Browse By

Julbo Quickshift – 2020

Julbo lancia Quickshift, la prima maschera dotata di sistema SwitchAir per la massima ventilazione

[COMUNICATO STAMPA]

In un evento collaterale al Trophy of Nations di Finale Ligure, lanciata la nuova maschera firmata Julbo, sviluppata specificatamente per la mountain bike: Quickshift è un prodotto innovativo grazie al SwitchAir System che permette di modulare la ventilazione, grazie alla presenza di inserti removibili.

Svelata oggi, in occasione di un evento stampa organizzato al termine del Trophy of Nations di Finale Ligure, la maschera da mountain bike Julbo Quickshift. Il nuovo prodotto nasce dall’esperienza dell’azienda francese nella ricerca di soluzioni contro l’appannamento delle lenti e dalla collaborazione diretta con gli atleti Julbo della galassia mountain bike.

Grazie ai preziosi feedback degli atleti francesi Jérôme Clementz, Fabien Barel e François Bailly-Maître e dell’americano Jimmy Smith, la nuova maschera Quickshift per la mountain bike e l’enduro è stata sviluppata con il sistema SwitchAir: due inserti nell’area inferiore della montatura possono essere rimossi durante le fasi di salita, aumentando così la ventilazione proprio quando il corpo emette maggiore vapore acqueo, per poi essere rimessi al loro posto, grazie a un sistema magnetico, prima della discesa.

Quickshift è dotata di una doppia lente cilindrica frameless che permette un campo visivo molto ampio e che presenta, internamente, un trattamento anti-appannamento, ulteriore garanzia di visibilità ottimale.

Realizzata con uno strato di morbida schiuma per appoggiarsi in modo delicato sul viso, la maschera Quickshift si adatta a tutti i tipi di casco grazie alla fascia elastica regolabile. La fascia presenta inoltre una striscia interna in silicone, per massima tenuta.

La lente è intercambiabile ed è di tipologia Spectron, in policarbonato e di categoria 0 o di categoria 2. La lente Spectron 0 è chiarissima, quasi trasparente e quindi adatta anche all’uso in condizioni di scarsa visibilità, come in inverno o in notturna, mentre la Spectron di categoria 2 ha un tasso di trasmissione dello spettro della luce visibile del 25%, per giorni dalla media luminosità.

Prezzo consigliato al pubblico – a partire da: 99,95 €

Per informazioni: julbo.com