Browse By

EWS, Crans Montana 2021

Enduro World Series EWS aggiunge Crans Montana al Calendario 2021

EWS - Crans Montana 2021L’Enduro World Series (EWS) è lieta di annunciare l’aggiunta di Crans-Montana, in Svizzera, al calendario 2021.
Situata tra le grandi montagne delle Alpi svizzere, è la prima volta che la sede ospita la EWS e lo farà con stile poiché ospiterà l’EWS-E Specialized Crans-Montana giovedì 9 settembre e l’ottavo round dell’EWS domenica 12 settembre. L’EWS100 e l’EWS80 offriranno ai dilettanti la possibilità di mettersi alla prova sui sentieri sabato 11 settembre.

Crans-Montana si trova in alto nella valle principale della regione del Vallese e le sue pendici rivolte a sud offrono una straordinaria selezione di sentieri che incorporano di tutto, dal singletrack naturale al bike park. L’accesso agli impianti di risalita tutto l’anno significa che i ciclisti sono in grado di sfruttare al massimo l’altitudine della zona, con sentieri che coprono un’enorme discesa di 2.330 m. Il luogo è famoso per il suo clima secco e caldo, che crea un vero terreno per gli eroi delle gare Enduro.

E anche se si tratta del debutto dell’EWS nella zona, Crans-Montana non è nuova ad ospitare eventi sportivi su larga scala, accogliendo ogni anno sia l’Audi FIS Ski World Cup che l’Omega European Masters. L’aggiunta di Crans-Montana consolida il calendario 2021 EWS ed EWS-E come il più ambizioso fino ad oggi, con 10 round EWS, quattro gare EWS-E e l’evento a squadre Trophy of Nations.

Oltre a più gare che mai, il 2021 vede anche l’introduzione di doppi round EWS in località selezionate. Questi doppi round vedranno i professionisti gareggiare due volte in una sola settimana, prima il giovedì e poi la domenica successiva. Fornendo il doppio delle corse sia per gli atleti che per i fan, questo nuovo formato aiuterà anche i budget per i privati e le squadre, oltre a ridurre l’impatto ambientale riducendo la quantità di viaggi. La nuova programmazione consente una maggiore capacità anche per le gare amatoriali, con un’intera giornata dedicata all’EWS100 e all’EWS80 in ciascuna sede EWS, pari a oltre 7000 posti di gara in palio.

EWS - Crans Montana 2021 Chris Ball, amministratore delegato dell’Enduro World Series, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di essere diretti a Crans-Montana per la prima volta. La varietà di percorsi tra i meravigliosi scenari delle Alpi svizzere offrirà ai ciclisti un ambiente incredibile per le gare, ed è una gradita aggiunta a questo ricco calendario. L’ultima metà del calendario 2021 offrirà cinque settimane di gare intense e serrate e non vediamo l’ora di vederlo realizzare”.

Maggiori informazioni su EWS Crans-Montana sono disponibili qui e dettagli su Specialized EWS-E Crans-Montana possono essere trovati qui.