Browse By

Spank HEX Drive

SPANK Industries presenta i nuovi mozzi HEX DRIVE

Disponibili con corpo completamente in lega, anodizzato nero opaco, e mozzo ruota libera (con un rinforzo in acciaio su ruota libera HG e ruota libera completamente in acciaio per le e-bike), il nuovo mozzo HEX DRIVE di SPANK Industries ti offre un mozzo con ingaggio a 3,5° con cuscinetti sovradimensionati e avanzato sistema di tenuta, per un’alta resistenza e una bassa manutenzione. HEX Drive si può avere con ruota libera in lega HG, XD e Microspline, ma anche in acciaio dedicato alle ebike su tutte e tre le piattaforme.

Sono disponibili due configurazioni, ovvero 28 fori Straightpull Boost (ideale per Enduro e Trail), 32 fori J-hook Boost e non-Boost (perfetto per DH, Freeride, All mountain e Trail). È disponibile anche J-Hook a 28 fori specifico per Gravel. I pesi partono da 147 g per l’anteriore e da 300 g per il posteriore.

Spank Industries è all’avanguardia nel design di cerchi, manubri, pedali e attacchi manubrio da oltre un decennio, investendo tempo ed energia significativi nello sviluppo di progetti proprietari. Il controllo di qualità, le prestazioni e l’affidabilità contano così tanto per noi che abbiamo creato la nostra fabbrica per realizzarli da soli. Nel corso degli anni, abbiamo investito in ogni dettaglio nella produzione di cerchi, guadagnando costantemente le prime tre posizioni negli ultimi anni nei principali sondaggi del settore e dei consumatori per i cerchi più pregiati. Era giunto il momento di offrire ai nostri clienti dei mozzi ad alte prestazioni e un eccellente rapporto qualità-prezzo per completare i nostri premiati cerchi. Rispondendo alle richieste dei ciclisti che vogliono tutto – dal peso contenuto per pedalare in alta montagna all’ingagio istantaneo della ruota libera, ci siamo messi al lavoro per sviluppare un mozzo che soddisfacesse le esigenze dell’attuale esigente mountain biker – lo Spank Industries HEX DRIVE HUB.

Caratteristiche

  • Ingaggio 102T/3.5°

  • Sistema di tenuta migliorato e cuscinetti oversize

  • Il design unico della flangia migliora la coerenza della tensione dei raggi

  • Compatibile con tutte le piattaforme principali

  • Disciplina mozzi specifici

  • Sistema adattatore universale adatto

  • Bassa manutenzione e facile servizio

  • Finalmente – un mozzo a velocità singola spank!

Che cos’è Electric Plus?

I test standard “Electric +” e i requisti EN/ISO di Classificazione ASTM garantiscono un livello minimo di sicurezza nel settore delle biciclette. Il nostro requisito di test interno SPANK più estremo, raddoppia la severità dei test EN/ISO, come minimo richiesto per tutti i nostri prodotti. E-MTB è il segmento più recente e in più rapida crescita del nostro sport. Il mercato dei componenti per l’upgrade delle E-MTB sta emergendo come una parte importante del mercato globale delle biciclette. Le mountain bike elettriche e i loro componenti sono soggetti a carichi più elevati, velocità più elevate e tempi di guida più lunghi rispetto alla MTB sportiva media. È logico quindi che i componenti destinati a questo mercato debbano essere sottoposti a standard di prova più elevati rispetto all’uso previsto.

Per questo motivo, SPANK ha sviluppato il nostro standard di prova “Electric +” per i componenti raccomandati per l’assemblaggio di Pedelecs (max 25 km/h), che funziona in combinazione con la classificazione ASTM o la disciplina prevista per ciascun prodotto. Come membro di ASTM (American Society of Testing and Materials), SPANK Industries assegna un livello di classificazione ASTM a tutti i nostri prodotti.

Lo standard di prova “Electric +” di SPANK per i componenti E-MTB aumenta i carichi applicati nei test di fatica, impatto e carico statico e utilizzo fino alla distruzione, qualificando tutti i componenti all’interno di una classificazione ASTM. I prodotti raccomandati per i livelli ASTM 4 e 5 sono adatti per l’uso con E-MTB, nelle rispettive condizioni/disciplina ASTM. Gli standard EN/ISO, gli standard interni SPANK e gli standard “Electric +” sono tutti testati in entrambi i laboratori di prova interni e regolarmente correlati all’interno di laboratori di prova di terze parti come SGS.

Per informazioni: spank-ind.com