Browse By

Danny MacAskill con Endura

Danny MacAskill sceglie Endura per Caschi e Protezioni

[COMUNICATO STAMPA]

Danny MacAskill non ha scelto il suo partner nelle protezioni per un capriccio. Pedalando al limite delle possibilità, e con una impressionante collezione di infortuni, le protezioni sono proprio lì al primo posto nella sua lista dei kit indispensabili. Non è un caso che Jim McFarlane abbia scelto “resistenza” e “durata” come parole da fondere per formare il marchio Endura oltre 25 anni fa.

Forse non si tratterà di marketing missilistico, ma sono stati una verità costante in tutta la storia dell’azienda, motivo per cui “Protezione” significa molto nel nostro DNA. La star di YouTube è ora vestita da testa a piedi con la collezione MT500 da MTB di Endura, dal pluripremiato casco MT500 con nucleo in Koroyd® e dal nuovo MT500 Lite Knee pad con tecnologia D3O® fino ai nuovi robusti pantaloncini MT500 Burner Shorts e ai versatili MT500 Spray Baggy Shorts, senza dimenticare il guanto preferito di Danny, l’Hummvee Lite Glove.

Correre rischi non è mai stato così sicuro con il nuovo MT500 Helmet. Grazie al suo nucleo in Koroyd®, questo casco leggero e ben ventilato soddisfa gli standard stabiliti dal progetto per la sicurezza dei caschi Koroyd®, che stabilisce nuovi target di accelerazione di picco ben al di sotto di quelli attualmente richiesti dalla certificazione CE, riducendo il rischio di una frattura del cranio dal 40 % stabilito dalla certificazione fino a meno del 5%. Il nuovo MT500 Lite Pad offre una protezione leggera e certificata per la MTB, con tecnologia D3O®. La protezione LP1 utilizzata nell’MT500 Lite Knee Pad è la protezione più avanzata e traspirante realizzata da D3O®. La geometria altamente ventilata aumenta la traspirabilità dell’inserto del 45%, pur mantenendo la certificazione EN 1612-1: 2012 al livello 1. Il design leggero e a basso profilo, e le proprietà morbide e flessibili rendono questa protezione ad alte prestazioni discreta e confortevole.

Fornendo la durabilità richiesta per il DH in una costruzione adatta ai trail, l’MT500 Burner Shorts II è interamente realizzato in tessuto elasticizzato a 4 vie, in combinazione con un inserto resistente sulla seduta, che gli garantisce longevità, con il cavallo e gli inserti posteriori altamente elasticizzati, per una piena libertà di movimento. La sua vestibilità slim che non svolazza è ideale per qualsiasi veloce azione in mountain bike. I film di Danny MacAskill potrebbero essere stati visti online da decine di milioni di persone, ma lui è l’ultima persona a comportarsi come una superstar.

Danny si esibisce invece senza preavviso al quartier generale di Endura, senza nulla di più urgente sulla sua agenda di una birra e di quattro chiacchere. Quando fa richieste di kit all’ultimo minuto per progetti “minori”, come Wee Day Out e un giro fino alla cima del Kilimangiaro, o il suo ultimo video lanciato OGGI, il marchio scozzese di abbigliamento per il ciclismo è lieto di aiutarlo. “Preferisco lavorare tra amici”, ha detto Danny al team di sviluppo dei prodotti quando si sono uniti a lui per una birra a Glasgow. Endura e le star della strada condividono un orgoglioso patrimonio scozzese e forti radici nella mountain bike. È una partnership potente e consolidata, ma è anche una gran cosa per la Scozia, e rafforza la posizione di questo piccolo paese come centro di eccellenza nel mondo della bicicletta. #ProtectionIsinOurDNA

Per informazioni: endurasport.com/danny-macaskill