Browse By

SCOTT Gravel

Nate per l’avventura, le nuovissime scarpe Gravel SCOTT: leggere, confortevoli e durature in sella e a piedi

SCOTT GravelScarpe SCOTT Gravel, per avventure alimentate dalla passione. Quando la strada termina e lascia spazio alla natura selvaggia. Per quando ciò che c’è tra il punto A e il punto B è la ragione di fondo per cui vai in bici. Per noi, l’avventura è ciò che alimenta la nostra anima. Avevamo bisogno di una scarpa che ci permettesse di andare nell’ignoto, ritornare e andarci ancora, e questo ci ha spinto a creare le scarpe Gravel.

Le nuovissime scarpe Gravel SCOTT sono molto più di una semplice fusione di scarpe da strada e mountain bike. Le abbiamo meticolosamente progettate partendo dal gravel per soddisfare le esigenze delle ambiziose e rigorose avventure su due ruote.

Dovevano essere leggere e veloci come scarpe da strada, dovevano avere la resistenza e la durata di scarpe da mountain bike. Dovevano essere abbastanza comode per permetterci di attraversare un continente, con abbastanza trazione da arrampicarsi sul terreno più ripido e cedevole.

Per noi, non era sufficiente fermarsi e accontentarsi dell’incrocio tra le scarpe da strada e quelle da mountain bike. Abbiamo preso le migliori caratteristiche da entrambe, poi abbiamo ulteriormente ottimizzato le caratteristiche delle scarpe per il tipo di avventure che la tua bici gravel brama.

SCOTT Gravel Per le pianure più aspre e remote o le foreste più selvagge, oppure per la più emblematica delle scalate in montagna. Le nostre scarpe Gravel ti porteranno ovunque, in bici e a piedi.

Se per te il gravel significa competizioni e velocità assoluta, le Gravel Tuned sono la soluzione perfetta per te. Una suola più rigida per dare un trasferimento di potenza ultra-efficiente insieme a doppi selettori BOA® per una calzata microregolabile ti offrono un grosso vantaggio che lascerà i tuoi avversari nella polvere.

Se i tuoi sogni ad occhi aperti consistono in avventure a lungo raggio in aree remote, dove scendere dalla bici e camminare su vari terreni è spesso parte del piano, le Gravel Pro sono la scelta giusta. La loro suola leggermente meno rigida offre più comfort e mobilità quando si cammina.

Suola

Le scarpe Gravel Tuned dispongono di una suola composita in fibra di carbonio con un indice di rigidità 8, per assicurare un grande trasferimento di potenza. La suola delle scarpe Gravel Pro è in un composito di fibra di vetro con un indice di rigidità 6, per dare più comfort.

SCOTT GravelBattistrada

Tutti i modelli sono dotati di un battistrada in gomma Sticki di nuova concezione che offre grande aderenza nella camminata senza aggiungere peso inutile alle scarpe.

Tomaia

Abbiamo usato materiali leggeri e resistenti per la tomaia di queste scarpe. La tomaia risulta facile da pulire dopo le uscite fangose. L’aggiunta di fori di ventilazione sula tomaia assicura una migliore traspirabilità.

BOA®

Come ultima cosa abbiamo aggiunto un sistema BOA® Fit System per garantire calzata e regolazione precise e solette ErgoLogic per massimizzare il comfort dei piedi.

SCOTT GravelSistema di tacchette

Un sistema di tacchette incassate a due bulloni permette l’aggancio con una serie di sistemi di pedali, dando allo stesso tempo la massima presa quando si cammina.

Per informazioni: scott-sports.com