Browse By

Stan’s NoTubes DART – 2020

Stan’s NoTubes presenta il DART Tool and Refill Kit: un modo nuovo e migliore per riparare grossi fori e tagli negli pneumatici tubeless

[COMUNICATO STAMPA]

Stan’s NoTubes è orgogliosa di presentare DART, un modo completamente nuovo e migliore per riparare forature e tagli di pneumatici tubeless di 5 mm o più. Sebbene il sigillante Stan’s da solo gestisca la maggior parte delle forature, il DART rende veloci, facili e affidabili per ogni biker le riparazioni più difficili degli pneumatici tubeless. A differenza degli utensili a spina convenzionali, che funzionano premendo pezzi di gomma o materiale simile in una foratura, lo strumento DART (Dual Action Repair for Tubeless) di Stan’s reagisce anche con il liquido sigillante per riempire la foratura e creare un legame a tenuta ermetica con lo pneumatico.

Ciò che rende DART “a doppia azione” è l’uso sia della tenuta meccanica che della tenuta chimica. Un puntale con materiale speciale si àncora meccanicamente allo pneumatico e riempie la foratura, mentre un composto semplice e sicuro reagisce chimicamente con il sigillante Stan’s, creando la soluzione più veloce, facile e affidabile per riparare e sigillare tagli e forature di grandi dimensioni pneumatici tubeless, pneumatici per bici da strada, mountain bike e gravel.

Riparazione degli pneumatici tubeless più sicura ed efficace

La capacità di DART (in attesa di brevetto) di reagire con il sigillante al lattice lo rende più efficace dei tappi per pneumatici tradizionali e anche le sue caratteristiche meccaniche sono innovative. Gli strumenti tradizionali per tappi per pneumatici sono stati sviluppati originariamente per pneumatici per auto e le loro punte lunghe e affilate possono causare danni al nastro del cerchio o addirittura alle mani. Ancora peggio, le loro spine possono effettivamente espandere molte forature perché fanno affidamento su una misura stretta per tenerle in posizione. Al contrario, la punta di plastica del DART è spessa per ancorarsi saldamente in posizione e rimanere ferma anche durante la guida più aggressiva, mentre è più sicura per cerchi, nastro e mani.

Il materiale tagliato al laser della DART è anche più flessibile e in grado di adattarsi meglio alle forme di diverse forature, massimizzando l’area della superficie per aumentare la reazione di tenuta. Poiché il DART si fissa alla gomma e crea un legame con il sigillante, non si stacca anche mentre si guida come un tappo convenzionale. Tra le migliori caratteristiche del design di DART ci sono il fatto che non richiede rifilatura una volta inserito e che il materiale in eccesso non ostacola l’utilizzo della bici. I DART non possono essere percepiti durante la guida, anche se utilizzati per pneumatici da strada, e si cosumano diventando lisci in modo naturale.

Facile e veloce da usare

Durante lo sviluppo, il DART è stato meticolosamente progettato per rendere la riparazione degli pneumatici tubeless più semplice e diretta rispetto a qualsiasi altro sistema di riparazione degli pneumatici. La facilità d’uso era una priorità. Quando si ripara una foratura, si posiziona semplicemente la punta del DART nel foro e si preme fino a quando la testa dello strumento DART non tocca la gomma. La lunghezza dell’asta è specificamente calibrata per inserire sempre DART alla profondità perfetta e per ancorarlo saldamente in posizione. Ciò significa che non sarà più necessario danneggiare il cerchione o il nastro durante una riparazione rapida.

La rapida applicazione è stata un altro criterio di progettazione chiave dello strumento DART. La testa a doppio lato dell’utensile contiene due DART sigillati su ciascun lato, consentendo ad entrambi di essere utilizzati rapidamente in sequenza per sigillare tagli molto grandi o forature come le pizzicature che creano più fori.

Il design ergonomico dello strumento DART è caratterizzato da una impugnatura in plastica stampata ultraresistente ma leggera che è facile da impugnare e consente un posizionamento preciso, un grosso vantaggio quando si riparano forature difficili da raggiungere accanto a un tasello o al tallone dello pneumatico. La stessa impugnatura include un dispositivo di rimozione del nucleo della valvola incorporato per rendere ancora più semplice l’aggiunta di più sigillante ogni volta che è necessario.

Uno strumento DART completo, inclusi due DART caricati, pesa solo 15 g. Ciò è in parte dovuto al fatto che l’asta che preme i DART nelle forature è realizzata in carbonio ultraleggero, resistente alla corrosione e incredibilmente forte.

I DART sono fatti per essere conservati per lunghi periodi e sono facili e veloci da ricaricare e riutilizzare. I tappi trasparenti non solo ti consentono di vedere attraverso di essi per confermare se il tuo DART è effettivamente caricato e pronto per la sua prossima riparazione, ma proteggono anche il tuo DART, mantenendolo pulito tra un utilizzo e il successivo. È disponibile un contenitore DART Refill che include un rack con cinque DART.

Disponibilità e garanzia

Sia il DART Tool ($ 25,00) che il DART Refill ($ 20,00) saranno disponibili per l’acquisto ad ottobre inoltrato. I DART Tools sono coperti da garanzia limitata a vita.

Per informazioni: notubes.com

 

11 Condivisioni