Browse By

Santa Cruz Heckler CC

Santa Cruz presenbta la sua prima e-Mtb: è la Heckler CC – Let The Heckling Begin

[COMUNICATO STAMPA]

Nel 1996 la Heckler è stata creata come una brusca rivoluzione nella progettazione delle mountain bike dell’epoca. La sua struttura solida, il telaio full suspended e la spavalderia aggressiva hanno dimostrato che una bici da trailbiking ben proporzionata avrebbe potuto elevare le esperienze sui trail del biker. La Heckler di oggi porta tutto questo in una nuova era.

Un telaio interamente in carbonio, sospensioni VPP e tecnologia a pedalata assistita si sono fuse per creare qualcosa di leggero e agile che amplifica il divertimento.

Come tutte le bici di Santa Cruz, la Heckler si pedala in modo eccezionale a prescindere dai Watt espressi. L’approccio VPP del link inferiore è ottimizzato per fornire un anti-squat leggermente più basso rispetto a una Bronson. Ciò aggiunge un tocco in più di supporto e trazione sullo sconnesso quando si pedala seduti in sella – un grande vantaggio che ben si accompagna al motore Shimano.

E come ogni bici di Santa Cruz, la Heckler è costruita per le difficotà del vero mountain biking. L’elettronica Shimano è stata scelta per la sua raffinatezza e affidabilità, mentre l’hardware di qualità, i cuscinetti radiali facilmente sostituibili e il cablaggio interno senza fronzoli sono stati considerati tenendo conto della sanità mentale dei meccanici!

La creazione di una e-MTB ha richiesto un’attenta considerazione. Per noi, il potenziale di Heckler di portare i biker a nuovi livelli di prestazioni è ciò che ci entusiasma di più. I pionieri come Greg Williams e Danny MacAskill avevano bisogno di una bici in grado di portarli al meglio in salita. O anche in discesa. Volevano qualcosa per spingere la loro guida a nuovi livelli. E ritenevano un requisito sacrosanto la manovrabilità quando è stata aggiunta la nuova tecnologia a pedalata assistita.

I limiti della Heckler non sono definiti da distanza, numero di giri o dal tempo. Nè dai limiti nella nostra testa che dicono: “Non preoccuparti”, “Torna indietro”, “Impossibile”. Infrangere questi limiti è ciò che ci ha fatto appassionare prima di tutto. Con la Heckler non si tratta di semplificare le cose, si tratta di renderle possibili.

Tecnologia

Tealio Full Carbon, la sospensione posteriore VPP e il sistema di pedalata assistita si fondono per creare una piattaforma agile e leggera in gradi di rendere normale quello che ci sembra impossbile. Ecco cosa c’è nella Heckler.

Cinematica VPP

Il sistema da 150 mm di escursione con lower-link VPP si sposa alla perfezione con le necessità della guida in discesa e una pedalata efficiente in salita. Lo abbiamo adattato per avere meno anti-squat rispetto alla nostre bici senza pedalata assistita per permetterti di pedalare seduto in quelle situazioni in cui normalmente pedaleresti in piedi. La sospensione più attiva mentre si pedala restituisce maggiore trazione sulle salite tecniche. Una volta però che inizia la dicesa, il lower-link VPP offre maggior supporto a metà escursione e a fine corsa rispetto ad altri sistemi.

CC Carbon Frame

Il telaio full carbon CC (triangolo anteriore e carro posteriore) e la cover della batteria sono leggeri e a prova di bomba; la geometria è perfetta per il moderno trailriding; e il sistema VPP da 150 mm è la sospensione più raffinata che si possa avere su una e-MTB.

Come ogni Santa Cruz, la Heckler è costruita per le difficoltà del vero mountain biking. Con minuteria di alta qualità, cuscinetti radiali (con sostituzione a vita), un semplice cablaggio interno, linee pulite, e garanzia a vita.

Performance, Affidabilità, Support completo

Queste sono le tre caratteristiche per cui le nostre bici sono leggendarie, quindi quando costruiamo una bici completa abbiniamo sempre i nostri telai a componenti considerati allo stesso modo. Per l’importante unità di assistenza abbiamo utilizzato interamente i componenti Shimano Steps: batteria, porta di ricarica, pulsante di accensione, controller. Ciò significa che tutte le parti, l’assistenza e la garanzia sono disponibili attraverso Shimano e Santa Cruz. Le parti elettroniche di Shimano sono disponibili presso distributori e rivenditori di tutto il mondo, l’app E-Tube di Shimano è in grado di risolvere qualsiasi problema e esiste già una solida formazione dei rivenditori tramite S-Tec, siti Web consumer e una rete di team di supporto tecnico per prodotti. Il motore e la batteria Shimano, nonché le specifiche delle parti intere sono stati scelti con cura per prestazioni, affidabilità e supporto.

Shimano STEPS e batteria integrata da 504 Wh

Il motore da 250 Watt Shimano Steps E-8000 è compatto e leggero (6,34 lbs/2,88 kg) così da permetterci di realizzare una delle e-Mtb più leggere sul mercato.

La batteria Shimano E-8035 è di tipo integrato e ha una capacità di 500 Wh, è leggera (6,4l bs/2,9 kg), è rimovibile e sostituibile grazie a 4 viti a brugola da 4 mm ed è protetta da una cover in carbonio Santa Cruz CC.

Smart Spec

Il sistema Shimano STEPS è anche privo di display grandi e goffi che sono poco pratici in situazioni di mountain bike reali. E così, c’è anche meno materiale che si possa rompere in caso di caduta.

Abbiamo usato i due display compatti E-8000 (a colori) ed E-7000 (monocormatico) di Shimano abbinati a un comando E-7000 per creare un semplice cockpit integrato. L’interruttore è discreto, intuitivo e ha la migliore compatibilità con le leve dei cannotti telescopici. L’app Shimano Steps può essere collegata tramite Bluetooth o plug-in per regolare le impostazioni di assistenza dell’unità motrice. Consente inoltre una completa gestione dei livelli di assistenza delle tre modalità di supporto (due sono preimpostate e una  è personalizzabile) Eco, Trail e Boost. Fornisce inoltre funzionalità diagnostiche per la risoluzione di eventuali problemi.

Geometria

Per informazioni: santacruzbicycles.com