Browse By

Roval Terra CLX – 2020

La nuove ruote Roval TERRA CLX sono arrivate – Your Ride, Liberated

[COMUNICATO STAMPA]

“Etichettato” è una brutta parola. Quando si tratta delle nostre pedalate, ci rifiutiamo di essere etichettati. I percorsi che seguiamo possono essere pianeggianti o ripidi, lisci come il vetro o pieni di buche fino all’inferno e ritorno. Possono essere ricoperti da uno strato di asfalto senza soluzione di continuità, ondulato con ghiaia o nient’altro che una striscia di terra larga un metro e mezzo che taglia il bosco. Quando siamo fortunati, otteniamo tutto questo in una sola uscita. L’esplorazione e la libertà sono due ragioni cardine per cui pedaliamo. La capacità di andare in un luogo che le auto non possono seguire, di andare oltre, più velocemente di quanto i piedi possano consentire, di cercare nuovi orizzonti, di godersi le strade meno percorse, di avventurarsi in un terreno imprevedibile; questo è ciò per cui viviamo. La ricerca di uno strumento migliore per soddisfare questo desiderio di libertà, questo bisogno di esplorare, è ciò che ci ha spinto a sviluppare le nostre nuove ruote Terra.

Vi presentiamo le Terra CLX e Terra CLX EVO – ruote create per dare la massima libertà ad ogni vostra uscita in bici in questo mondo con terreni così variegati.

Leggere per la strada, robuste per le montagne, super scorrevoli

Le nuove ruote Terra offrono prestazioni all’avanguardia per le diverse esigenze dei ciclisti su terreni misti. A tal fine, abbiamo esaminato a lungo le esigenze di questi ambienti difficili. L’affidabilità è la chiave, dal momento che nulla fa più schifo di essere messo fuori servizio da un guasto alla ruota quando sei a miglia di distanza dalla strada asfaltata più vicina e non hai campo sul telefono. Le ruote Terra superano i nostri rigorosi standard di prova fuoristrada e, per quei momenti in cui il gioco si fa davvero duro, sono supportate da una garanzia a vita e la nostra “**it Happens” No Fault Crash Replacement Policy.

Leggere, perché le prestazioni contano, soprattutto quando stai macinando tante miglia giorno dopo giorno. Non ci sono ruote più leggere sul mercato con cerchi di larghezza paragonabile: un set di ruote Terra CLX ferma la bilancia a 1.296 grammi (con nastro e valvole tubeless).

La qualità di guida è fondamentale, quindi abbiamo progettato ciascuna ruota Terra come un sistema integrato per offrire sia maneggevolezza sicura che guida super confortevole.

La versatilità è fondamentale sui terreni misti. Al fine di ottenere la massima versatilità, le ruote Terra possono sopportare una vasta gamma di larghezze e pressioni degli pneumatici. In particolare, leTerra CLX possono ospitare pneumatici che vanno da 28c a 42c di larghezza e a pressioni fino a 90 psi.

Le prestazioni Tubeless-first sono integrate nei profili dei cerchioni. Un canale interno stretto assicura che i talloni degli pneumatici entrino in contatto perfetto con il cerchio per un gonfiaggio senza complicazioni, mentre un profilo leggermente inclinato blocca e mantiene i pneumatici in posizione, anche a pressioni ultra basse.

Terra CLX – One wheel to rule all roads

Intrecciando il DNA delle nostre tecnologie mountain e stradale, Terra CLX offre tutto il necessario per percorrere qualsiasi strada.

  • Le ruote gravel più leggere sul mercato con cerchi di larghezza interna di 25 mm
  • Durata senza pari grazie alla tecnologia avanzata dei compositi e alla finitura “levigata”
  • L’assorbimento  sul piano verticale è progettata offre una guida eccezionalmente fluida
  • Il cerchio con fianchi hooked consente gomme 28-42c e un massimo di 90 psi per una configurazione tubeless senza problemi
  • Garanzia a vita e sostituzione no-fault
  • Peso ruote (con nastro e valvole tubeless): 1.296 g
  • Prezzo: 2.380,00 €

Terra CLX EVO – Putting the “monster” in monster-cross

Dove pensi di poter utilizzare queste ruote pazzesche? Ovunque ti pare.

