Browse By

Bosch Performance Line CX – 2020

L’evoluzione della linea Performance Line CX di Bosch eBike Systems ridefinisce l’eMountain biking

[COMUNICATO STAMPA]

Bosch festeggia 10 anni nel settore eBike e presenta le novità 2020, compresa la nuova serie Performance Line CX, le nuove batterie Powertube, il computer Kiox e molto altro.

  • Nuovo e potente motore per l’uso su eMTB a partire dal modello-year 2020
  • Unità di trasmissione compatta e leggera per un più agile eMountain biking
  • Ottimizzato per la guida sportiva, potente e dinamica sul sentiero

Nessuna sentiero è troppo ripido, nessuna sfida è troppo grande: con la nuova Performance Line CX del model-year 2020, Bosch eBike Systems lancia un sistema di trasmissione per eMTB che è leggero e compatto ma allo stesso tempo estremamente potente ed efficiente. L’unità di trasmissione più potente di Bosch convince anche i biker più esigenti con un supporto fino al 340%. Il motore accelera in modo estremamente potente, reagisce alla pressione sul pedale del pilota senza decelerare e fornisce la gestione dinamica della pedalata nella ripartenza da fermi. Per gli eMountain bikers ciò significa ancora più agilità e controllo sulla bici – e maggiore piacere di guida sui sentieri.

Performance Line CX: su misura per l’eMtb

Negli ultimi anni, l’eMountain biking è stato definita come disciplina eBike indipendente e ha ampliato ulteriormente l’uso della mountain bike. “Bosch è uno dei fattori chiave nell’industria delle eMTB e ha dato un contributo significativo a questo sviluppo con i suoi prodotti. Ora è il momento per il prossimo stadio dell’evoluzione. Con il nostro nuovo Performance Line CX forniamo il massimo feeling Uphill Flow. Il CX continuerà ad essere la prima scelta per gli eMountain biker, ha dichiarato Claus Fleischer, CEO di Bosch eBike Systems. Grazie all’alloggiamento in magnesio e alle dimensioni ridotte di circa il 50 %, a 2,9 kg pesa circa il 25 % in meno rispetto al suo predecessore. “Le dimensioni compatte dell’unità di trasmissione consentono ai produttori di biciclette di integrare meglio il sistema di guida e di realizzare telai con foderi orizzontali più corti. Anche il peso delle eMTB si riduce. Di conseguenza, le bici diventano maneggevoli e agili come le mountain bike senza assistenza elettrica e offrono anche un chiaro vantaggio dall punto di vista del divertimento in sella “, afferma Fleischer.

Sensazione di guida perfetta sui sentieri

Il motore offre una sensazione di guida naturale quando si pedala a più di 25 km/h in modalità off. Una ruota libera disaccoppia completamente il motore e la trasmissione, in modo che l’eBiker possa pedalare in modo efficiente, anche se il sistema non fornisce supporto in quel momento. Solo materiali molto robusti e leggeri sono utilizzati nel sistema di trasmissione di alta qualità – ciò consente un alta silenziosità anche ad alta potenza del motore a tutte le cadenze di pedalata. Il  motore lavora con la massima efficienza e utilizzare l’energia dalla batteria in modo ottimale, così che lunghe salite ripide possono essere affrontate in tranquillità e molti metri di dislivello possono essere coperti. Il sistema di controllo del motore completamente nuovo della Performance Line CX contribuisce al divertimento sportivo della guida. Il sistema multisensore consente una risposta dinamica e sensibile dell’unità di guida, che supporta fino al 340% di spinta massima. ‘Gli eMountain biker possono ottenere una significativa accelerazione ovunque sia necessario – ad esempio su tratti tecnici in salita o in uscita dalle curve strette,’ spiega Fleischer. “Il convertitore eroga una potenza costante su un intervallo di cadenza molto ampio. Sprint intermedi veloci e cambi di cadenza sono facili da ottenere. Anche pedalare in piedi è naturale. “Per controllare la bici anche su sezioni difficili, la modalità eMTB ottimizzata supporta l’eBiker con la massima sensibilità e al tempo stesso con una progressiva erogazione di potenza: a seconda della pressione del pedale, il motore aumenta dinamicamente la potenza del biker stesso, quindi non è necessario modificare manualmente le modalità di guida.

