Browse By

Rocky Mountain Instinct e Altitude Powerplay Alloy – 2019

Nuove Rocky Mountain Instinct e Altitude Powerplay Alloy – Ride More, Faster, Further

[COMUNICATO STAMPA]

Instinct Powerplay Alloy

La Instinct Powerplay™ ti porterà in luoghi che non avresti mai pensato possibile raggiungere. Quando arriverà il momento di uscire per l’epica pedalata in territorio montano , pedalerai più lontano e più velocemente che mai sulla nostra e-Mtb più versatile. Con la nostra linea Powerplay™ di nuova generazione, la Instinct Powerplay™ integra il nostro potente sistema di assistenza Dyname™ 3.0 con ruote da 29 “per una guida veloce e lunghe distanze. Con il nuovo comando iWoc TRIO, il nostro sistema di regolazione RIDE-9 ™, una cinematica delle sospensioni ottimizzata e una grande sensibilità ai piccoli urti, la Instinct Powerplay™ è perfetta per escursioni indimenticabili!

“La mountain bike è cambiata così tanto nell’ultimo decennio, ma penso che stia solo migliorando. L’Instinct Powerplay è la miscela perfetta di pedalata assistita e la capacità di superamento degli ostacoli delle ruote 29″ che ho imparato ad amare. Non c’è niente di più che aggiungerei alla mia collezione di bici di qualcosa che mi permetta di spremere ancora più tempo per pedalare (nella mia vita piena di impegni). Ora non ho bisogno di pensare se ho tempo per un giro perché con l’Instinct Powerplay c’è sempre tempo.”
– Andreas Hestler

Altitude Powerplay Alloy

Quando abbiamo introdotto la Altitude Powerplay, è entrata di prepotenza nella comunità mountain bike come una e-Mtb aggressiva, capace e potente. Ora è disponibile con telaio in alluminio, in modo che più persone possano sperimentare la sensazoine di  pedalare più lontano e più velocemente che mai. Abbiamo sfruttato la leggendaria maneggevolezza e la qualità di guida della Altitude, integrando una drive unit potente
sistema per creare l’e-Mtb più capace sul mercato. il sistema di trasmisisone Dyname ™ 3.0 è stato progettato in parallelo con il telaio, offrendo foderi orizzontali ultra-corti, cinematica delle sospensioni ottimizzata, baricentro super-basso e coppia al vertice della categoria. Il risultato è una e-Mtb che funziona come una vera mountain bike, perfetta per qualsiasi situazione, dallo shuttling su tutti i sentieri di montagna, fino a trovare il flow sulle discese e fare uscite.lampo in pausa pranzo.

“La Altitude Powerplay è diventata la mia mountain bike preferita e, vivendo sul North Shore, ho avuto la possibilità di metterla alla prova. Non ho intenzione di utilizzare la Altitude Powerplay nelle mie pedalte quotidiane, è uno strumento per spingermi oltre i miei limiti – fino a un punto che altrimenti non avrei raggiunto. La Altitude Powerplay non è un nuovo capitolo di mountain bike per me, è un libro completamente nuovo con una storia fantastica!”
– Wade Simmons, Godfather of Freeride

Tecnologie

Dyname 3.0 – Drive System – Progettato in Canada, in collaborazione con Propulsion Powercycle, il sistema di guida Dyname™ 3.0 è un assistenza elettrica elegante, leggera e potente che sposta i confini delle biciclette elettriche. Il suo motore compatto e montato in basso ci consente di progettare le mountain bike elettriche secondo i nostri standard di sospensione e maneggevolezza, con geometria adeguata e posizionamento ideale del perno. Il sistema fornisce una coppia leader nella sua classe, una risposta istantanea di potenza e una carica super veloce.

Form Alloy – Telaio – Il set di tubazioni FORM ™ utilizza materiali di alta qualità per soddisfare i nostri severi requisiti. Ogni tubo FORM ™ che creiamo è progettato per il suo scopo specifico all’interno del telaio, garantendo resistenza, peso e qualità di guida ottimizzati.

RIDE-9™ – Geometria regolabile – Il sistema di regolazione RIDE-9™ consente ai biker di mettere a punto rapidamente la geometria e la sospensione con un paio di chiavi a brugola. Nove configurazioni sono possibili grazie a due chip ad incastro.

