Browse By

Endura MT500 Freezing Point

Endura MT500 Freezing Point, preparati per epiche pedalate invernali in mountain bike

L’inverno può offrire alcune delle più belle giornate, tra aria fresca e trail innevati, con l’outfit Endura MT500 Freezing Point trasforma la giornata invernale più fredda nella giornata perfetta per un’uscita in sella.

Endura MT500 Freezing PointMT500 Freezing Point Jacket, scopri la versione aggiornata da uomo e la NEW ENTRY da donna

Endura ha aggiornato la sua ultima giacca MTB invernale da uomo e ha aggiunto una versione da donna. Sconfiggi il vento e il freddo con pannelli in PrimaLoft® Gold Insulation sulle maniche, sul petto e sul cappuccio. Questa tecnologia, combinata con il tessuto softshell termico elasticizzato ed un nuovo strato interno Primaloft® sulla schiena e sulle maniche, ti offre capacità di movimento illimitato che ti consente di affrontare i trail invernali più difficili. L’estetica e gli inserti sono stati completamente rivisti per le giacche da uomo e in più sono stati aggiornati molti dettagli. La giacca da donna segue gli stessi principi di design, ma con una vestibilità specifica per le donne.

La MT500 Freezing Point Jacket è dotata di isolamento PrimaLoft® Gold Active che vanta un rapporto calore/peso leader di classe, dimensioni ridotte, idrorepellenza, elasticità a 4 vie e un’eccellente traspirabilità, rendendolo l’isolamento perfetto per l’abbigliamento da bici. Gli inserti ripstop, leggeri ma resistenti, sono imbottiti con isolamento PrimaLoft® GOLD, mentre

il tessuto softshell elasticizzato PrimaLoft® su schiena e ascelle consente di muoversi liberamente. Una finitura idrorepellente durevole e non tossica, priva di PFC, svolge un lavoro brillante, respingendo l’acqua. Le spalle resistenti dotate di grip in silicone funzionano bene con gli zaini per le avventure in MTB di un giorno intero (o anche di più giorni).

Per evitare il surriscaldamento durante le salite ripide, la giacca è dotata di un sistema di ventilazione altamente efficace con ampie prese d’aria ascellari (ora con cerniere a 2 vie) che si estendono sulla schiena e sono compatibili con l’uso di uno zaino. Anche le due grandi tasche anteriori (sempre dotate di zip a 2 vie) fungono da prese d’aria.

Anche il sistema di regolazione dell’accogliente cappuccio è stato aggiornato. Anche la struttura del colletto viene rielaborata in modo significativo, con un rinforzo interno e un nuovo strato di tessuto interno morbido e testurizzato intorno alla parte posteriore del collo, per una sensazione davvero piacevole.

Endura MT500 Freezing PointL’ultimo ma non meno importante cambiamento è il tessuto della parte interna dei pannelli posteriori in softshell. Questo strato interno testurizzato è un nuovo tessuto PrimaLoft™ con fantastiche proprietà traspiranti e isolanti per aggiungere più calore, completando le prestazioni garantite dal PrimaLoft™ gold nei pannelli anteriori.

Ulteriori dettagli includono una tasca interna nascosta e finiture riflettenti su cappuccio, polsini e coda posteriore.

La giacca da uomo è disponibile nelle taglie XS-XXL in blu elettrico e in nero, e la giacca da donna è disponibile nelle taglie XS-XXL nella colorazione paprika e in nero.

MT500 Freezing Point Gilet

Il nuovissimo MT500 Freezing Point Gilet è un ottimo capo invernale da indossare come strato sotto una giacca impermeabile (MT500) o per aggiungere un po’ di calore extra sopra la famosa MT500 L/S Jersey – perfetto per le giornate fredde e asciutte.

Questo gilet si dimostra ugualmente versatile anche in altri contesti in quanto è ideale per le attività all’aperto e l’uso quotidiano durante i mesi più freddi. Diventerà senza dubbio uno dei tuoi capi preferiti Endura.

Ha sostanzialmente le stesse caratteristiche della giacca ma con maniche e cappuccio tagliati: stessi tessuti, spalle resistenti con grip in silicone, tasche anteriori che fungono da prese d’aria, tasca interna nascosta e finiture riflettenti sulla coda posteriore.

Endura MT500 Freezing PointDisponibile in blu elettrico e in nero nelle taglie XS-XXL.

MT500 Freezing Point Glove

Gli MT500 Freezing Point Glove offrono calore invernale e protezione impermeabile per le uscite sotto zero grazie alla loro struttura completamente impermeabile dotata di una membrana interna traspirante e una finitura DWR senza PFC in combinazione con l’isolamento PrimaLoft™ Gold. Il polsino lungo è dotato di un regolatore in velcro, che blocca il guanto in posizione per una protezione extra in caso di condizioni meteorologiche davvero avverse e facilita la calzata e la rimozione con le mani fredde.

Gli inserti in silicone sui palmi e sulle dita danno sicurezza nelle discese più ripide, mentre la sagomatura sulle dita riduce l’ingombro delle articolazioni e le aiuta a piegarsi e adattarsi al manubrio e ai freni. Infine, i dettagli in rilievo sulle nocche e sui polsini si abbinano agli altri capi della gamma MT500.

Endura MT500 Freezing PointCombina questi nuovi articoli con i fidati MT500 Freezing Point Trousers per un imbattibile completo invernale.

Per informazioni: endurasport.com