Browse By

Calendario EWS 2020

È disponibile il Calendario completo dell’Enduro World Series 2020

[COMUNICATO STAMPA]

L’Enduro World Series (EWS) è entusiasta di annunciare il suo intero calendario 2020 con più gare che mai. Sono già state annunciate le otto gare EWS della prossima stagione, il Trofeo delle Nazioni e tre eventi EWS-E, e si uniranno a questi 48 eventi di qualificazione e altre 20 gare che includeranno le Serie Europea, Asia-Pacifico e Nord America – portando il numero totale di eventi nel calendario del prossimo anno a 80 in 35 paesi e quattro continenti.

Calendario EWS 2020

Assicurati di dare un’occhiata alle incredibili gare EWS che si terranno in tutto il mondo nel 2020

Sia le gare di qualificazione che gli eventi a livello continentale offrono agli atleti la possibilità di guadagnare preziosi punti di classifica EWS Global, dando loro la possibilità di qualificarsi per le principali gare EWS nel 2021. Con così tanti eventi in calendario, non ci sono mai state più opportunità per qualificarsi all’EWS. Ai vincitori delle qualificazioni viene automaticamente assegnata la qualifica EWS, così come all’intero podio di ciascuna delle gare Europee, dell’Asia del Pacifico e del Nord America.

La Val Di Fassa in Italia è stata protagonista della serie europea di enduro nel 2018 prima di ospitare un EWS questa estate

Gli eventi di livello continentale, recentemente ampliati, offrono gare di alto livello che fungono da trampolino di lancio perfetto tra eventi regionali e internazionali, con i ciclisti che possono gareggiare più vicino a casa testando la loro velocità contro alcuni dei più grandi nomi dello sport. I vincitori complessivi vengono premiati con il rispettivo titolo: Campione Europeo, Nordamericano o dell’Asia-Pacifico, oltre a guadagnare il diritto di indossare la fascia distintiva al braccio nella stagione successiva, nonché quella al collo per il resto della loro carriera agonistica .

Con ciascuna delle serie continentali che hanno avuto un minimo di sei round nel 2020, anche la struttura del punteggio è cambiata. I migliori quattro risultati dei corridori della serie verranno sommati per calcolare la classifica della serie, quindi i concorrenti hanno una possibilità di combattere per il titolo senza doversi impegnare a viaggiare per ogni round.

Calendario EWS 2020

Il 2020 vedrà un minimo di sei round ciascuno per la serie Enduro Nordamericana, Europea e dell’Asia-Pacifico

Sia i luoghi classici che quelli nuovi di zecca sono presenti nel calendario con Islanda, Russia, Grecia e Israele che si uniscono per la prima volta alla formazione per le qualifiche. La Finlandia e il Belgio sono stati aggiunti per l’Europa e infine il Messico si aggiunge alle Serie Enduro Nordamericane “, con ciascuna delle serie di livello continentale che prevede almeno sei round l’anno prossimo.

Un portavoce delle Enduro World Series ha dichiarato: “La line-up di quest’anno delle qualifiche e delle gare di livello continentale è uno specchio della diversità e della salute delle gare di Enduro in tutto il mondo. Questo è il calendario più grande che abbiamo mai prodotto e testimonia gli incredibili organizzatori con cui collaboriamo in tutto il mondo. Ora che l’EWS è solo una qualifica, queste gare sono più importanti che mai in quanto aiutano a spingere la prossima generazione di piloti sulla scena internazionale”.

Il calendario completo 2020 dell’EWS