Browse By

Orbea per Unicef

Orbea sostiene l’UNICEF nella lotta contro il Coronavirus Covid-19

Il marchio spagnolo raccoglierà fondi per la campagna di emergenza Covid-19

Orbea sostiene l’UNICEF nella sua campagna per l’Emergenza COVID-19. Grazie all’iniziativa presentata dalla cooperativa, Orbea contribuirà a raccogliere fondi per la fornitura di materiale sanitario, come guanti, mascherine, gel disinfettante per le mani e kit per tamponi, attraverso una serie di aste solidali.

“Era da tempo che progettavamo una strategia di supporto a uno dei gruppi più vulnerabili: l’infanzia. Come conseguenza di questa preoccupazione, eravamo già in contatto con UNICEF. Viste le circostanze, abbiamo intensificato questi scambi per offrire il nostro sostegno con l’urgenza richiesta dalla situazione”, precisa il direttore di Marketing, Ander Olariaga.

“Crediamo profondamente che siamo qui per contribuire a cambiare il mondo; per ciò che facciamo, per ciò che siamo e anche per il modo in cui lo facciamo”, afferma Olariaga. “I nostri valori cooperativi ci spingono a sviluppare progetti in linea con questo obiettivo”, aggiunge.

Nello specifico, l’iniziativa parte con la prima asta solidale sulla piattaforma eBay Beneficienza. “Mettiamo all’asta una delle biciclette progettate dall’Orbea Factory Team per disputare la Cape Epic in Sudafrica. Inoltre aggiungiamo uno degli equipaggiamenti firmato dai nostri ciclisti”, afferma il direttore di Marketing di Orbea, Ander Olariaga.

L’asta terminerà il prossimo 13 aprile, anche se il fabbricante annuncia che ci saranno altre aste nelle prossime settimane.

UN ALTRO MODO PER AIUTARE

Per coloro che cercano alternative parallele a questa asta, Orbea li invita a aiutare l’UNICEF mediante il modulo accessibile da questo link.

“Impiegheremo tutti i nostri canali di comunicazione per dargli la visibilità che si merita”, sottolinea Olariaga.

Il marchio basco evidenzia la propria volontà di continuare a collaborare con l’UNICEF in futuro. “Quando finirà l’emergenza, lavoreremo per cercare obiettivi condivisi. Da parte nostra, vogliamo continuare a sostenere progetti volti a costruire un mondo un po’ migliore. Ne sentiamo l’obbligo”, concludono.