questi numeri, la DV9 non riuscirà a trattenervi.

Passaggio ruota

Che tu preferisca la risposta morbida e sicura delle gomme da 2,6″ o l’alta velocità e il basso peso delle gomme da 2,25″, la DV9 è in grado di accontentarti.

Versatilità

Nastro colorato che delimita il tracciato di gara? Un mare di radici? Entrambi? A te la scelta. Mettetevi sulla linea di partenza in gara con una forcella Fox StepCast da 100 mm con comando remoto e gomme veloci da 2,25″, oppure mettetevi all’attacco dei vostri amici sulle loro full suspended grazie ad una forcella Fox Rhythm 34 da 120 mm e gomme aggressive da 2,6″.

Per informazioni: ibiscycles.com

 

25 Condivisioni