Browse By

Florian Nicolaï con BH

Florian Nicolaï, stella mondiale dell’enduro, rafforza il BH Enduro Racing Team 2022

Il team BH Enduro Racing Team, uno dei più emblematici del panorama mondiale dell’enduro, ha ingaggiato il francese Florian Nicolaï, uno dei migliori rider della specialità.

Florian Nicolaï con BH L’enduro è una disciplina dal passato relativamente recente, ma il team BH Enduro Racing ne fa parte sin dall’inizio. È stata la leggenda Karim Amour a impegnarsi a portarne i colori sui podi più importanti al mondo e di gestire una struttura da gara focalizzata sull’essere competitivi in ognuna delle competizioni a cui partecipano. Il doppio ruolo di rider e team manager che ricopre ha offerto al gruppo una visione unica e ha indicato la via del successo che ha consentito a BH Enduro Racing di crescere stagione dopo stagione.

In questo 2022 il gruppo continua a crescere. Nel passato la strategia è stata focalizzata sull’ingaggiare rider emergenti che venivano formati fino a raggiungere l’apice. L’esempio migliore è rappresentato dalla francese Mélanie Pugin, che è stata in grado di migliorare, passo dopo passo, fino a proclamarsi campionessa del mondo di e-MTB nonché vincitrice delle Enduro World Series. Ma quest’anno la scommessa è su un rider già consolidato nel panorama mondiale.

Florian Nicolaï è un nome straordinario, già noto nell’enduro. È stato in grado di salire sul podio della classifica generale nelle Enduro World Series e non ha nulla da dimostrare sul proprio talento e capacità in sella a una bicicletta. Noto nel circuito mondiale come “Flying Flo”, si tratta di un corridore velocissimo proveniente dall’inesauribile vivaio francese dell’enduro che, nel corso degli ultimi mesi, si è anche cimentato con successo nella competizione dedicata alle e-bike.

“Sono felice di poter annunciare di entrare a far parte del BH Enduro Racing Team. Inizio così un nuovo percorso per rendere al massimo e puntare tutto su questa struttura, due volte campionessa della EWS, per mano di Mélanie Pugin e Karim Amour, nonché tutti gli sponsor. Presto potrò mostrarvi la mia nuova bicicletta”, ha spiegato Florian Nicolaï in persona.

Florian Nicolaï con BH Mélanie Pugin seguirà il team e vede innanzi a sé la sfida di confermare tutto ciò che ha ottenuto nelle stagioni precedenti. Difendere i titoli ottenuti non sarà facile. La francese ha dimostrato di essere in grado di esprimersi nell’enduro e nella e-MTB da competizione senza alcun problema. Nel 2022 sarà un riferimento in ogni competizione, in cui la gestione della pressione sarà un punto chiave nella nuova era della sua carriera sportiva.

Il BH Enduro Racing Team non dimentica di formare giovani talentuosi, formula che, grazie alla propria esperienza, Karim Amour sa gestire alla perfezione. Per tale ragione prosegue l’appoggio a Raphael Giambi nel secondo anno da giovane promessa. Si tratta di un’opportunità d’oro per crescere al fianco di stelle affermate in questo sport.

Non vi sono dubbi, continueremo a vedere Karim Amour con un numero sul manubrio. Nel suo caso la sfida sarà continuare a essere il migliore nella categoria master e a conciliare la propria preparazione con la gestione del gruppo.

Sarà possibile vedere in azione la BH Enduro Racing nelle migliori gare di enduro ed e-MTB.