Browse By

Trek Factory Racing DH 2019

Trek crea con SRAM/RockShox e 100% il suo Team DH per la Coppa del Mondo 2019

[COMUNICATO STAMPA]

Trek Bicycle ha annunciato oggi 10 gennaio 2019 la creazione del nuovissimo Team Trek Factory Racing DH. Come altri programmi Trek Factory Racing, il nuovo team sarà di proprietà e completamente gestito da Trek. Il programma di downhill di Trek continuerà la sua collaborazione con il produttore di componentistica SRAM/RockShox e quest’anno inizierà una nuova partnership pluriennale con 100%, che fornirà al team occhiali, abbigliamento e protezioni. La lista degli atleti sarà annunciata nelle prossime settimane. Comprenderà tre piloti d’élite e uno junior che si concentreranno sul circuito UCI World Cup Downhill e alcune gare regionali e nazionali. “La nostra passione per le corse è guidata dallo sviluppo del prodotto e la proprietà dei nostri team è stata una ricetta di successo per il marchio”, ha dichiarato il direttore marketing sportivo Tim Vanderjeugd. La proprietà diretta di Trek dei suoi programmi agonistici chiude il cerchio tra gli atleti e i mezzi utilizzati, dando agli ingegneri una linea diretta per l’input di cui hanno bisogno per realizzare i migliori prodotti per tutti gli atleti.

“Con SRAM, RockShox e 100%, abbiamo i migliori partner immaginabili per rendere questa squadra un successo”, ha affermato Vanderjeugd. “Questi marchi sono leader del settore e, come Trek, sono appassionati e impegnati nell’innovazione: non vediamo l’ora che la stagione abbia inizio!” Gli atleti saranno equipaggiati esclusivamente con il casco 100% Aircraft ultraleggero (il casco integrale più vincente per quattro anni consecutivi), una nuovissima linea di protezioni specifiche per DH e i più recenti occhiali 100%. Il design finale del kit completo verrà svelato a febbraio.

“Siamo entusiasti dell’opportunità di collaborare con Trek Factory Racing Downhill”, ha dichiarato Mike Wilson, Marketing Manager di 100%. “Il team condivide in tutto e per tutto la nostra visione competitiva che ci spinge al limite e l’impegno quotidiano per ottenere le massime prestazioni.” Trek Factory Racing Downhill gareggerà sulla piattaforma 29er della mtb da DH Session. Le bici del team avranno ruote e pneumatici Bontrager, componetistica SRAM e forcella RockShox BoXXer.

“Non potremmo essere più felici di questa nuova partnership”, ha dichiarato il direttore marketing di SRAM MTB Sports, John Dawson. “Trek comprende il valore che le corse hanno nella realizzazione di grandi prodotti tanto quanto noi. Con un talento incredibile, supporto e bici e componenti collaudati in gara, questo programma farà faville quest’anno.”

I piloti e le informazioni sul futuro team possono essere trovati sul profilo Instagram del team, @TrekfactoryracingDH e su racing.trekbikes.com