Browse By

Ibis Cycles e Stans S-Wheels – 2020

Ibis Cycles lancia i nuovi cerchi e ruote S-Wheels in collaborazione con Stan’s NoTubes

[COMUNICATO STAMPA]

Quando abbiamo deciso di ridisegnare le nostre ruote, il nostro obiettivo principale era renderle ancora più leggere e robuste. Non è stato facile. I nostri cerchi sono tra i più leggeri, ampi e resistenti attualmente disponibili. Per renderli ancora migliori, abbiamo dovuto ridurre l’altezza dei fianchi del cerchio, così da migliorare l’assorbimento verticale, e avere una migliore resistenza all’impatto, qualità di guida e peso ridotto.

Stan’s e Ibis

Quasi venti anni fa Stan’s NoTubes ha aperto la strada al primo moderno sistema tubeless e non ha mai smesso di innovarlo. Una delle sue tecnologie chiave è la BST o Bead Socket Technology. I cerchi BST non hanno solo fianchi più bassi, ma il loro profilo contribuisce a facilitare il montaggio degli pneumatici e migliora le prestazioni degli pneumatici tubeless. Lavorando insieme, Stan’s e Ibis sono stati in grado di adattare la geometria brevettata drop-channel a un cerchio asimmetrico. Combinando la tecnologia di Stan’s con l’esperienza di Ibis in cerchi larghi e asimmetrici in fibra di carbonio, le aziende sono state in grado di creare alcuni dei cerchi più leggeri, resistenti e con le migliori prestazioni disponibili oggi.

Secondo il CEO di Ibis Hans Heim, “La collaborazione con Stan’s offre i vantaggi della tecnologia BST brevettata Stan’s ai nostri larghi, resistenti e leggeri cerchi asimmetrci, migliorando significativamente la resistenza all’impatto e la facilità di montaggio degli pneumatici”.

Profilo basso = più robuste, più assorbimento

In media, le nostre nuove ruote in carbonio sono il 9% più resistenti agli urti rispetto alle ruote precedenti, pur essendo più leggere. Le abbiamo testate segretamente con la nostra squadra EWS in questa stagione e dopo tre prove massacranti, non abbiamo ancora visto una ruota danneggiata. Siamo orgogliosi di questo, soprattutto perché le nostre ruote sono generalmente più leggere delle migliori proposte della stessa categoria dei nostri concorrenti.

Toughened Hybrid Carbon

Parte della formula magica è il nostro Toughened Hybrid Carbon. Il nome deriva dalla combinazione di materiali in resina che utilizziamo nel nostro layup di carbonio per ottenere la giusta sensazione di guida e robustezza. Usiamo una resina temprata (toughened) proprietaria nei fianchi del cerchio che gli consente di flettersi e assorbire gli impatti mantenendo il pneumatico in posizione.

Cerchio asimmetrico

Un’altra caratteristica fondamentale è il nostro design asimmetrico. Invece dei fori del raggio praticati lungo la mezzeria del cerchio, sono leggermente sfalsati. Questo ci consente di migliorare l’angolo di attacco dei raggi. Poiché i nostri cerchi sono così larghi, possiamo renderli ancora più asimmetrici del normale. Il nostro maggiore offset ci consente di tensionare entrambi i lati delle ruote quasi allo stesso modo, il che si traduce in un set di ruote più forte e resistente.

Disponibilità

Le nuove ruote S35 sono da ora disponibili sulle biciclette complete. I cerchi e le ruote S28 saranno consegnati entro questa estate. Sia le ruote che i cerchi S35 e S28 saranno disponibili in after-market entro la fine dell’anno.

Naming – Identificazione

Le nostre ruote precedenti utilizzavano la misura della larghezza esterna del cerchio per identificarle. Per semplificare le cose, e dato che si tratta di una misura più utile da conoscere, stiamo ora usando la larghezza del canale interno del cerchio per differenziare i modelli. La S28 ha una larghezza interna del cerchio di 28 mm (per la precisione 28,6 mm), mentre la S35 ha una larghezza interna del cerchio di 35 mm.

Prezzi

Le nostre ruote in carbonio sono disponibili in due diversi rivestimenti: I9 e Logo. Le ruote I9 sono costruite con i nuovi mozzi Hydra di Industry Nine e raggi Sapim CX-Ray a lama. Sono disponibili in after-market a 1.799,00 $. Sono anche disponibili come upgrade su qualsiasi build-kit a 1.300,00 $.

Le ruote Logo utilizzano un mozzo che abbiamo progettato in casa per essere super-robusto. Gira su cuscinetti Enduro di alta qualità ed è montata con raggi Sapim D-Light a doppio spessore. il prezzo after-market è di 1.299,00 £ e sono disponibili come aggiornamento su qualsiasi build-kit Ibis a 899,00 $.

Caratteristiche principali

  • Disponibile in due larghezze interne del canale: 28 mm e 35 mm
  • Disponibile in due diametri: 27,5″ e 29″
  • Due diverse opzioni di mozzo: Ibis Logo e Industry Nine Hydra
  • Sette anni di garanzia

Per informazioni: ibiscycles.com