Browse By

Shimano partner di EWS & EWS-E

Shimano diventa il partner ufficiale per Trasmissioni, Freni & e-Bike Drive Unit di EWS & EWS-E

Shimano, una delle aziende di componentistica più iconiche della storia del ciclismo, ha annunciato di aver firmato un accordo per diventare il partner ufficiale per Trasmissioni, Freni & e-Bike Drive Unit delle Enduro World Series (EWS) e delle nuovissime EWS-E.

Fino dall’introduzione del gruppo Deore nel 1982, Shimano è stata sempre all’avanguardia nella produzione di componenti per la mountain bike, progettati per dare il meglio ai massimi livelli. Che siano immersi nel fango delle foreste Colombiane o danzando sulle rocce enormi all’ombra del Matterhorn, gli atleti dell’Enduro World Series chiedono il massimo dal loro equipaggiamento di ognia ltro mountain biker e quindi l’annuncio di questa partnership soddisfa entrambe le parti.

Shimano si è concentrata sul miglioramento delle prestazioni in fuoristrada per i biker per quasi quattro decenni, un fatto confermato dalle sue ultime trasmissioni HYPERGLIDE+ a 12 velocità. Offrono tecnologie di cambio marcia senza precedenti e ampi intervalli di rapporti per soddisfare le esigenze dei ciclisti fuoristrada di oggi. Tutti i prodotti SLX, XT e XTR sono compatibili fra loro.

Zak Blom Johansen a velocità warp sui singletrack alpini.

Scavando a fondo nell’interazione fra cassetta e le maglie della catena, le ultime trasmissioni HYPERGLIDE+ a 12 velocità di Shimano consentono al biker di cambiare sotto sforzo con incredibile facilità e precisione. Indipendentemente dal terreno, gli atleti enduro ora hanno il cambio più preciso attualmente disponibile che consente loro di “Make Their Mark”.

“Shimano ha una lunga storia di sponsorizzazione di corse in tutto il mondo di mountain bike a livello Elite e siamo orgogliosi di sponsorizzare e supportare l’Enduro World Series e l’E-bike Enduro World Series. Grazie al livello elevato di competizione all’interno dell’EWS, è una grande opportunità per noi per convalidare e perfezionare ulteriormente i nostri prodotti per le categorie MTB ed E-Bike. Non vediamo l’ora di una relazione a lungo termine con le Enduro World Series.” ha detto Taizo Shimano, capo della divisione Business biciclette di Shimano, Inc.

Richie Rude corre verso la vittoria del Trophy of Nations per il Team USA in Italia lo scorso anno

Queste opinioni sono state riprese dall’amministratore delegato delle Enduro World Series, Chris Ball.

“È un momento tremendamente eccitante per tutti qui all’EWS, in particolare per quanto riguarda il nostro rapporto con Shimano”, ha affermato. “Il fatto che siamo tutti ciclisti di mountain bike è al centro della nostra azienda e di conseguenza abbiamo usato tutti i prodotti Shimano praticamente sin dai primi metri della nostra vita su due ruote. In un’industria così vivace, sana e competitiva, pochi marchi si avvicinano alla reputazione di innovatore tecnologico che Shimano ha sviluppato nel corso degli anni. Non vediamo l’ora di lavorare con loro per continuare la forte tradizione di Shimano di prodotti sviluppati per le gare.”

La prima gara EWS-E 2020 si terrà a Valberg, in Francia, dal 18 al 19 luglio.