Browse By

Ritchey 50° Anniversario

Ritchey festeggia il suo 50° anniversario: mezzo secolo di creazione, innovazione e ispirazione

Ritchey 50° AnniversarioRitchey 50° Anniversario – Sin dai suoi umili inizi da adolescente riparando pneumatici tubolari e telai di biciclette rotti nel garage dei suoi genitori in California 50 anni fa, Tom Ritchey ha continuato a pedalare, ricercare, progettare e costruire leggendari telai e componenti di biciclette che hanno ispirato generazioni di ciclisti a vivere grandi pedalate, hanno influenzato l’industria delle biciclette e hanno vinto innumerevoli campionati.

50 anni

Mentre il 2022 vedrà Ritchey celebrare le numerose pietre miliari da quando Tom ha posato per la prima volta la sua saldatrice sui tubi d’acciaio, i festeggiamenti andranno più in profondità di quello che rappresentano Tom e l’azienda che ha fondato: è una celebrazione della bicicletta stessa. Come dice Tom, “Per me, la bicicletta rappresenta un dono tramandato di qualcosa per lo più immutato nel corso della mia intera vita. Che si tratti di una bicicletta di legno o di una vincitrice del Tour de France, le persone in tutto il mondo sorridono ancora quando vedono e si connettono con un’altra persona su una bicicletta! È uno strumento di libertà e una macchina del sorriso!”

Jobst Brandt (2° da sinistra in rosso) è stato un mentore di Tom e ha guidato lui e i suoi amici in leggendarie pedalate fuoristrada conosciute semplicemente come Jobst Rides, come questa del 1984

Tom e le sue importanti innovazioni e ispirazioni hanno letteralmente contribuito a realizzare i mezzi con cui pedaliamo ogni giorno, che si tratti della semplice idea di pedalare ovunque ci porti lo spirito o dei disegni del battistrada delle gomme che aiutano a rimanere in piedi quando ci arriviamo.

Tom ha creato biciclette e componenti che hanno rivoluzionato cosa e come pedaliamo, e ha fornito prodotti che hanno vinto innumerevoli campionati ai massimi livelli di questo sport. Eppure la visione di Tom rimane umile come quando ha iniziato a riparare biciclette rotte: la vera funzione della bicicletta è quella di un grande equalizzatore che offre il semplice piacere che si trova nella libertà che è la guida. Lo scopo della bici non si trova nel gergo o nei suoi dati tecnici, ma nell’avventura e nell’ispirazione che si verificano durante una pedalata.

Ritchey 50° Anniversario

Jobst ride. Loma Prieta – 1982

Let’s Party

Ritchet ha in programma tante cose divertenti per celebrare il suo 50° anniversario. Maggiori dettagli saranno annunciati nel corso dell’anno, ma come anteprima di ciò che verrà, Ritchey ha svelato un logo speciale che ricorda le radici del marchio e il percorso di Tom per diventare un pilastro del design di biciclette e componenti. Il tradizionale logo del marchio Ritchey mantiene il blu e l’oro del logo originale mentre include “Palo Alto, California”, il centro spirituale di Ritchey e dove Tom iniziò a saldare telai rotti tanti anni fa.

Ritchey rilascerà una vasta gamma di abbigliamento con grafiche e loghi del 50° anniversario e altri accessori, all’incirca ogni mese. La prima è la t-shirt a maniche lunghe del 50° anniversario. Ma tenete gli occhi aperti per qualcosa che tenga la testa al caldo nei mesi invernali o qualcosa da cui puoi goderti una bibita fresca quando fa caldo, e molto altro ancora.

Ritchey 50° AnniversarioMa c’è dell’altro:

  • The Tom Ritchey Podcast – intime conversazioni con amici, colleghi e collaboratori
  • Usciranno alcuni video durante l’anno in cui si vedrà Tom costruire biciclette, parlare della sua storia e dare uno sguardo all’interno dell’universo di Ritchey
  • Ritchey ha una miniera di foto inedite di Tom e altri cimeli di Ritchey raccolti durante la nostra storia, e le condividerà durante tutto l’anno. Tenete d’occhio Facebook, Instagram e il blog

Infine, senza svelare troppo… quest’anno potete aspettarvi alcuni telai speciali, con colorazioni in edizione limitata e i suddetti loghi commemorativi.

È stata un’avventura emozionante negli ultimi 50 anni, e Ritchey non vede l’ora di celebrare il viaggio con tutti noi!

— Traduzione dalblog Ritchey —