  • Disponibili in 700c e 650b
  • Il canale da 30 mm offre una maneggevolezza ottimale con pneumatici fino a 2,1″
  • Rapporto resistenza-peso insuperabile grazie ai migliori cerchi in materiali compositi
  • Progettazione Tubeless-first dei cerchi per una facile installazione e massima affidabilità
  • Garanzia a vita e sostituzione no-fault
  • Peso ruote (con nastro e valvole tubeless): 1.357 g (700c), 1.303 g (650b)
  • Prezzo: 2.290,00 €

Una performance maggiore della somma delle singole parti

Le ruote Terra sono progettate come sistemi integrati, tenendo conto del diametro della flangia, del numero, dell’incorcio e delle specifiche dei raggi. Ciò consente ai nostri ingegneri di eliminare le variabili associate ai cerchi e alla raggiatura con qualsiasi vecchio mozzo con raggi sconosciuti. Il risultato: ruote ottimizzate per leggerezza, resistenza, durata e qualità di guida.

Ad esempio, poiché sappiamo esattamente dove ciascun raggio si interfaccia con il cerchione, ottimizziamo il programma di lay-up composito del cerchione con rinforzo proprio in quella posizione. Conoscere l’angolazione con cui ogni raggio arriva sul cerchio ci consente di praticare i fori con un preciso angolo, ottenendo una pressione perfettamente distribuita tra il nipplo e il cerchio.

Integrated system approach

Cerchio CLX – We’re Hooked

Poiché la versatilità è fondamentale per le prestazioni su tutte le strade, abbiamo progettato i cerchi CLX per gestire pneumatici che vanno da 28c a 42c di larghezza, con fino a 90 psi sulla gomma 28c.

La capacità di ospitare una vasta gamma di larghezze di pneumatici nonché un’ampia gamma di pressioni consente una versatilità senza pari. Per garantire prestazioni sia ad alta che a bassa pressione, ci siamo affidati ai cerchi hooked.

Cerchio CLX EVO – The call of the wide

Un terreno diffcile richiede grandi pneumatici. I pneumatici di grandi dimensioni offrono prestazioni ottimali su cerchi larghi.

Il nostro Terra CLX EVO misura ben 30 mm tra i fianchi del cerchio, fornendo un eccellente supporto per la stabilità della gomma e aumentando il volume delle gomme per il galleggiamento in condizioni difficili. È più largo di qualsiasi altra ruota da strada sul mercato, permettendoti di guidare comodamente e in sicurezza con pneumatici fino a 2,1 “. Fondamentalmente, se il tuo telaio ha lo spazio sufficiente, queste ruote ti permetteranno di correre praticamente su qualsiasi gomma di cui hai bisogno.

Test, test, test…

Design. Prototipo. Test. Prova di nuovo Ogni fase del processo di progettazione e prototipazione delle Terra porta a questo. I test sul campo delle Terra hanno incluso un affiatato gruppo di biker talentuosi e “critici” in ogni parte del mondo che hanno messo a dura prova il frutto del nostro lavoro in tutte le condizioni. A volte ci rimandavano al tavolo da disegno e li ringraziavamo ogni volta.

Abbiamo anche sottoposto le ruote Terra a migliaia di ore di test durissimi nel nostro laboratorio simulando forze esagerate del mondo reale, generando dati rilevanti su forza, rigidità, peso e altri valori critici. Abbiamo confrontato i dati dei test con tutte le ruote simili che abbiamo realizzato in passato e con tutte le ruote paragonabili sul mercato. Il risultato? Le ruote Terra eccellono sia nei risultati qualitativi che quantitativi dei test.

Mozzi più affidabili, veloci e robusti

I mozzi Aero Flange presenti su tutte le ruote Terra hanno assi da 12 mm e sono la base di ruote veloci, forti e leggere. Ottimizzati aerodinamicamente, con ampi angoli delle sedi per i raggi per una maggiore resistenza e una migliore maneggevolezza, presentano anche un movimento raffinato nel nuovissimo mozzo DT Swiss EXP. Il mozzo EXP vanta un cricchetto a stella a singolo ingaggio; ciò riduce la resistenza all’avanzamento e il peso aumentando contemporaneamente la robustezza dell’asse spostando i cuscinetti più all’esterno. Disponibili ruote libere Shimano HG e SRAM XDR.

Per informazioni: specialized.com