Messa a punto nei minimi dettagli

La nuova ammiraglia fra i sistemi Bosch eBike è stata pensata fin nei minimi dettagli. Un’ulteriore connessione a 12 volt consente ai fornitori di terze parti di alimentare i propri componenti con la batteria della eBike. La Drive Unit consente il montaggio di corone “direct mount” o con montaggio standard da 104 mm. Il fattore-Q di 175 mm aiuta gli eMountain biker a raggiungere una posizione efficace, ergonomicamente favorevole sulla eBike e una sensazione di pedalata naturale. In questo modo anche le eMTBs con pedivelle corte possono trasmettere la forza in modo ottimale, c’è un settaggio speciale che il rivenditore può fare utilizzando il software di diagnostica. Inoltre, Performance Line CX fornisce una potente assistenza a piedi che rende più facile destreggiarsi anche sulle salite più ripide. “Tutti questi dettagli utili mostrano quanto meticolosamente abbiamo lavorato per stabilire nuovi standard nell’eMountain biking. Chiunque provi il nuovo Performance Line CX lo sentirà subito. Si distingue per il divertimento di guida puro e dal nostro punto di vista è ancora una volta il punto di riferimento nel settore della eMtb ‘, aggiunge Fleischer.

Le batterie PowerTube 625 e 400

  • PowerTube 625 for maximum range and altitude
  • Further addition to the Bosch battery portfolio: the PowerTube 400
  • PowerTubes enable optimal integration and clean eBike design

La nuova batteria PowerTube 625 è la fonte di energia Bosch per la massima distanza e dislivello raggiungibili. La potente batteria integrata agli ioni di litio è il compagno ideale per gli eMountain biker e per chi viaggia su lunghe distanze. Nuova anche nel portafoglio: la compatta PowerTube 400, che può essere integrata elegantemente nel telaio delle city bike. Bosch eBike Systems offre quindi tre varianti di batterie ricaricabili integrabili dal model year 2020, che coprono tutte le aree applicative con diversi contenuti energetici.

Combina le massime esigenze in termini di prestazioni ed estetica.

“Qualsiasi marchio che offra nuove funzioni e caratteristiche agli eBiker e offra maggiori prestazioni, come facciamo con la nostra nuova Performance Line CX, deve offrire anche più autonomia. Questo è ciò che stiamo facendo con la nuova PowerTube 625 “, spiega Claus Fleischer, CEO di Bosch eBike Systems. “Con PowerTube 500, che è stata introdotta due anni fa, abbiamo già stabilito nuovi standard per le batterie integrate. Oggi è utilizzata da numerosi produttori. Ora stiamo aggiungendo di più con il PowerTube 625. Con i due nuovi modelli, ora offriamo la giusta soluzione per ogni tipo di eBike e ogni esigenza “, afferma Fleischer. Oltre al vantaggio estetico, le PowerTubes di Bosch totalizzano soprattutto un elevato chilometraggio e una lunga durata. Le batterie agli ioni di litio sono particolarmente facili da maneggiare e garantiscono un piacere di guida senza problemi. Un’ottima funzione consente alle PowerTube di separarsi di circa due centimetri dal telaio durante l’apertura, quindi è più facile da maneggiare. Un fermo di sicurezza impedisce alla batteria di cadere. La batteria è inoltre protetta dal telaio. Ci sono due opzioni per installare PowerTube: orizzontalmente o verticalmente.

PowerTube 625: potenza efficiente per le corse impegnative

La nuova PowerTube 625 ha un contenuto energetico di 625 Wh e garantisce così un divertimento di guida duraturo anche su terreni montuosi. Le sue dimensioni compatte (416 mm x 84 mm x 65 mm) e il peso di 3,5 kg consentono l’integrazione ottimale nel tubo obliquo. L’eBike raggiunge così un aspetto filante e pulito. Una PowerTube 625 completamente svuotata può essere caricato al 50 % in meno di 1,5 ore con il caricatore rapido da 6 A e al 100 % in circa 3,7 ore. PowerTube 625 è anche disponibile in combinazione con DualBattery: l’accoppiamento di due batterie eroga fino a 1.250 Wh di energia all’eBike.

