Browse By

Orbea Wild FS in alluminio – 2020

Una nuova Orbea Wild FS in alluminio completa la gamma

[COMUNICATO STAMPA]

instagram:@anttonmiettinen

Il modello in carbonio è ora affiancato da una versione interamente in alluminio, con un trattamento speciale sulle saldature.

La nuova gamma Wild FS è stata lanciata a settembre di quest’anno, con un nuovo telaio, una nuova geometria e una nuova cinematica sull’ammortizzatore. Una bicicletta elettrica versatile e performante, per portarvi dove desiderate.

Se finora abbiamo offerto due versioni (100% carbonio OMR e in carbonio-alluminio) e possibilità di personalizzazione tramite MyO e MyO Lite, ora aggiungiamo un terzo telaio, interamente in alluminio.

I tre modelli si differenziano tra loro dai materiali utilizzati per il telaio, dalle opzioni di personalizzazione e dalle opzioni di montaggio disponibili. Le tecnologie, comunque, sono identiche in tutta la gamma.

Dettagli biciclette wild fs 

  • Dimensione delle ruote: 29″.
  • Corsa: 160mm posteriore / 160mm anteriore
  • Motore: Bosch Performance Line CX Gen4
  • Batteria: 625 Wh, espandibile a 1125 Wh

  • Versioni: 100% carbonio monoscocca OMR, carbonio/alluminio o 100% alluminio idroformato
  • Dimensioni: SM / L / XL
  • Prezzo: Da 4899€ a 8999€
  • Personalizzazione: uso, ergonomia, componenti, finiture e colori
  • Informazioni supplementari: https://www.orbea.com

Una gamma versatile e dalle grandi prestazioni

Sfruttando tutti i vantaggi del nuovo motore Bosch CX – più leggero, più efficiente, più silenzioso e più compatto e della batteria da 625Wh, il design della Wild FS si basa su una geometria ad alte prestazioni e una cinematica progressiva nell’ammortizzatore.

Se a ciò si aggiungono le ruote da 29″, un’escursione alla ruota anteriore e posteriore da 160 mm, pneumatici aggressivi da 2,6″ e reggisella telescopico, otteniamo una bicicletta elettrica in grado di affrontare qualsiasi tipo di avventura, su ogni tipo di terreno e ostacolo.

Tre modelli: un numero infinito di possibilità?

Da diversi anni ormai lavoriamo su possibilità di personalizzazione sempre più avanzate: dall’uso che si vuole fare della bicicletta, alle misure ergonomiche, ai componenti e, naturalmente, alle finiture e ai colori. Crediamo fermamente che la Wild FS rappresenti tutto ciò.

Tutti e tre i modelli possono essere dotati di quattro diversi ammortizzatori (tre opzioni aria e una molla, combinati con diverse impostazioni) che possono essere selezionati di fabbrica, a seconda del modello scelto. In questo modo è possibile personalizzare il comportamento dell’ammortizzatore e adattarlo alle preferenze personali del ciclista, al terreno o allo stile di guida.

E’ inoltre possibile aggiungere una batteria esterna aggiuntiva, che aumenta la capacità iniziale del motore da 625Wh a 1125Wh. Questo significa più autonomia, per trascorrere più tempo in montagna, per un’assistenza elettrica più avanzata in salita, o semplicemente per aggiungere qualche altra salita all’uscita, e godersi gli ultimi tratti di discesa.

Al posto di questa batteria aggiuntiva, è possibile montare un portaborraccia che può contenere anche degli attrezzi. La scelta dipende dal ciclista! Il nuovo display Bosch può essere montato anche in tre diverse posizioni grazie al supporto specifico che abbiamo sviluppato.

Inoltre, con i programmi di personalizzazione MyO o MyO Lite, è possibile scegliere i componenti tra un’ampia gamma di opzioni, oltre a diverse combinazioni ergonomiche. E’ anche disponibile un’ampia gamma di colori e due finiture, opache o brillanti. Più di un milione di combinazioni possibili!

I dettagli fanno la differenza

Ogni versione include dettagli importanti per chi guida una Wild FS. L’obiettivo? Migliorare l’esperienza in montagna. Per questo motivo è stato sviluppato un meccanismo di chiusura semplice ed affidabile per il coperchio della batteria, che non richiede attrezzi, uno spazio specifico nel canotto della forcella per tenere la chiave della batteria sempre a portata di mano e delle protezioni per il telaio. Un limitatore di sterzo Acros Block Lock 164°, una cover in polimero estremamente robusta e leggera per proteggere il motore e un forcellino per il deragliatore posteriore che può essere sostituito senza attrezzi; questi sono alcuni esempi delle funzionalità di questa bicicletta.

Oltre a ciò, alcuni componenti comuni all’intera famiglia Wild FS, come i cuscinetti enduro ad alta resistenza, il cablaggio interno integrale e tantissime protezioni lungo tutto il telaio.

Per informazioni: orbea.com