Browse By

Wibmer’s Law – Video

Wibmer’s Law – Fabio Wibmer

Fabio Wibmer si fa da solo le regole in questo caotico contesto urbano in Austria.

Fabio Wibmer ci ha fatto vedere in Fabiolous Escape 2 che è in grado di eseguire trick molto audaci e ora continua il suo progetto con questo video ambientato in alcune grandi città e che ha richiesto oltre un anno di riprese.

– Il tirolese orientale trasforma Innsbruck, Salisburgo, Vienna e Linz in un parco giochi saltando da un tetto all’altro senza niente che lo possa fermare.

– In equilibrio sul manubrio, facendo frontflip in un cantiere, drop enormi e doppi backflip, Wibmer trova il suo percorso ideale nel labirinto di strade.

Wibmer's Law– Il 24enne Fabio ha dichiarato: “Mi sono reso conto che il mondi gira sempre più veloce e, soprattutto nelle grandi città, la vita è diventata sempre più stressante. Anche per me è così, ma quando salgo sulla bici, posso fuggiro da tutto per un po’. Posso fare un bel respiro e calmarmi. Spero che chi guarda questo video si senta allo stesso modo.”

– Dal punto di vista logistico, che comprendeva l’utulizzo di una GH5S su una Glidecam come videocamera principale, affiancata da due A7IIIs, GoPro e droni, ha aggiunto: “Queste riprese sono state le più complesse che io abbia mai fatto. Per alcune scene ho dovuto ripetere tutto centinaia di volte. Nel montaggio finale ovviamente non lo potete vedere.”

Wibmer's Law– Fabio ha guadagnato la sua notorietà nel 2016 quando i suoi video YouTube mentre pedalava sulla ringhiera di una diga alta 200 m o mentre mostrava le sue capacità discesistiche con una bici “da signora” sono diventati virali.

– Nel video Fabiolous Escape 2 dello scorso anno, l’austriaco è scappato dalla polizia di Saalbach-Hinterglemm ed ora ha lasciato la neve per il nuovo contesto urbano.

Wibmer's Law