Browse By

DT Swiss L2 e L3

DT Swiss presenta i comandi remoti L2 e L3 per sospensioni e telescopico

DT Swiss L2 e L3DT Swiss L2 e L3 – La reattività durante una gara di XC può essere fondamentale, che sia tra i nastri o tra amici, se le condizioni cambiano, la bici e il biker devono adattarsi rapidamente. Le leve di comando remoto L2 e L3 sono i centri di controllo che consentono la gestione delle sospensioni di una bicicletta e nel caso della L3 anche l’attivazione del reggisella telescopico. Le leve remote sono montate sotto il manubrio, il che offre il vantaggio di non dover più alzare il pollice per gestire le sospensioni, e quindi beneficeranno di un maggiore controllo di guida che consente un adattamento preciso della bici al terreno, per ottenere sempre la massima velocità.

“L’ergonomia di un elemento di controllo non è solo essenziale per garantire una rapida fruibilità e quindi risparmiare secondi durante una gara, ma è anche fondamentale per prevenire movimenti non naturali con effetti negativi sull’apparato muscolo-scheletrico. Un movimento ottimizzato aiuta ad evitare la ripetizione di cattivi gesti, che possono eventualmente creare dolore alla mano a causa della scarsa ergonomia. L’ergonomia dei comandi remoti in cui il pollice non deve essere alzato, consente di orientare la forza di attivazione esercitata in modo che sia un’estensione del pollice del biker.” – Carla Hartmann – Fisioterapista e biker

Lukas Flückiger, DT Swiss

DT Swiss L2 e L3Remote lever L2 – Comanda il sistema di smorzamento delle sospensioni a tre posizioni e prendi velocità

Ogni avventura in mountain bike presenta un’infinità di condizioni mutevoli che richiedono una rapida capacità di adattamento della bici e di chi pedala. L’ergonomia della leva comando remoto L2 è pensata per consentire ai rider di essere più reattivi nel momento in cui le condizioni del tracciato cambiano, e questo grazie a un movimento preciso e naturale che evita di far perdere tempo prezioso.

Compatibile con il sistema di smorzamento INCONTROL DT Swiss a tre posizioni, la leva di comando remoto L2 consente di bloccare e sbloccare l’ammortizzatore posteriore e la forcella con un singolo movimento del pollice. Quest’affidabile leva di comando remoto può essere fissata tramite un Matchmaker X o un attacco per manubrio e adattata singolarmente, per un posizionamento ottimale. Grazie al design essenziale, non occupa molto spazio.

DT Swiss L2 e L3La sua capacità di adattarsi velocemente alle condizioni che cambiano fa sì che i rider possano concentrarsi sulla pedalata e prendere velocità.

Remote lever L3 – Regola le impostazioni della bici per adattarla a qualsiasi condizione e prendere velocità

Il miglior componente per personalizzare la guida della mountain bike da un unico punto di comando. La leva comando remoto L3, composta dalle leve L2 e L1, funziona esattamente come il modello L2, ma offre il vantaggio aggiunto di comandare anche il reggisella telescopico.

Il sistema modulare consente di regolare la leva a seconda delle preferenze del rider, per ottenere una posizione di guida ergonomica ottimale.
Grazie al design lineare e alle varie opzioni di montaggio, quest’affidabile leva di comando da remoto può essere fissata tramite un Matchmaker X o un attacco per manubrio e adattata singolarmente, per un posizionamento ottimale.

DT Swiss L2 e L3Il design semplice e lineare fa sì che questo componente non occupi molto spazio e consente al rider di avere il controllo della mountain bike in qualsiasi condizione: proprio quello che gli serve in quei secondi decisivi per prendere velocità!

Per informazioni: dtswiss.com