Smoothlink™ – Sospensione – Le sospensioni Smoothlink ™ sono efficienti e sensibili anche quando pedali e su un’ampia gamma di rapporti. È dotata di un fine-corsa controllato e di una curva di compressione che la fa sembrare più capace di quanto suggerirebbe l’escursione. Questa filosofia di progettazione delle sospensioni a quadrilatero è incentrata sulle caratteristiche di guida; ogni bici che sviluppiamo bilancia anti-squat, traiettoria del fulcro, allungamento catena, curva di compressione, anti-rise, ecc. per ottenere la famosa sensazione di guida delle Rocky Mountain.

Size Specific Tune – Il Size Specific Tune assicura che i biker di tutte le taglie ottengano il giusto equilibrio tra assorbimento dei piccoi urti, supporto a metà corsa e progressività a fine corsa. Il nostro team di progettazione realizza ammortizzatori tarati grazie a test sul campo e crea ogni assetto per le specifiche dimensioni del telaio.

Caratteristiche

Sistema di trasmissione di nuova generazione – Il sistema di guida Dyname ™ 3.0 è stato progettato da zero per restituire le prestazioni di una vera mountain bike, fornendo al contempo una coppia leader della categoria, una grande capacità della batteria e un’intuitiva sensazione di guida.

iWoc TRIO – IWoc TRIO è un telecomando compatto a 3 pulsanti, intuitivo e facile da usare.

Assistenza intuitiva – Un sensore di coppia in-line fornisce una risposta di potenza immediata e fluida, rendendola la guida intuitiva e naturale senza curva di apprendimento. Parti e pedala.

Carica veloce – Il sistema a 48 V offre tempi di ricarica estremamente brevi, impiegando solo due ore per raggiungere l’80% della capacità della batteria agli ioni di litio da 632 Wh.

Assistenza completa – Componenti facilmente sostituibili, con parti di ricambio e un solido servizio di assistenza per i rivenditori.

Geometria

Dyname™ 3.0 Drive System

Progettato in Canada, in collaborazione con Propulsion Powercycle, il sistema di guida Dyname™ 3.0 è un assistenza elettrica elegante, leggera e potente che sposta i confini delle biciclette elettriche. Il suo motore compatto e montato in basso ci consente di progettare le mountain bike elettriche secondo i nostri standard di sospensione e maneggevolezza, con geometria adeguata e posizionamento ideale del perno. Il sistema fornisce una coppia leader nella sua classe, una risposta istantanea di potenza e una carica super veloce.

Abbiamo sviluppato il nostro sistema di assistenza in modo da poter mantenere la geometria, la maneggevolezza e le caratteristiche  di guida per le quali le nostre bici sono famose. Gli altri sistemi oggi sul mercato costringono a trovare compromessi nella progettazione del telaio piuttosto che integrare tutto come nel nostro. La nostra batteria è integrata all’interno del downtube e il sistema di assistenza stesso è ben nascosto sopra il movimento centrale alla base del tubo verticale.

Il nostro sistema di trasmissione consente una risposta naturale e immediata che rende la guida intuitiva grazie ad un sensore di coppia in-line. Con questo sensore, l’assistenza si si avvia senza esitazioni con maggiore controllo della bici da parte del biker. Questo significa che non rischi più di pedalare a vuoto sulle salite, hai le capacità di affrontare tratti tecnici a bassa velocità o passaggi stretti, e un livello di maggiore sicurezza generale in ingresso e in uscita dalle curve.

