Browse By

Jolanda Neff – Serio incidente in bici

Gravemente infortunata l’atleta Jolanda Neff del team Trek Factory Racing

Jolanda Neff infortunata

Durante una pedalata nella Pisgah Forest nel North Carolina, Jolanda Neff, la fortissima atleta del team Trek Factory Racing, ha subìto gravi danni a seguito di una caduta ad alta velocità su un sentiero: è purtroppo atterrata su dei tronchi con vari rami appuntiti e ha sofferto danni a un polmone, parzialmente collassato, si è rotta una costola, e addirittura un’emorragia interna alla milza. Quest’ultima è stata per fortuna preservata (ne era stata ipotizzata la rimozione) tramite un tipo di intervento chirurgico che ha permesso di mettere un “tappo” passando attraverso un’arteria della gamba; Jolanda è ricoverata al Mission Hospital di Asheville, NC. Ha avuto il supporto di un altro noto atleta, Luca Shaw (originario proprio del North Carolina), e della sua famiglia.

Hi everyone, I hope you all had a Merry Christmas!While I was riding my mountain bike in Pisgah Forest, North Carolina,…

Pubblicato da Jolanda Neff su Giovedì 26 dicembre 2019

 

Jolanda dovrà purtroppo stare ferma un bel po’ di tempo, compromettendo così la sua stagione e la preparazione atletica, soprattutto considerando che il 2020 è l’anno delle Olimpiadi che si terranno stavolta a Tokio in Giappone.

Le auguriamo di rimettersi in forma quanto prima e di tornare sui campi di gara più forte che mai.

Jolanda Neff