Browse By

SCOTT Centric Plus

SCOTT presenta il nuovo cascp Centric Plus da XC, il casco di Nino Schurter: 220 grammi e MIPS integrato nelle imbottiture

Il casco più versatile creato da SCOTT è stato completamente ridisegnato includendo il miglior equilibrio fra sicurezza, ventilazione e leggerezza. Mettiti in gioco con il nuovo SCOTT Centric Plus

SCOTT Centric Plus

Questo casco indossato da campioni olimpici, campioni del mondo di strada e di MTB, e dai vincitori di tappa Road World Tour, è stato completamente ridisegnato. In un unico casco, adatto a tutti i Rider, si trovano tutti le materie prime collaudate e la nostra filosofia di Innovazione, Tecnologia e Design ai massimi livelli. Mettiti in gioco con il nuovo SCOTT Centric Plus.

Il nuovo SCOTT Centric Plus è stato progettato e sviluppato per i nostri atleti a livello mondiale su strada e MTB. Grazie a numerosi test con i professionisti, siamo stati capaci di trovare la combinazione migliore di sicurezza, leggerezza e ventilazione.

Sicurezza all’avanguardia con il sistema MIPS, ventilazione ottimizzata, eccezionale vestibilità avvolta in una struttura leggera, il nuovo Centric Plus è il casco più avanzato che SCOTT abbia mai creato. Non scendere a compromessi quando si tratta di sicurezza.

Sicurezza integrata con il sistema MIPS®

Mentre stavamo sviluppando il nuovo Centric l’obiettivo era quello di combinare ventilazione avanzata e velocità, ovviamente focalizzandoci sulla protezione del cranio.

SCOTT Centric Plus

Il dipartimento d’ingegneria SCOTT ha lavorato a stretto contatto con gli ingegneri del MIPS per riuscire a ottenere la versione più leggera e ventilata. La struttura unica integra il sistema di protezione celebrale MIPS nelle imbottiture, donando un’esperienza unica con una ventilazione leader nella sua classe.

Ventilazione ottimizzata

SCOTT Centric Plus

Numerose prese d’aria per la massima traspirabilità e ventilazione su strada e sentieri.

Struttura leggera

Gareggiare ai massimi livelli comporta fornire agli atleti i migliori prodotti, dotati delle ultime tecnologie, al minor peso.

Tenendo questo in mente, abbiamo creato il nuovo Centric in modo che sia il più leggero possibile. Con un peso di soli 220 grammi, il nuovo Centric supera di 30 grammi il suo predecessore.

Vestibilità

Il nostro sistema di vestibilità 360 HALO offre un’ampia gamma di micro regolazioni. Nel 2021 abbiamo migliorato la sensazione al tatto con un anello di gomma per una presa ottimale quando si indossano i guanti.

SCOTT Centric Plus

Indossato dai campioni

I caschi SCOTT sono utilizzati da atleti professionisti. Vogliamo offrire il livello di fiducia necessario per superare gli avversari e concentrarsi solo sulla competizione. I ciclisti a livello mondiale mostrano fiducia nei caschi SCOTT, combinando design, miglior aerodinamicità e un livello massimo di sicurezza con tecnologie e soluzioni all’avanguardia.

SCOTT Centric Plus

Giusto in tempo per il primo importante evento della stagione 2020, il casco SCOTT Centric Plus si presenta al cancelletto di partenza della Swiss Epic MTB 2020. Dal 18 al 22 agosto, gli atleti del team SCOTT-SRAM Nino Schurter e Lars Forster punteranno in alto e introdurranno il Centric Plus per la prima volta in una gara di grande livello.

“I dettagli sono importanti nelle gare. Ho testato il nuovo SCOTT Centric Plus per almeno un anno, sono felice di poterlo utilizzare in una gara importante e beneficiare della migliore ventilazione e vestibilità. Il Centric Plus è anche molto più leggero del suo predecessore” – Nino Schurter, Campione olimpico & mondiale di MTB
SCOTT-SRAM MTB Racing Team

Per informazioni: scott-sports.com