Browse By

Specialized S-Works Recon – 2019

Specialized presenta le nuove Scarpe da mtb XC della più pregiata serie S-Works: le Recon.

[COMUNICATO STAMPA]

Trent’anni è un tempo veramente lungo per essere ossessionati dalla scarpa perfetta. Ma diciamocelo, il risultato è una scarpa fantastica – vi presentiamo l’S-Works Recon. Incredibilmente leggere, robuste e confortevoli in modo quasi assurdo. L’S-Works Recon è la scarpa perfetta per chiunque voglia andare veloce in off-road, nel fango o in gravel.

La nuova S-Works Recon: la scarpa più veloce sulla terra.

Suola in carbonio – La suola in carbonio ultraleggera e ultra-rigida ti offre il massimo trasferimento di potenza. Il supporto in gomma in corrispondenza del tallone e delle dita incrementa la trazione durante i momenti di bici in spalla.

Talloniera Padlock – La talloniera PadLock™ stabilizza il tuo piede nella scarpa. Associata al tessuto Dyneema®, permette una calzata confortevole ed efficiente, garantendo un trasferimento di potenza ottimale sui pedali.

S3 BOA – Il sistema Boa® non aggiunge solo stile, permette anche microregolazioni da un millimetro anche quando si è seduti in sella. Durevole. Preciso. Perfetto. Un’esclusiva Specialized

Dyneema® – La S-Works Recon si modella in base al profilo del tuo piede per un comfort simile ad una pantofola ma senza perdita di potenza. Questo perché è fatta con il Dyneema®, una fibra incredibilmente resistente, leggerissima e malleabile.

Punta rinforzata – Il cross country ed il ciclocross non sono più solo sentieri di terra piatti. C’era bisogno di più protezione sulla parte frontale. Il rinforzo sulla punta della Recon evita gli strappi, i buchi e le lesioni alle dita.

Body Geometry – Grazie al Body Geometry, la S-Works Recon è stata disegnata ergonomicamente e testata scientificamente per aumentare la potenza, l’efficienza e per ridurre il rischio di infortunio.

Velocità –La suola specifica per l’off-road è ultra rigida, il meglio per il trasferimento di potenza. Inoltre, la talloniera Body Geometry PadLock™ e la tomaia non deformabile in materiale Dyneema® tengono fermi i piedi nelle scarpe, con una calzata perfettamente efficiente. Ogni singolo watt espresso trova la sua strada verso i pedali per la massima velocità.

Durata – Le Recon sono costruite per durare grazie ai registri sigillati in lega S3 Boa® che offrono una precisa micro-regolazione e l’impermeabilità a sporco, fango e polvere. La tomaia resistente in TPU e Dyneema® si ‘scrolla di dosso’ qualunque cosa incontrata sui trail. La scolpitura in gomma della suola garantisce il grip perfetto per la massima trazione quando scendi dalla bici.
Comfort – Le caratteristiche che rendono il piede perfetto per camminare – l’inclinazione naturale insieme all’arco del piede che assorbe gli urti – possono invece far perdere potenza e causare dolore quando pedali. Nella pedalata verso il basso, l’angolazione dell’avampiede e dell’arco causano un leggero collasso del piede, con la conseguenza che il ginocchio, lo stinco e l’avampiede ruotino verso l’interno. Questo movimento laterale riduce l’efficienza e mette il ginocchio sotto sforzo. Così ne abbiamo tenuto conto nel progettare la S-Works Recon, per poter migliorare il comfort, l’efficienza della pedalata e prevenire traumi sportivi.

BODY GEOMETRY: PURA PRESTAZIONE, ZERO DOLORE.

Grazie alla tecnologia Body Geometry, ogni centimetro delle scarpe S-Works Recon è stata disegnata con criteri di ergonomia e sono state eseguite prove scientifiche che dimostrano l’aumento della potenza, efficienza e la riduzione dei traumi.

Arco longitudinale – Il supporto longitudinale, prevenendo il collasso dell’arco del piede durante la pedalata, aiuta a trasformare tutta la potenza espressa in velocità.