Browse By

Olympia PowerNine 900 Wh

PowerNine 900 Wh, la capiente batteria che è anche la marcia in più delle e-bike Olympia

Progetto esclusivo di Olympia, la batteria PowerNine da ben 900 Wh unisce performance eccezionali e naturalezza nella guida.

Olympia PowerNine 900 Wh

Photo Credits: Alberto Pizzo

È la vera marcia in più delle elettriche Olympia. PowerNine 900Wh, progettata e brevettata da Cicli Olympia, ha dimostrato nel tempo di meritarsi l’appellativo di «superbatteria». Il prodotto che ha segnato nuovi standard nel regno della pedalata assistita, trasversale a più modelli del brand padovano, raggiunge la straordinaria capacità di 900 Wh con 50 celle 21700 Samsung di derivazione automotive, il tutto in uno spazio paragonabile a quello di qualsiasi batteria integrata.

PowerNine 900Wh è un progetto esclusivo di Olympia, nato dalla volontà di dare vita al settore propulsivo potenzialità superiori alla media, calibrate sulle caratteristiche dei modelli Olympia e modulabile in base allo stile di pedalata del cliente.

Ai vertici del mercato per il suo rapporto capacità/peso, PowerNine 900Wh è dotata di un design che si inserisce armoniosamente nella sagoma del telaio. Un vantaggio non solo estetico: la collocazione è stata studiata per essere funzionale al miglior bilanciamento della bicicletta.

Photo Credits: Alberto Pizzo

L’elettronica esalta la straordinaria capacità della batteria. L’azienda costruttrice di motori Oli ha perfezionato un livello di assistenza ad hoc per le e-bike Olympia. Il motore è dotato del livello “R” che produce una risposta più reattiva alla pressione sui pedali, in modo tale da raggiungere la piena potenza immediatamente e con uno sforzo contenuto.

Le performance della drive unit vanno di pari passo con la sensazione di naturalezza nella guida. Sia nelle andature turistiche, sia quando l’approccio è più grintoso, l’assistenza alla pedalata si adatta all’intensità dell’azione muscolare.

La super batteria di Olympia è stata migliorata ulteriormente nell’impermeabilizzazione per garantirne il funzionamento anche nelle condizioni di utilizzo più estreme.

Olympia PowerNine 900 Wh

Photo Credits: Alberto Pizzo

Le e-bike equipaggiate con PowerNine 900Wh sono veloci anche nella ricarica: grazie al caricabatterie da 4 Ah in dotazione di serie bastano sei ore per «fare il pieno», ben poco se si considerano la potenza e l’autonomia che questa batteria è in grado di erogare.

All’interno della gamma Olympia utilizzano PowerNine 900Wh i modelli della famiglia EX 900, Performer, Mistral e Speedster, alcuni di questi dotati dei superperformanti motori Ananda M100, che si distinguono per la notevole coppia di 110 Nm, o il più conveniente M81, anch’esso dotato di una coppia di indubbia efficacia, pari a 100 Nm.

Per informazioni: olympiacicli.it