Browse By

Gomme e*thirteen S/S (Semi/Slick) – 2019

e*thirteen presenta le nuove gomme SemiSlick da 2,35″.

[COMUNICATO STAMPA]

Accanto ai già apprezzati pneumatici TSR e LG1, e*thirteen propone ora le S/S o Semi/Slick, delle gomme da 2,35″ di sezione, disponibili nei diametri 27.5″ e 29″ e con varie combinazini di carcasse e mescole. La scolpitura è costituita da file di tasselli centrali piccoli e ravvicinati e da file laterali di tasselli alti e più aggressivi per garantire un’elevata tenuta in curva. L’accattivante slogan di questa nuova gomma è “Speed doesn’t always have to come at the cost of traction”, cioè “La velocità non deve sempre essere ottenuta a discapito della trazione”.

Le versioni disponibili sono, come già accennato sia per diametro 27,5″ che 29″, con carcassa TRS, LG1 Enduro e LG1 DH e con mescola Race (doppia, più morbida ai lati e più dura al centro) o Plus (unica mescola, come quella più dura del Race, con una base ancora più dura). I cerchietti sono pieghevoli per tutte le versioni, la carcassa TRS ed LG1 Enduro sono single-ply, cioè a singolo strato. mentre è dual-ply, doppio strato, la carcassa LG1 DH. I modelli Race hanno uno strato di kevlar da cerchietto a cerchietto, i Plus solo sotto la parte del battistrada. Il rinforzo Apex, presente su tutti gli LG1 e sul TRS Plus (non sul TRS Race) è pensato per aumentare la capacità della carcassa di conformarsi al terreno, nonché la sua resistenza ai tagli.

I tasselli centrali della scolpitura sono piccoli, bassi e ravvicinati, disposti in righe trasversali. Sui tasselli laterali ci sono delle incisioni angolate per ammorbidirne la risposta e avere una trazione sempre prevedibile, ma senza rendere la gomma troppo cedevole in curva. Altre incisioni anche sui tasselli centrali ne esaltano le doti di tenuta in curva e in frenata, senza intaccare la durata della mescola.

Le versioni Plus costano 59,90 € e le Race 69,90 €. I pesi sono compresi fra 865 e 1.100 grammi per le 27,5″ e 915 e 1.190 grammi per le 29″.

Per informazioni: bythehive.com