Browse By

BH Core – 2020

BH Core, ciclismo senza limiti

[COMUNICATO STAMPA]

BH Core

Unlimited Cycling. Ciclismo senza limiti. Il riassunto perfetto di tutto ciò che rappresenta Core. È un sistema che giunge a noi per dar vita a una nuova generazione di biciclette elettriche gravel e da strada. Le premesse sono chiare: una grande autonomia e la capacità di offrire le stesse sensazioni di guida di una bicicletta da gravel e da strada tradizionale; un’estetica minimalista e pulita, eliminando le differenze visive tipiche dei modelli elettrici.

BH Core

Il pensiero rivolto all’intero sistema necessario a una bicicletta elettrica, con l’obiettivo di unire il design del telaio, del motore e della batteria. Il risultato è è la massima espressione di integrazione tra gli elementi vista fino ad ora. La convivenza tra armonia, tecnologia e look tra gli abituali componenti di una bicicletta tradizionale e di una elettrica.

Fino a 115 km di libertà

L’esperienza ci insegna che l’autonomia è il pilastro fondamentale della bicicletta elettrica. Le biciclette elettriche Core vantano 115 km di autonomia grazie al connubio di un motore dai bassi consumi e di una batteria da 540 Wh.

Totalmente nascosta, dispone di una porta di carica sul lato del tubo diagonale. Inoltre, è possibile caricarla fino all’80% in appena un’ora e mezza. Una ricarica rapida che consente di moltiplicarne la percorrenza.

BH Core

Un motore unico: silenzioso, leggero, compatto e potente

Il motore è l’altro elemento chiave del sistema Core. La sua virtù principale è il peso, appena 2,5 kg, e le ridotte dimensioni consentono una sua perfetta integrazione nel telaio. La sua posizione contribuisce a mantenere il baricentro molto basso, il che è sinonimo di stabilità e sicurezza durante la marcia.

È inoltre possibile utilizzare rapporti convenzionali, a doppia corona, il che, oltre al fatto che il motore non offre alcun tipo di attrito quando non assiste la pedalata, fa sì che pedalare senza assistenza non causi alcuna perdita di energia. Il motore è da 250 W e ha una coppia di 60 Nm e 4 modalità di assistenza configurate. Il suo funzionamento è estremamente silenzioso.

BH Core

Un Q-Factor ridotto, per la sensazione di puro ciclismo

Grazie alle sue dimensioni, si è ottenuto un Q-Factor di soli 163 mm, oltre foderi di lunghezza molto corta. Sì, tutte queste proprietà consentono alle biciclette elettriche dotate del sistema Core di offrire una reazione e sensazioni di guida estremamente vicine a quelle di una bicicletta tradizionale. Rendimento, efficacia ed ergonomia non sono mai state tanto prossime tra una bicicletta elettrica e una sua “sorella muscolare”.

Core Heart, semplicità e controllo totale

Il display del sistema Core Heart risalta per la sua linea essenziale. Integrato nell’attacco manubrio include luci a LED di diversi colori per identificare rapidamente e a colpo d’occhio la modalità di assistenza che si sta usando.

BH Core

Per passare da una modalità all’altra, è sufficiente premere il pulsante centrale. Tutto ciò viene completato dalla Core App per iOS e Android. Sarà possibile personalizzare i colori delle luci LED e le modalità di assistenza utilizzate.

Senza cavi

L’altro grande vantaggio del sistema Core è il suo livello di integrazione, che consente di ottenere un’estetica estremamente simile ai modelli da strada tradizionali. Le differenze visive tra la BH G8 Disc e le nuove ebikes Core sono molto ridotte. Non bisogna dimenticare che sono dotate di sistema di cablaggio completamente interno, senza cavi a vista grazie allo sterzo ACR.

BH Core

Il sistema Core di BH Bikes apre la strada verso una nuova generazione di biciclette elettriche da strada e gravel, nelle quali si riescono a ottenere prestazioni e sensazioni uguali alla guida dei modelli di bicicletta tradizionali. La porta verso un ciclismo senza limiti.

BH Core BH Core

Per informazioni: bhbikes.com