Browse By

BMC Blast

La Blast è la bici tutta nuova per bambini di BMC: la mountain bike che non dimenticherai

La serie Blast – La libertà di esplorare – Scopri tutte le nuove serie BLAST di BMC: MTB reali per i nostri ciclisti più giovani. La missione di BLAST è dare più possibilità ai bambini con il suo telaio in alluminio leggero, la taglia su misura e la geometria affidabile. Le bici BLAST resistenti ed ergonomiche sono qui per aiutare i giovani ciclisti a sviluppare una passione a vita per le biciclette.

“Ricordiamo tutti la nostra prima bici. Quindi, ne abbiamo progettata una che i bambini adoreranno ricordare per tutta la vita. Il nostro team ha reso la serie BLAST la più leggera, efficace e sicura possibile, facendo in modo che pedalare diventi il passatempo preferito dai bambini: sui sentieri, sulla strada per la scuola, al parco o alla pumptrack” – Conrad Glassey – Head of Gestione del prodotto.

La soluzione perfetta per i giovani ciclisti

Tutte le nuove MTB sono progettate per adattarsi al meglio ai bambini per essere sicuri, comodi e in controllo. BLAST offre una vasta gamma di età e altezza in modo che i bambini possano crescere con la loro bici. La serie sfoggia un allestimento e una geometria specifici per età: ruote da 20″ per età dai 5 agli 8 anni e 24″ per i fratelli maggiori dai 6 agli 11 anni.

BLAST è dotata di uno standover contenuto che facilita salire e scendere dalal bici e un movimento centrale basso per migliorare la maneggevolezza. Il ponte di comando Slater SDG garantisce un’ergonomia superiore per una guida sicura e confortevole, le forcelle specifiche forniscono la corretta altezza del manubrio per i bambini. I manubrio sottili da 19 mm e le manopole di sicurezza personalizzate sono abbinate a leve freno Tektro® regolabili a corto reach per consentire una presa sicura. Per mantenere posizioni di guida perfette, BMC ha progettato la sella per adattarsi all’anatomia dei giovani ciclisti e ha introdotto un minore Fattore-Q per garantire una pedalata facile e naturale.

Durevole ed ecologico

I telai BLAST utilizzano finiture verniciate a polvere resistenti all’usura che rendono la bici estremamente resistente ai graffi e resistono all’uso quotidiano meglio della vernice standard. “Siamo andati all-in per migliorare la durata delle biciclette”, afferma Antoine Lyard, Product Manager MTB presso BMC. “I bambini adorano le loro biciclette e le espongono alle condizioni più difficili. Ecco perché abbiamo reso la serie BLAST il più vicino possibile all’indistruttibile.”

BMC ha creato una bici che ha ancora un bell’aspetto quando subentra il fratello minore. Una protezione superiore del fodero posteriore riduce il rumore e migliora la resistenza all’usura. Le estremità delle manopole migliorano la durata dell’impugnatura e forniscono una protezione aggiuntiva dagli impatti, anche la sella è dotata di materiale in velluto a coste raffinato per una maggiore durata. La verniciatura a polvere è leggera ed ecologica, riducendo notevolmente l’impronta ecologica del telaio BLAST.

Geometria per sicurezza e controllo

I bambini imparano a guidare velocemente e, una volta fatto, non puoi impedire loro di correre verso le avventure. BMC ha progettato BLAST con una geometria sicura e lo ha equipaggiato con i migliori componenti per assicurarsi che possano mantenere il controllo in ogni situazione.

BLAST presenta un passo lungo per una grande stabilità e un angolo di sterzo rilassato per aiutare le piccole ruote a superare gli ostacoli. Gli steli corti e l’ampio manubrio mantengono agile lo sterzo, mentre i freni a disco idraulici offrono una potenza frenante facilmente modulabile e affidabile. Gli pneumatici da 2,4″ ad alto volume garantiscono la massima trazione su un’ampia varietà di terreni, dall’asfalto alla ghiaia e ai percorsi fuoristrada reali, pur essendo veloci ed efficienti. L’elevato volume d’aria funge da efficace sistema di sospensione e consente di risparmiare quasi 1 kg, rispetto all’uso di una forcella ammortizzata, rendendo la serie BLAST la MTC più leggera che BMC abbia mai progettato.

Leggera ed ergonomica

“Il peso ridotto è fondamentale per i bambini che si divertono in bici, per imparare ad avere il pieno controllo della corsa mentre corrono verso avventure”, afferma Antoine Lyard.” Abbiamo fatto il possibile e abbiamo progettato una bici con tubi in alluminio Al-13 Double Butted, leggeri, a doppio spessore, caratterizzati da una formatura superiore, saldature lisce e un aspetto ancora eccezionale.”

Le forcelle rigide in alluminio di dimensioni specifiche con tubi sterzo in alluminio riducono il peso, non richiedono manutenzione e offrono un’esperienza di guida perfetta se abbinate a pneumatici di alta qualità. I numeri parlano da soli: la BLAST 20″ pesa solo 8,6 kg, con sua sorella maggiore – la BLAST 24″ – che ferma la bilancia a soli 9,6 kg.

Creativa e unica

BLAST consente ai giovani ciclisti di abbracciare davvero il loro lato creativo e consente alla bici di essere progettata su misura per i gusti del giovane proprietario con il kit adesivi BLAST. Gli adesivi possono essere facilmente rimossi, quindi il fratello più giovane avrà una tela vuota con cui giocare.

Per informazioni: bmc-switzerland.com