Browse By

Specialized Diverge

La bici definitiva per evadere: la nuova Specialized  Diverge

La libertà, l’avventura, la compagnia — tutto inizia dove finisce l’asfalto. Questo è il gravel e lo pratichiamo da prima che venisse chiamato così. Se stai pensando di abbandonarti al gravel, partire in bikepacking verso l’ignoto o affrontare dei single track, abbiamo le biciclette e gli accessori per farti raggiungere il tuo obiettivo. Come la Specialized Diverge

La bici definitiva per evadere

La nuova Diverge è molto di più della bici da gravel più performante mai realizzata, è lo strumento per evadere. Fuggi dal gruppo per la vittoria, abbandona la routine quotidiana, dimenticati le vecchie strade e le stesse solite tracce, con velocità, controllo e la sicurezza per attaccare i terreni più impegnativi.

Certo, abbiamo realizzato la cartuccia Future Shock per il pavè, ma si è rilevata essere la tecnologia più avanzata per pedalare su strade sconnesse, ghiaia e sterrato. La cartuccia idraulica della Future Shock 2.0 ti dà la possibilità di bloccare e sbloccare, ti permette di restare concentrato e ti garantisce il controllo, proteggendo dagli impatti le mani, le braccia e le spalle.

Grazie ad alcune magie, la forcella della nuova Diverge ha un offset maggiore per garantire la stabilità quando si è in velocità, senza avere quella sensazione di insicurezza sulla ruota anteriore. Ispirandosi alla Epic, angolo sterzo più aperto, reach più lungo e attacco manubrio più corto, garantiscono alla Diverge più stabilità, così da avere il massimo controllo sia sulla ghiaia che sugli sterrati più compatti.

Con una misura di 425 mm, i foderi della Diverge mantengono la ruota sotto al rider per scatti improvvisi ed una guida agile, bilanciando perfettamente la bici e offrire la massima confidenza. Abbiamo alzato il movimento centrale della Diverge di 6 mm, aumentando la libertà di movimento della pedivella e rendendola più agile e comunque, con 80 mm di drop la Diverge rimane la più bassa sul mercato per il massimo della stabilità.

Più confidenza , più velocità

“Quale geometria dovrebbe avere una bici da gravel?” Domanda sbagliata. “Di cosa ha bisogno un rider gravel?” Dovrebbe essere così la domanda. Abbiamo realizzato una geometria così progressiva che ti sorprenderà quando sarai in sella. Ricorda quella vocina nella la tua testa che diceva “Molla i freni “…adesso è molto più forte.

Certo, abbiamo computer potenti, una galleria del vento e anche una stampante 3D per le selle. Ma a volte devi solo sporcarti le mani. Quando il nostro team ha pensato alla geometria progressiva della nuova  Diverge, nessuna equazione poteva dirci che cosa era giusto, quindi abbiamo tirato fuori un seghetto, preso un po’ di fibra di carbonio e acceso il forno. Il risultato? Prototipi pedalabili al 100% realizzati a Morgan Hill che ci hanno permesso di provare questa geometria rivoluzionaria nel mondo reale.

Solo il passaggio ruota sblocca certe potenzialità. Fortunatamente, siamo generosi. Molto generosi: uno pneumatico da 47 mm su una ruota da 700c e da 2,1 “su una 650B. Roba da matti, lo sappiamo, ma aspetta di fare una discesa con tutta quella gomma. Alleluia!

Volevamo utilizzare pneumatici più grandi, ma non volevamo ricorrere a foderi più lunghi o a quelli ribassati, troppo pesanti. La soluzione? Il nostro nuovo fodero basso lato trasmissione è un fascio sottile e solido di carbonio tra pneumatico e corone. Puoi avere la torta e nello stesso tempo…mangiarla anche.

Lo SWAT della nuova Diverge ti offre la possibilità di eliminare gli attrezzi dalle tue tasche e di metterli all’interno del telaio, offrendoti più comodità e migliorando la tua guida. Puoi non fermarti al primo ristoro oppure puoi prendere l’attrezzatura in più per andare ancora più lontano, verso l’ignoto. Il doppio guscio SWAT mantiene tutto asciutto e ben organizzato.

Superveloce , Supercapace , Superleggera

Grazie ad un peso inferiore ai 1.000 gr, il telaio della Diverge è più leggero della maggior parte dei telai gravel, pur essendo più efficiente di chiunque altro in questo segmento. Usala per scalare la montagna, per gareggiare o attrezzala con le borse e i parafanghi per il tuo viaggio: la nuova Diverge può fare tutto questo, più veloce e più leggera di tutte le altre.

Siamo partiti dalle rivoluzionarie performance della Turbo Creo SL – la leggerezza, la potenza, l’autonomia e la connettività – e abbiamo creato la Turbo Creo SL EVO. Preparati ad alzare il livello dei tuoi giri gravel.

Accessori gravel

Dopo le nostre pedalate, abbiamo trascorso un bel po’ di tempo seduti su uno sgabello di un bar raccontandoci storie e bevendo birre. Tutto questo, per riconoscere che l’unico argomento davvero interessante per un ciclista, oltre ai racconti di viaggio, è l’equipaggiamento. Dunque, adesso parliamo di attrezzatura da gravel.

Pneumatici Rhombus Pro

Il Rhombus è il nuovo pneumatico studiato per il gravel. Un disegno aggressivo per pedalate senza compromessi anche su trail impegnativi.

Recon

Nate sulla base delle S-Works Recon, le nuove Recon 1.0, 2.0 e 3.0 adottano i criteri del Body Geometry, offrendo comfort e naturalezza grazie alla tecnologia ‘Stride’ Toe-Flex.

Per informazioni: specialized.com