Browse By

SIDI Dimaro

Scarpe da Gravity: è arrivata la nuova scarpa SIDI Dimaro

[COMUNICATO STAMPA]

SIDI DimaroLa nuova scarpa Sidi Dimaro per l’enduro e il downhill

Sidi entra nel mondo del gravity presentando Dimaro, una scarpa performante e nuova con caratteristiche specifiche studiate per l’enduro mtb e il downhill.

Due discipline adrenaliniche, emozionanti da vedere e dai sentieri mozzafiato. L’enduro e il downhill, pur facendo parte della grande famiglia delle ruote grasse, si differenziano nettamente dalla disciplina del cross country e hanno caratteristiche tecniche specifiche.

La differenza tra l’enduro e il downhill

Il dowhill è la disciplina regina del panorama gravity che porta i riders a sfidare con la bici la forza di gravità in pendenze mozzafiato, curve paraboliche e manovre al limite dell’impossibile. Nelle prove di downhill il tracciato da percorrere è tutto in discesa e per raggiungere il punto di partenza solitamente vengono usati furgoni o impianti di risalita.

SIDI DimaroL’enduro, ultimo nato nel settore gravity, si basa sulla discesa tipica dell’downhill a cui aggiunge la risalita, utilizzata però con funzione di trasferimento e per la quale non viene conteggiato il tempo anche se, l’atleta, deve stare entro un tempo limite.

La scarpa Sidi Dimaro, un’ottima scelta per il mondo gravity.

La nuova scarpa Dimaro per l’enduro e il downhill nasce dall’esperienza maturata negli anni da Sidi nel settore del cross e della mountain bike e dalla collaborazione con Vibram, marchio specializzato nella produzione di suole per l’outdoor. Innovativa, performante, dal design alla moda è perfetta per il mondo gravity.

SIDI DimaroLa suola in gomma rigida e liscia, da la stabilità e la flessibilità richieste dall’enduro e dal downhill. Inoltre, è pensata per avere la massima aderenza tra la scarpa e il pedale impedendo al fango e ai detriti di depositarsi.

La suola si può adattare in base alle proprie preferenze attraverso un tappo rimovibile. Per chi utilizza i pedali flat il piede rimane libero ma con un eccellente grip con il pedale. Per gli utilizzatori del pedale spd invece, si rimuove il tappo per permettere alla suola di agganciarsi alla tacchetta.

Scopri la scarpa nei migliori negozi Sidi.

Per informazioni: sidi.com