Browse By

EWS MET Val di Fassa – Rude e Courdurier

Rude e Courdurier dominano la quarta tappa della Enduro World Series 

[XOMUNICATO STAMPA]

EWS MET Val di FassaIl quarto round della Enduro World Series (EWS) ha visto Richie Rude e Isabeau Courdurier salire sul gradino più alto del podio.

La MET Val Di Fassa EWS ha avuto luogo nelle Dolomiti italiane, con cinque prove in una sola giornata per gli atleti in uno dei paesaggi più incredibili del mondo.

E l’ambientazione spettacolare si è riflessa anche in gara, quando Richie Rude (Yeti / Fox Shox Factory Team) è tornato sulla linea di partenza per la prima volta in questa stagione. Rude ha chiarito le sue intenzioni direttamente sul cancelletto di partenza, vincendo la prima prova della giornata e andando a vincere su quattro delle cinque prove totali. Solo il campione in carica Sam Hill (Team Chain Reaction Cycles Mavic) potrebbe negargli un en plein . Hill ha concluso la giornata al secondo posto, con Florian Nicolai (Canyon Factory Racing) a completare il terzetto dei primi.

EWS MET Val di FassaNella gara femminile Isabeau Courdurier (Intense Mavic Collective) ha affermato la sua posizione di donna da battere in questa stagione, lasciando solo una prova ad Andreane Lanthier Nadeau per aggiudicarsi la vittoria della gara per ben 34 secondi. Lanthier Nadeau (Rocky Mountain / Race Face Enduro Team) è stata premiata con il suo miglior risultato EWS finora, al secondo posto, e Noga Korem (GT Factory Racing) al terzo posto.

Antoine Vidal (Commencal Vallnord Enduro Racing Team) ha proseguito la sua serie vincente nella categoria Under 21, con Brady Stone e Nils Heiniger che non sono riusciti a tenere il passo e si sono aggiudicati rispettivamente il secondo e il terzo posto. La canadese Lucy Schick ha ottenuto la sua prima vittoria EWS nella gara U21 femminile, con Leah Maunsell al secondo posto e Polly Henderson terza.

Martino Fruet ha deliziato il pubblico di casa conquistando la vittoria della categoria Master, con Cedric Ravanel (Commencal Vallnord Enduro Racing Team) in seconda posizione e Karim Amour (Miranda Racing Team) in terza posizione. Louise Paulin ha vinto la categoria Master Women, con Alba Wunderlin e Birgit Braumann rispettivamente al secondo e terzo posto.

Canyon Factory Racing è emerso come Team of the Day, con Yeti / Fox Shox Factory Racing in seconda e Pivot Factory Racing in terza.

L’EWS ora si sposta per la quinta tappa, con l’EWS Les Orres Coupe Du Monde in Francia, che si terrà il prossimo weekend, il 6 e 7 luglio.

EWS MET Val di FassaPer informazioni: enduroworldseries.com