DYNAME™ 3.0 – Caratteristiche

• Il motore brushless trifase ad alta efficienza fornisce coppia al vertice della categoria
• La risposta istantanea e naturale alla potenza rende la guida intuitiva, grazie a un sensore di coppia in-line
• Voltaggio della batteria da 48 V per ricarica rapida e gestione  del calore in situazioni di coppia elevata
• Per evitare scricchiolii e usura, le forze di pedalata sono isolate dal sistema di azionamento tramite una scatola del movimento centrale che è integra al telaio stesso
• Maggiore rigidità grazie al motore strutturale
• Design compatto, a profilo ribassato con involucro motore rinforzato e bashguard integrato
• Nessun display e comando low-profile per un’esperienza di guida pura
• Il comando al manubrio mostra il livello di assistenza, il livello della batteria e la diagnostica; regola tre livelli di assistenza e la modalità “walk”
• L’app mobile Ebikemotion opzionale (iOS e Android) si collega tramite Bluetooth e offre un’ampia gamma di personalizzazione del sistema, stime della distanza residua, tracciamento gps e altro ancora
• Disponibile con una batteria agli ioni di litio da 632 Wh (Livello 70) o batteria agli ioni di litio da 500 Wh (Livello 50)
• Trascinamento minimo quando si supera la velocità del motore o quando il sistema di è spento grazie alla frizione sulla guarnitura e all’eliminazione di sistemi di demoltiplica
• Basato su un sistema di azionamento elettrico di terza generazione in sviluppo dal 2010
• Assistenza e supporto alla vendita in tutto il mondo
• Le parti soggette a usura (BB, ingranaggi) possono essere riparati in negozio
con normali attrezzi
• Funziona con movimento centrale e guarnitura standard Race Face
• Ricarica rapida, quindi carica intensa: tempi di ricarica ultraveloci di 1 ora 40 minuti (all’80%) con la batteria da 500 Wh, o 2 ore (a 80%) con la batteria 632 Wh

Caratteristiche tecniche

• Telaio in alluminio FORM™
• Sistema di assistenza Dyname™ 3.0
• Disponibile con una batteria agli ioni di litio da 632 Wh (Livello 70) o batteria agli ioni di litio da 500 Wh (Livello 50)
• Il nuovo telecomando iWoc TRIO è più compatto e robusto della precedente versione
• Il sistema di regolazione RIDE-9 ™ consente ai biker di modificare rapidamente
la geometria e la sospensione con un paio di chiavi a brugola.
• Tutte le taglie sono compatibili con portaborraccia, tuttavia per le talgie più piccole
sarà necessario utilizzare l’adattatore a 2 borracce
• La puleggia superiore raddrizza la linea catena per ridurre l’usura della trasmissione
• Il movimento centrale standard PF92 è facile da manutenere e sostituire
• Foderi single-sided e perni posteriori consenton di restringimere il carro: riduce lo sfregamento dei talloni, anche con la spaziatura Boost
• Perni del cuscinetto a cartuccia Enduro MAX con hardware semplificato
• Cuscinetti per la sensibilità ai piccole urti
• (Altitude) Progettata per pneumatici Maxxis Minion 27,5″x2.5″ WT; compatibile con pneumatici 26+
• (Instinct) Progettata per pneumatici Maxxis Rekon 29″x2.6″ EXO; compatibile con pneumatici 27.5+
• Pulito e ordinato: porte oversize per semplificare il passaggio cavi, passaggio per reggisella telescopico interno e per freno posteriore
• Asse posteriore bolt-on alleggerito per ridurre la complessità dell’hardware e per sicurezza extra su una e-MTB
• Sterzo conico ZS44 | ZS56
• Spaziatura Boost
• Specificoper trasmissione 1x
• Ammortizzatore metrico, 210 mm x 55 mm
• Peso:
– Altitude Powerplay ™ Alloy 70, Taglia M: 24,2 kg
– Altitude Powerplay ™ Alloy 50, Taglia M: 24.1 kg
– Instinct Powerplay™ Alloy 70, Taglia M: 23,6 kg
– Instinct Powerplay™ Alloy 50, Taglia M: 23.6 kg

Allestimenti e prezzi

Rocky Mountyain Instinct Powerplay 70 Alloy - 6.199,00 €

Rocky Mountyain Instinct Powerplay 70 Alloy – 6.199,00 €

Rocky Mountyain Instinct Powerplay 50 Alloy - 5.199,00 €

Rocky Mountyain Instinct Powerplay 50 Alloy – 5.199,00 €

Rocky Mountyain Altitude Powerplay 70 Alloy - 6.199,00 €

Rocky Mountyain Altitude Powerplay 70 Alloy – 6.199,00 €

Rocky Mountyain Altitude Powerplay 50 Alloy - 5.499,00 €

Rocky Mountyain Altitude Powerplay 50 Alloy – 5.499,00 €

Per informazioni:
bikes.com
dsb-bonandrini.com