Browse By

YT Jeffsy – 2019

La nuova YT Jeffsy 2019 è arrivata: per regalare belle sensazioni, ma anche per farsi valere quando le cose si mettono male.

Alcuni incontri ti cambiano la vita. Un breve momento e niente è come prima. Va tutto bene. Lo sperimenterai quando salti sulla nuova Jeffsy per la prima volta: aumenterà le tue possibilità e ti trasformerà nel biker che hai sempre sognato di essere; guidare la bici su ogni trail nel modo in cui hai sempre desiderato farlo. Per padroneggiare veramente salite e discese, la nuova Jeffsy è la più versatile di tutti i Young Talents. Una vera bici all-mountain, quest’arma leggera ed efficace è perfetta per il flowy singletrack, le lunghe avventure backcountry e le gare. La Jeffsy ti consente di arrampicarti con facilità e affrontare qualsiasi sfida sulla via del ritorno. Perché niente è come prima. La nuova Jeffsy ti consente di ridefinire il tuo stile di guida.

27.5 “/ 29” – La dimensione non importa

Quando si decide la misura della ruota giusta, le preferenze personali, lo stile di guida e il terreno su cui si pedala avranno un ruolo cruciale. La Jeffsy 29 è una delle 29er più aggressive e agili sul mercato. Le grandi ruote da 29 “si adattano perfettamente alla sagoma compatta del telaio e offrono un ottimo valore del BB Drop. Di conseguenza, ti siedi sulla bici e ti senti a tuo agio anche in situazioni difficili. L’ampia superficie di contatto degli pneumatici offre trazione eccellente e una spinta inimmaginabile. Soprattutto nelle lunghe escursioni sei sempre comodo per molti chilometri. Nelle discese veloci, le grandi ruote rotolano con elevata scorrevolezza e mantengono la Jeffsy 29 in traiettoria anche su terreno sconnesso. Allo stesso tempo, il grande diametro dello pneumatico riduce l’intensità degli urti, facendo sì che la Jeffsy 29 rotoli su pietre e radici senza esitazione. Pertanto, la Jeffsy 29 è adatta sia a biker esperti che ai principianti.

La Jeffsy 27 è per coloro che vogliono più agilità e maneggevolezza. Le ruote da 27″ sono stabili, reattive e dinamiche in curva. Così che la compatta Jeffsy 27 non è in difficoltà sui terreni più accidentati e vola da un salto all’altro; le abbiamo dato un po’ più di escursione. Potrai percorrere sentieri difficili con la Jeffsy 27, è la scelta giusta per le gare di Enduro. Alla fine della giornata, non si tratta dei freddi numeri, ma del divertimento che hai quando spingi sui pedali. Jeffsy 27 o Jeffsy 29: dipende da cosa fai, le dimensioni non contano.

Telaio

Per un’esperienza di guida sempre migliore, abbiamo perfezionato la nostra pluripremiata tecnologia di sospensione V4L. La Jeffsy è molto sensibile all’inizio dell’escursione, con un buon supporto a metà corsa e molta progressività a fine corsa e una generale reattività, che ti dà una sensazione di sicurezza quando si affrontano terreni accidentati e grandi salti. La notevole quantità di anti-squat previene movimenti indesiderati delle sospensioni: il risultato è un’eccezionale efficienza di risalita con comportamento di sospensione neutro. Il nuovo design Headbox aumenta la rigidità del cannotto di sterzo per una sensazione ancora più diretta al manubrio. Caratteristiche tecniche come il passaggio interno dei cavi, i cuscinetti a doppia tenuta o la protezione integrata del telaio sottolineano il nostro impegno nel rendere le bici di fascia alta e contribuire ad aumentare l’intervallo di manutenzione della Jeffsy contribuendo al contempo all’aspetto pulito e alla silhouette elegante che senza dubbio la rendono una YT.

La geometria

Progresso significa cambiamento. Nel caso della nuova Jeffsy 27, i cambiamenti sono relativamente piccoli ma i miglioramenti sono evidenti. Per una guida ancora migliore, abbiamo dato alla nuova Jeffsy 27 un reach più lungo e un angolo sterzo più rilassato. Questo ha un effetto calmante sulla bici e ti dà un maggiore controllo quando il sentiero diventa più ripido e più veloce, con il reach maggiore che aiuta la Jeffsy a rimanere in traiettoria e ad assicurarsi che anche i biker più alti possano sedersi “nella” bicicletta.

La geometria della Jeffsy 27...

La geometria della Jeffsy 27…

Per una sensazione di guida ancora migliore, la nuova Jeffsy 29 ha un reach significativamente più lungo rispetto al suo predecessore e sul modello CF Pro Race abbiamo anche dato 10 mm in più di escursione. L’inclinazione del tubo sella è più verticale per una posizione di guida più ergonomica, in modo che anche i ciclisti più alti si sentano al centro della bici e possano trarre il massimo beneficio dallo sterzo più rilassato.

... e quella della Jeffsy 29

… e quella della Jeffsy 29

Per applicare il concetto Tailored Made di YT anche alla nuova Jeffsy, abbiamo notevolmente ridotto il tubo sella e introdotto una taglia XXL. Questo ti dà la possibilità di scegliere tra due o anche tre taglie del telaio per adattare la misura del reach al tuo stile di guida e alle tue preferenze. Per garantire una maneggevolezza costante tra le dimensioni dei telai, abbiamo reso i foderi orizzontali più lunghi su XL e XXL, mentre il Flip Chip integrato ti consente di adattare ulteriormente la geometria della bici per adattarla alla tua tecnica e ai tuoi sentieri. Mettilo in posizione Low per dimnuire l’angolo di sterzo e abbassare il BB per terreni veloci e accidentati, oppure passa alla posizione High per alzare il BB per una migliore distanza da terra e più divertimento sulle salite.

Allestimenti e prezzi

Sia la Jeffsy 27 che la Jeffsy 29 sono disponibili in tre allestimenti CF (carbonio) e un allestimento AL (alluminio), a partire da 2.299,00 € fino a 5.299,00 € e in due colorazioni per ogni allestimento.

Per informazioni: yt-industries.com