Browse By

EXT ERA V2

EXT aggiorna la forcella ERA presentata un anno fa con la versione V2 che presenta una serie di migliorie tecniche e strutturali

EXT ERA V2Poco più di un anno fa EXT ha lanciato ufficialmente la sua prima forcella MTB, la ERA, che ha riscosso fin da subito un grande successo. Nonostante la lunga esperienza nel mondo del motorsport Era è stata la prima sospensione anteriore EXT interamente dedicata alle mountain bike e il fatto che sia stata così apprezzata ha confermato all’azienda che la strada imboccata nel suo sviluppo era quella giusta. Con nuove feature come l’HS3 Hybrid Coil System, un design della piastra dedicato e tantissime altre soluzioni per migliorare performance e scorrevolezza ERA ha voluto essere fin dall’inizio una forcella senza compromessi e dalle alte prestazioni, che puntava ad essere un’alternativa alle altre opzioni sul mercato e rispondere alle esigenze dei rider più esigenti. Eccod i seguito la lista degli aggiornamenti.

Nuovi foderi in magnesio

Nuovi foderi  in magnesio, più leggeri e con un design ottimizzato per il carico, ottenuti attraverso il processo di Thixomolding

RLP System

Il nuovo sistema “RLP” radial lubrication pocket consiste in un nuovo design dedicato delle boccole DU con piccole cavità nella parte interna che “intrappolano” una parte dell’olio che scorre con il normale utilizzo, tenendo lubrificati gli steli anche sotto carichi elevati. Inoltre le nuove DU presentano 3 canali di backup che migliorano il pump lubrication effect.

Perno ruota flottante

Disaccoppiamento tra la dimensione della battuta del mozzo e l’allineamento della forcella per migliorare la sensibilità sulle piccole asperità.

EXT ERA V2Corsa HS3 migliorati

I dispositivi di fine corsa del sistema HS3 sono stati rivisti e migliorati per aumentare affidabilità e scorrevolezza anche in condizioni proibitive.

Top Up Bumper Camera ++

Aggiunto un tampone top-up e una piastra in titanio alla camera ++ per ridurre il rumore.

EXT ERA V2Da ora in avanti la produzione di ERA sarà sospesa in quanto ERA V2 è la versione migliorata e rivisitata della stessa forcella. Tutte le ERA V2 contengono parti che possono essere montate sulle versioni precedenti e viceversa.

Il supporto per la versione precedente di ERA sarà sempre garantito ed EXT ha in programma di rilasciare uno speciale pacchetto di upgrade che potrà essere acquistato per permettere l’aggiornamento di “ERA V1” ad ERA V2.

Per informazioni: extremeshox.com