Browse By

Niner RIP 9 RDO all’asta per IMBA

Niner Bikes dona 3 telai RIP 9 RDO con verniciatura custom per l’asta di beneficienza IMBA

[COMUNICATO STAMPA]

Proseguendo una lunga tradizione Niner, il 100% del ricavato dell’asta derivante da queste biciclette uniche andrà a beneficio dei progetti per i trail IMBA.

Fort Collins, Colorado (November 11, 2019) – Niner Bikes è lieta di annunciare le ultime novità di una lunga serie di biciclette con verniciatura personalizzata donate all’IMBA a supporto dell’accesso ai trail in tutto il mondo. Tre telai RIP 9 RDO unici nel loro genere sono stati progettati dal Niner Senior Graphic Designer, Nate Adams, e dipinti da Spectrum Paint e Powder Works. Assemblate con parti di sostenitori dell’IMBA tra cui SRAM, FSA, Ergon e Maxxis, le biciclette sono state donate all’IMBA e sono ora disponibili per le offerte. Il 100% del ricavato è destinato a progetti trail IMBA. A seguire il post di Niner:

“Since I began this company more than a decade ago, Niner has been a staunch supporter of IMBA,” said Chris Sugai, founder and president of Niner Bikes. “From ‘Day 1,’ our mission has been to make riding on dirt better, period. One of the ways we do that is by advocating for places to ride. We’re committed to dirt, in every sense of the phrase.”

“Da quando ho fondato questa azienda più di un decennio fa, Niner bikes è stato un convinto sostenitore dell’IMBA”, ha dichiarato Chris Sugai, fondatore e presidente di Niner Bikes. Dal primo giorno, la nostra missione è stata quella di rendere migliore la guida in fuoristrada, punto. Uno dei modi in cui lo facciamo è difendere i luoghi in cui pedalare. Ci dedichiamo con tutti noi stessi alla terra, in ogni senso”.

Niner ha donato tre di questi telai 29er RIP 9 RDO personalizzati (uno ciascuno nelle taglie small, medium e large) a IMBA per questo nuovo evento di raccolta fondi. I telai grezzi sono verniciati da Spectrum Paint and Powder Works a Boulder in Colorado. La vernice richiedeva un’attenta mascheratura e una leggera sfumatura arcobaleno dal davanti al retro del telaio. Queste bici uniche sono allestite con build kit che includono componenti di vari sostenitori di lunga data di IMBA . Sospensioni, freni e trasmissione sono di SRAM, ruote e ponte di comando di FSA, le gomme di Maxxis, e infine i punti di contatto Ergon completano il kit.

“Lavorare con Spectrum è stato fantastico, hanno fatto un ottimo lavoro”, afferma Nate Adams, Niner Senior Designer e la mente dietro il design della bici. “Ho provato a riprodurre il recente marchio IMBA e l’aggiornamento della tavolozza dei colori. Le bici sono fantastiche con la mascheratura e la sfumatura arcobaleno.”

L’asta di biciclette è ospitata da The Pros Closet, un altro sostenitore di IMBA. Mentre TPC non si concentra più su un modello di negozio eBay, si sono gentilmente offerti di aiutare Niner e IMBA a far conoscere efficacemente la storia e ospitare l’asta. Il link dell’asta per la taglia Large è qui: https://ebay.to/2CupVtm; sono disponibili anche la Small e la Medium.

“Ci piacerebbe vedere i percorsi per mountain bike essere comuni quanto i campi da baseball. È un obiettivo molto alto, ma sarebbe bello se la maggior parte delle comunità avesse dei tracciati a brevissima distanza”, afferma il direttore esecutivo dell’IMBA, Dave Wiens. “Non tutte le comunità possono avere trail nei boschi, ma alcune possono avere un bike park nello stesso modo in cui avresti uno skate park, qualcosa su cui le persone possono divertirsi sui pedali”

Per fare offerte su una di queste fantastiche biciclette, consultare il sito dell’asta qui. Sono stati prodotti solo quattro di questi telai e tre sono offerti all’asta al pubblico di equitazione.