Browse By

Rotor Kapic Carbon – 2020

Rotor presenta la sua più leggera e rigida guarnitura mtb: la Kapic Carbon

[COMUNICATO STAMPA]

Rotor Kapic CarbonVivi la leggerezza

Abbiamo utilizzato tutta la nostra conoscenza decennale nella produzione delle migliori guarniture sul mercato per fare il grande salto verso la fibra di carbonio. La nuova Rotor Kapic Carbon in carbonio è la nostra guarnitura più leggera e rigida mai realizzata a 429 g (175 mm, 32t, senza BB) ed è stata sviluppata in risposta ai design all’avanguardia della moderna Mtb, per resistere alle condizioni di guida più difficili con un incredibile risultato in peso, forza e rigidità.

Ispirata alle vittorie

Abbiamo creato una guarnitura eccezionalmente leggera per soddisfare le più alte esigenze dei professionisti, dalla potenza esplosiva della pedalata richiesta nei circuiti della Coppa del Mondo, alla resistenza delle epiche gare Marathon a tappe.

L’edizione in carbonio della famiglia Kapic è ispirata alle 7 storiche vittorie degli atleti Rotor nella leggendaria Cape Epic, dove i biker d’elite di tutto il mondo tentano di attraversare la selvaggia bellezza dei sentieri fuoristrada dell’Africa. Il carbonio KAPIC è stato testato al limite nel suo debutto in Coppa del Mondo con i piloti Elite di Primaflor-Mondraker-Rotor, Absolute Absalon, Specialized Racing Team e CST Sandd Bafang nelle condizioni più difficili di Albstadt e Nové Město.

Rotor Kapic CarbonLa produzione di pedivelle in fibra di carbonio completa idealmente l’evoluzione dei telai Mtb più larghi, che richiedono un angolo di apertura molto preciso delle pedivelle rispetto all’asse. Abbiamo lavorato instancabilmente per ottenere un mix preciso di fibra di carbonio leggera per soddisfare gli standard di affidabilità richiesti dai prodotti Rotor; Kapic Carbon è disponibile per entrambe le opzioni Boost e Super Boost nelle lunghezze di pedivelle di 165 mm, 170 mm e 175 mm.

Design focalizzato – Tecnologia del carbonio

Ognuna delle eleganti curve e transizioni della struttura della pedivella obbedisce a un’intenzione fisica ea innumerevoli calcoli ingegneristici. Abbiamo analizzato tutti i vettori di forze possibili e applicato un processo di controllo e convalida della qualità nelle condizioni più difficili per produrre una guarnitura elite all-mountain con un risultato estetico incredibile.

Nella fusione di carbonio e alluminio nelle zone dell’asse del movimento centrale e dei pedali, abbiamo testato innumerevoli modelli in fibra di carbonio utilizzando un processo di sviluppo meticoloso per rinforzare gli elementi maggiormenter sottoposti a usura delle pedivelle utilizzando la nostra tecnologia Rotor Carbon. Per ottenere una straordinaria leggerezza, il nostro design ottimizza tutte le forze esercitate sulle pedivelle negli scatti, sui singletrack in discesa, sui drop e sui salti per migliaia di chilometri sui percorsi più veloci per la mountain bike.

Rotor Kapic CarbonIl carbonio Kapic è l’ultima aggiunta alla nostra famiglia di tecnologie Direct Mount che dispone di un’interfaccia Spline proprietaria che collega la pedivella, l’asse e la corona consentendo il semplice montaggio e smontaggio della tua guarnitura. La modularità consente di selezionare le dimensioni della corona perfetta per ogni esigenza e rimuovere e installare facilmente la corona con un solo bullone.

La nostra tecnologia di montaggio OCP con Q RINGS® consente di regolare con precisione la posizione ottimale della corona (OCP) e di configurare l’OCP unico per la massima potenza in uscita in base al proprio stile di pedalata. Personalizza e proteggi le tue pedivelle con paracolpi in gomma in una scelta di sette colori alla moda: nero, blu, verde, giallo, rosso, rosa o arancione.

Specifiche tecniche

Rotor Kapic Carbon

Nome KAPIC Carbon
Peso (g) 429 g (175 mm, 32t senza BB)
Lunghezze
165 mm / 170 mm / 175 mm
Asse Boost (L135) o SuperBoost (L144)
Corone Q RINGS® DM: 26t, 28t, 30t, 32t, 34t, 36t, 38t, 40t
Redondo DM: 26t, 28t, 30t, 32t, 34t, 36t, 38t, 40t
Fattore Q
169,5 mm Boost / 178,5mm SuperBoost
Linea catena
52 mm Boost / 56,5 mm SuperBoost
Materiale Fibra di carbonio
Colore Nero lucifo/scelta fra sette bumper: nero, blu, verde, giallo, rosso, rosa, o arancione.
Compatibilità BB92, BB89, BSA, BB30, PF30
Tecnologie ROTOR Carbon, OCP Mount, Direct Mount

Prezzo & Disponibilità

KAPIC Carbon: da 499,00 €
(Comprensiva di pedivelle, corona tonda o ovale e asse – ogni elemento è venduto separatamente)

Disponibile da Luglio 2019

Rotor Kapic CarbonPer informazioni: rotorbike.com