Browse By

Hotel Croce Bianca a settembre

La vacanza settembrina all’Hotel Croce Bianca di Canazei per salutare l’estate sulle due ruote

Le vacanze a settembre per qualcuno sono un vero e proprio must, e quest’anno gli appassionati di ciclismo potranno unire un evento iconico come il Sellaronda Bike Day con la vacanza di fine estate, grazie alla versione autunnale prevista il 18 settembre. Che sia bici da strada o mountain bike, l’Hotel Croce bianca di Canazei propone pacchetti che sanno coniugare relax ed escursioni in sella, immersi nel panorama delle Dolomiti.

Hotel Croce Bianca a settembreL’estate è ufficialmente arrivata, e coloro che hanno aspettato le vacanze con ansia stanno già partendo verso le destinazioni prescelte. Ma c’è anche una fetta di amanti della montagna che aspetterà qualche settimana in più per godersi i paesaggi e le attività che solo le location ad alta quota sanno regalare. L’Hotel Croce Bianca Leisure & SPA (****) rappresenta una struttura ideale per un soggiorno indimenticabile e in sicurezza tra natura e sport.

Posizionato a Canazei, nel cuore delle Dolomiti, da cinque generazioni l’albergo è gestito dalla famiglia Detone che negli anni ha saputo unire magistralmente relax di lusso, gastronomia d’eccellenza e rigeneranti rituali di benessere, permettendo agli ospiti di vivere una vacanza all’insegna del vero charme alpino.

Il ritorno che i ciclisti aspettavano

Le vacanze a settembre hanno sempre un fascino speciale, forse perché le località sono meno affollate, forse perché l’attesa rende tutto più bello, e forse perché gli appassionati di ciclismo vedranno tornare dopo anni un evento imperdibile sulle strade più panoramiche delle Dolomiti, l’edizione autunnale del Sellaronda Bike Day, in agenda il 18 settembre, per chiudere in bellezza l’estate.

Hotel Croce Bianca a settembre

L’evento, non competitivo, sarà una grande festa della bici sulle strade chiuse al traffico motorizzato (dalle 8.30 alle 15.30) di una “classica” del pedale, il Giro dei Quattro Passi con i valichi di Sella, Pordoi, Gardena e Passolongo.

Chi non se la sentisse di mettersi in gioco lungo il percorso di 55 chilometri con 1.800 metri di dislivello, può contare sui pacchetti vacanze dell’Hotel Croce Bianca, che prevedono anche escursioni organizzate. In particolare, sono due le proposte create su misura per gli amanti del ciclismo nella settimana dall’11 al 19 settembre 2021.

Proposta weekend lungo – 16/19 settembre

Per chi dopo tre giorni sente la mancanza dell’aria di casa, c’è il pacchetto 3 notti giovedì-domenica (prezzo per persona a partire da 314,00 Euro) che comprende anche un’escursione guidata nella giornata di venerdì. Si tratta del SELLARONDA MTB TOUR, il famosissimo tour panoramico intorno al monumentale Gruppo del Sella: si arriva in quota con gli impianti di risalita sui passi di Gardena, Campolongo, Pordoi e Sella, per poi lanciarsi su sentieri e discese mozzafiato e godere di paesaggi unici, accompagnati dai consigli di una esperta guida mountainbike. Al rientro sarà possibile premiarsi con la golosa “Merenda del ciclista” offerta dall’hotel.

Lunghezza: 58 km – Dislivello senso orario: ↓ 3.730 m, ↑ 440 m
Lunghezza: 58 km – Dislivello senso antiorario: ↓ 3.540m, ↑ 1.020m
Rientro: ore 16.30 circa.

Proposta settimana – 11/19 settembre

Se si sceglie invece di prendersi una settimana intera di vacanza, c’è l’opzione 7 notti sabato-sabato o domenica-domenica (prezzo per persona a partire da 705,00 Euro).

In questo caso, oltre al Sellaronda MTB TOUR nella giornata di venerdì, si spezza la settimana con un’escursione in e-bike il mercoledì. Si effettuerà il Giro del Massiccio del Sassolungo in e-mountain bike. Sempre accompagnati da una guida, si salirà con l’impianto al Col Rodella e, attraverso la Città dei Sassi, si arriverà fino a Monte Pana, risalendo al passo Duron e scendendo dall’omonima valle.

Lunghezza: circa 36 km
Dislivello: positivo circa 700 m, negativo circa 1300m.
Anche in questo caso, ad aspettare i ciclisti al rientro in hotel ci sarà una gustosa merenda.

Tutti i servizi dedicati alle due ruote – Proposta road bike

L’Hotel Croce Bianca ha molto a cuore chi approfitta del soggiorno per dedicarsi alla sua grande passione, e per tutti gli amanti delle due ruote ha allestito la proposta Road Bike che, oltre a comprendere tour di differenti livelli di difficoltà e dislivelli, prevede partnership con bike rental del luogo, che offrono riduzioni per gli ospiti dell’hotel. A disposizione anche un bike storage per occuparsi della propria bici a 360 gradi, dotato di un banco di lavoro perfettamente attrezzato con prodotti dedicati alla manutenzione, e un sistema di telecamere a chiusura temporizzata che renderà tranquilli tutti coloro che sceglieranno di portare la propria specialissima da casa.

Hotel Croce Bianca a settembre

A tutto ciò si aggiunge un bike wash per rimettere a nuovo la bici preparandola per il giorno seguente e un servizio di lavanderia per l’abbigliamento sportivo.

Vivere e condividere le proprie esperienze outdoor grazie a komoot

Una delle app preferite dagli amanti dell’outdoor, che vanta dieci milioni di utenti in tutto il mondo e consente di pianificare itinerari dal trekking, alle passeggiate fino a uscite con bici da strada o mountain bike. Un vero e proprio assistente portatile che misura la distanza, il tipo di superficie e l’altezza del percorso, ma essendo costruito come un social media permette di vedere i consigli degli utenti riguardo luoghi di interesse lungo l’itinerario, ristoranti e servizi.

Le cartine interattive possono essere scaricate sul cellulare o qualsiasi dispositivo GPS e utilizzate anche off-line. Per l’estate 2021, gli ospiti dell’Hotel Croce Bianca avranno in regalo un voucher dedicato che permetterà l’accesso gratuito a tutte le informazioni di escursioni nelle Dolomiti della Val di Fassa, riservate ai soli utenti abbonati.

Per maggiori informazioni bike.hotelcrocebianca.com