PowerTube 400: elegante fornitore di energia per città e campagna

Con la nuova PowerTube 400, l’elegante city-eBike diventa una moderna cattura-sguardi. Le dimensioni ridotte (349 mm x 84 mm x 65 mm) e il design minimalista consentono un’integrazione perfetta nell’eBike. Con una capacità energetica di 400 Wh la batteria agli ioni di litio ha energia sufficiente per spostamenti quotidiani in città o piccole escursioni in campagna. Con il suo peso ridotto di circa 2,9 kg la PowerTube 400 può essere facilmente riposta in uno zaino e può anche essere utilizzata come batteria sostitutiva per PowerTube 500.

Il ciclocomputer Kiox

Display piccolo, grandi prestazioni -Kiox è il ciclocomputer per il ciclista sportivo ambizioso. Oltre alle classiche funzioni di un ciclocomputer, Kiox ti consente di accedere al mondo digitale tramite l’applicazione smartphone. Sul display a colori puoi tenere sott’occhio i dati di marcia e, grazie all’unità di comando separata, hai sempre sotto controllo il manubrio e il percorso. Kiox registra i tuoi viaggi e, tramite lo smartphone collegato mediante Bluetooth, invia tutti i dati rilevanti anche al portale online eBike Connect. Con queste funzionalità, Kiox è il tuo compagno ideale per ogni tour. Via Bluetooth puoi collegarti con una fascia cardio opzionale e vieni quindi costantemente informato sullo stato delle pulsazioni, per un allenamento ottimale. L’interfaccia Bluetooth Low Energy offre inoltre la possibilità di caricare gli aggiornamenti software sul tuo ciclocomputer senza l’uso di cavi.Connettività
Il ciclocomputer sportivo è il collegamento con il mondo eBike connesso di Bosch. I dati di marcia vengono registrati da Kiox e trasmessi all’eBike Connect App tramite una connessione Bluetooth. L’app registra i dati GPS e li unisce ai dati di marcia fornendo così una panoramica e una valutazione di tutte le attività nell’app o nel portale online, una volta concluso il viaggio.Sincronizzazione automatica
Tutte le informazioni sempre a portata di mano: i dati vengono sincronizzati automaticamente tra Kiox e l’eBike Connect App tramite Bluetooth.

Praticità
Salire, accendere, partire e divertirsi. Il ciclocomputer può essere utilizzato subito e ti fornisce le informazioni e i dati più importanti.

Design
Kiox conquista con elementi visivi eleganti: lo schermo convince per i suoi colori intensi e un’interfaccia utente chiara. Grazie al pratico supporto magnetico, anche il manubrio presenta un look ordinato.

Leggibilità
Il display a colori trasmittente da 1,9″ garantisce una leggibilità perfetta anche in caso di luce solare intensa. E poiché la retroilluminazione si adatta alle condizioni di luce, tutto è perfettamente leggibile anche al buio.

Allenamento
Collega Kiox a un cardiofrequenzimetro, ad esempio Polar H7, tramite BLE (Bluetooth Low Energy). In questo modo puoi controllare la tua frequenza cardiaca e organizzare in modo ottimale il tuo allenamento.

Motivazione
Migliora il tuo fitness: attraverso un indicatore sul display puoi vedere, ad esempio, se attualmente stai viaggiando al di sopra o al di sotto della tua velocità media. In questo modo sei stimolato a migliorare le prestazioni

Gorilla Glass
Nel fango o nel pietrisco: il display in Gorilla Glass antigraffio è un partner affidabile in fuoristrada o in città.

Supporto magnetico
Si sistema velocemente ed è saldamente montato anche per i salti nel fuoristrada: il supporto magnetico consente una rimozione e un montaggio semplici del ciclocomputer, garantendo nel contempo una tenuta salda.

Remote Compact
Tieni tutto in pugno: i tasti consentono di azionare in modo comodo e sicuro il ciclocomputer con il pollice. La pressione dei tasti chiaramente percepibile durante l’uso ti offre un feedback univoco.

Per informazioni: bosch-ebike.com