Browse By

Scorpion Mtb Pirelli alla Swiss Epic

Scorpion Mtb Pirelli: vittoria alla Swiss Epic con il Team Trek Selle San Marco

[COMUNICATO STAMPA]

La dura prova svizzera è stata vinta dal team A, con Fabian Rabensteiner e Michele Casagrande. La vittoria alla Swiss Epic si aggiunge ad un lungo elenco di risultati, che hanno visto le nuove gomme offroad di Pirelli ai vertici di classifica di importanti prove nazionali ed internazionali.

Milano, 29 agosto 2019. A pochi mesi dal lancio sul mercato, le Scorpion MTB di Pirelli annoverano un’altra bella vittoria sportiva: il massimo podio alla Swiss Epic 2019.

Sabato 24 agosto, dopo aver vestito la maglia di leader sin dal primo giorno di gara, il team Trek Selle San Marco, con Fabian Rabensteiner e Michele Casagrande, ha vinto la nota gara a tappe svizzera, inserita nel circuito delle Epic Series. La partnership con il team Trek Selle San Marco, ufficializzata a febbraio di quest’anno, vede la P lunga a fianco di uno dei pro-team mtb più rappresentativi del panorama mondiale XCM.

La vittoria della squadra alla Swiss Epic, infatti, si aggiunge ad un elenco già lungo di importanti successi. Con il team Trek Selle San Marco, le Scorpion MTB di Pirelli riportano podi significativi, a partire dal 3° posto alla Absa Cape Epic 2019, con il duo Porro-Ferraro. La durissima prova africana, probabilmente la più dura prova mtb a tappe del mondo, è stata la prima gara che la squadra ha affrontato con le nuove gomme offroad della P lunga. Un battesimo d’eccezione, che ha visto sia il team A sia il team B della Trek Selle San Marco correre i 630 km di percorso senza riportare forature.

E l’elenco di successi, per le Scopion MTB, non si ferma qui: tra i podi di rilievo va sicuramente citata la medaglia d’argento di Samuele Porro ai Campionati Europei UEC Marathon 2019 ed i due titoli italiani: l’ XCM 2019, sempre con Samuele Porro e l’XCO U23 con  Gioele de Cosmo.

La Trek TOP Fuel SL in dotazione al team Trek Selle San Marco è equipaggiata con le gomme Scorpion MTB Pirelli che, ricordiamo, offrono quattro diversi modelli (Hard – Mixed – Rear – Soft, anche in versione Lite), studiati per i diversi terreni su cui si corre, dall’hard- pack fino alla sabbia, indipendentemente dalle variabili meteo.

Per la Swiss Epic il team Trek Selle San Marco ha scelto le Scorpion MTB in versione H, 29×2.2