Browse By

Flyer – 25° Anniversario

I 25 anni del marchio di e-bike FLYER – un quarto di secolo di mobilità innovativa dalla Svizzera

Huttwil, 02/04/2020: all’inizio degli anni 1990 un abitante dell’Emmental, Philippe Kohlbrenner, ebbe l’idea di dotare la sua bicicletta di un motore. Nacque così la prima vera bicicletta elettrica funzionante della Svizzera, chiamata dal suo inventore «Bufalo Rosso». Nel 1995 fu lanciata sul mercato svizzero la «FLYER Classic», una prima serie di e-bike prodotta in numero limitato. Risale ai primi anni 2000 il successo delle e-bike di qualità a marchio FLYER, ottenuto con la serie C, divenuta nel frattempo una vera leggenda. Le e-bike FLYER nate nella regione dell’Altipiano svizzero conquistarono così ben presto anche la Germania, il Benelux e l’Austria, e in seguito anche l’Italia e la Francia. Oggi, 25 anni dopo la nascita del marchio FLYER, l’e-bike è in voga sia tra i giovani che tra i meno giovani. Nell’anno del suo 25° anniversario, FLYER AG ricorda la vivace storia dell’azienda, ma guarda anche al futuro con fiducia e festeggia questa ricorrenza insieme ai suoi clienti e ai suoi partner -nell’attuale periodo della crisi da corona virus, un po’ più tranquilla del previsto.

Sulle orme dei pionieri

Guidati dal motto «Sulle orme dei pionieri», nel corso dell’anno dell’anniversario l’attenzione non sarà solo sulle biciclette, ma soprattutto sulle persone che hanno scritto, stanno scrivendo e scriveranno la storia del marchio. Nell’anno del proprio anniversario FLYER racconta storie davvero uniche: dagli imprenditori che diedero vita a una start-up mettendo a frutto l’idea di Kohlbrenner, attraverso la prospettiva dello storico direttore Kurt Schär e dei suoi compagni di viaggio, fino all’attuale gestione aziendale di FLYER AG. Queste storie emozionanti sono anche oggetto della visita dello stabilimento riproposta in occasione dell’anniversario, durante la quale i clienti FLYER possono conoscere più da vicino e in maniera interattiva l’azienda e il marchio.

Ad aprire la serie di storie per celebrare l’anniversario è un’intervista sull’evoluzione del marchio FLYER al CEO di FLYER Andreas Kessler. L’intervista è disponibile qui: www.flyer-bikes.com/it-it/25-anni-di-flyer-evoluzione-di-un-marchio-svizzero-unico

Nuovo sito web di FLYER

Puntuale per il suo anniversario, FLYER presenta un sito web completamente nuovo, con un look più fresco e ancora più valore aggiunto per rivenditori specializzati e clienti finali. Le novità più importanti sono le informazioni sull’assortimento FLYER più chiare e più snelle da confrontare, nonché un più semplice processo per concordare direttamente sul sito web un giro di prova presso un rivenditore FLYER.

Nuovo sito web: www.flyer-bikes.com/it-it/e-bikes

Bicicletta dell’anniversario e concorso

Per i consumatori finali FLYER ci sarà un interessante concorso per l’anniversario che inizierà all’inizio dell’estate. I clienti FLYER possono aspettarsi un momento speciale per il loro 25° compleanno. Anche se il responsabile prodotti Philipp Suter non vuole rivelare alcun dettaglio in questa sede, “Per il compleanno del marchio, abbiamo sviluppato un’esclusiva e limitata edizione della FLYER anniversary bike che presenteremo all’inizio dell’estate”, dice Suter.

Il pioniere svizzero dell’e-bike – sempre al passo con i tempi

Quello che inizialmente era un progetto privato di un amante del fai-da-te particolarmente creativo, divenne nel corso degli anni una vera e propria storia di successo. Con lo sguardo fisso a solidi principi quali l’eccellente qualità svizzera, la forza d’innovazione, l’amore per i dettagli e un design elegante e senza tempo, FLYER si pone l’obiettivo di rendere le e-bike presentabili al grande pubblico. Ecco perché FLYER presta sempre una grande attenzione alle esigenze dei clienti.

Oggi l’e-bike ha un ruolo determinante nella crescita dell’intero settore delle biciclette con vendite sempre crescenti su tutti i più importanti mercati internazionali. FLYER è uno dei migliori marchi di e-bike e anche nel 2020 continuerà ad assemblare le sue e-bike premium presso la sua sede centrale nella regione dell’Altipiano svizzero. Dal classico modello con scavalco basso, alle bici da città fino alle e-mountain-bike per uso sportivo, l’offerta attuale del produttore svizzero di e-bike permette a ogni cliente di trovare sempre la bici dei suoi sogni. Nel 2018, con l’ammodernamento e l’ampliamento delle capacità di montaggio della sede centrale di Huttwil, in Svizzera, l’azienda ha posto solide basi per continuare il suo percorso di crescita. Mentre nei primi anni si vendevano solo alcune centinaia di e-bike FLYER, oggi dall’officina di Huttwil partono ogni mese fino a 6’000 unità.

L’attuale CEO Andreas Kessler guarda alla storia di FLYER con riconoscenza e al futuro con grande fiducia: «In FLYER abbiamo sempre creduto al successo delle e-bike. Siamo estremamente orgogliosi che la nostra azienda ha contribuito a scrivere la storia delle e-bike in Europa. L’azienda ha potuto sempre contare su collaboratori competenti ed estremamente motivati che hanno sempre contribuito attivamente allo sviluppo dei nostri prodotti, anche nei momenti più difficili.» FLYER continua ad essere leader del settore riuscendo a distinguersi grazie alla piattaforma tecnologica FIT e alle sue innovazioni, come le sportive e-bike crossover recentemente lanciate sul mercato. Le e-bike più amate dai nostri clienti sono al momento la versatile FLYER Upstreet5, le e­mountain-bike sportive della serie FLYER Uproc e i nuovi modelli FLYER Goroc, che coniugano un’anima da mountain-bike con caratteristiche perfette per la vita quotidiana.

Tutti gli aggiornamenti sulle attività e le offerte nell’anno dell’anniversario saranno pubblicati sul sito web di FLYER: www.flyer-bikes.com/it-it/25-anni-di-flyer e nella newsletter FLYER (per registrarsi: www.flyer-bikes.com/it-it/newsletter.