Browse By

WES-UCI E-Mtb XC World Cup

WES presenta la prima UCI E-Mountain Bike Cross-Country World Cup

La serie di gare di mountain bike strettamente riservata alle bici elettriche, lanciata nel 2019, sale sul palcoscenico mondiale grazie a un accordo a lungo termine.

Monaco (P.ty) 18 febbraio 2020 – La World E-Bike Series Management (WES) e la Union Cycliste Internationale (UCI) sono liete di annunciare che la prima UCI World Cup della storia di E-Mountain Bike Cross-Country si terrà nel 2020.

La WES ha lavorato a stretto contatto con l’organo governativo mondiale del ciclismo per sviluppare le competizioni di E-Mountain Bike e supportare e migliorare la promozione di questo moderno formato della mountain bike.

La UCI World Cup fornirà anche una piattaforma ideale per aiutare a raggiungere due obiettivi principali della partnership WES-UCI: continuare a lavorare sulla tecnologia applicata ai controlli delle biciclette e coinvolgere l’industria nel supportare l’evoluzione dello sport

WES CEO e Founder, Francesco Di Biase: “Siamo lieti di svelare la prima UCI E-Mtb XC World Cup come risultato del duro lavoro svolto in collaborazione con l’UCI negli ultimi due anni. Speriamo che questo prestigioso titolo incoraggi sia gli atleti già affermati che quelli più giovani a sfidare se stessi in questa affascinante disciplina”.

UCI President, David Lappartient: “Mi fa molto piacere lanciare la prima E-Mountain Bike Cross-Country World Cup UCI e sono entusiasta del fatto che l’UCI possa contare sull’esperienza riconosciuta della World E-Bike Series per la sua organizzazione. La disciplina ha ora una Coppa del Mondo da abbinare ai Campionati del Mondo UCI, e ho piena fiducia nello sviluppo delle E-MTB a livello di élite e tra ciclisti amatoriali e ricreativi.”

La pratica dell’E-mountain bike si sta rapidamente espandendo in tutto il mondo e rappresenta l’ultima frontiera di uno sport che è per tutti.

Le E-mountain bike fanno uso di due fonti di energia: la potenza delle gambe e un motore elettrico che offre assistenza mentre il ciclista pedala. Il motore ha una potenza nominale continua massima di 250 Watt e smette di fornire assistenza alle velocità superiori a 25 km/h.

Il format WES quest’anno vedrà una competizione di alto livello che sarà lo scenario perfetto per i dilettanti per avvicinarsi a questo sport e avere la possibilità di percorrere le piste UCI E-Mtb XC World Cup.

Il calendario 2020 UCI E-Mountain Bike Cross-Country World Cup segue quello delle WES World E-Bike Series precedentemente annunciato:

  • Monaco (P.ty) 6-7 Marzo
  • Svizzera, Ascona-Locarno 17-18 Aprile
  • Italia, Bologna 5-6 Giugno
  • TBA, 11-12 Settembre
  • Spagna, Barcellona 2-3 Ottobre

Per ulteriori informazioni: pressoffice@worldebikeseries.com

Visit: worldebikeseries.com