Browse By

UYN Collezione SS22

UYN presenta la nuova collezione ciclismo SS22: strada o sterrato, la nuova collezione UYN non conosce limiti

UYN Collezione SS22Totale libertà di movimento, peso ultra-leggero, straordinaria gestione della temperatura corporea, sono i principi che hanno ispirato la collezione ciclismo di UYN per la primavera/estate SS2022. Il brand italiano ha ampliato la sua proposta per rivolgersi ad atleti e appassionati di ciclismo a 360°: dalle gare su strada alle ride gravel, dalla mountain bike alla e-bike.

L’innovazione di UYN all’Argus Bike Festival di Vienna e al Bike Festival di Riva del Garda

La nuova collezione SS22 verrà presentata al pubblico in occasione dei più importanti eventi di ciclismo. UYN sarà protagonista con il suo stand all’Argus Bike Festival di Vienna, Austria (2-3 aprile), e al Bike Festival di Riva del Garda, in Italia (29 aprile-1 maggio).

Pantaloncini ADVENTOUR CARGO, Più spazio per le tue avventure

I nuovi bib shorts ADVENTOUR CARGO sono progettati per le lunghe ore in sella, sullo sterrato più esigente, l’asfalto veloce o un avventuroso mix di entrambi. Quattro tasche in rete laterali (due per gamba) offrono una capacità di carico superiore. Il design intelligente permette di portare con sé gel, barrette e altri oggetti essenziali, anche su superfici sconnesse.

Questi pantaloncini ad alte prestazioni sono realizzati con il nuovo tessuto RE-SHAPE, un combinato di fibre elastiche e poliammide 100% riciclata. La struttura del tessuto è in grado di adattarsi alla forma del corpo e di seguire ogni movimento garantendo una straordinaria mobilità. RE-SHAPE si caratterizza anche per la morbidezza, la maggiore resistenza all’abrasione e agli effetti dei raggi UV.

Per aumentare il comfort alle alte temperature, UYN ha introdotto un inserto di ventilazione nella zona del basso addome. Le bretelle sono collegate sulla schiena da un pannello con tecnologia FLOWTUNNELS: l’azione combinata di micro-fori e canali tridimensionali genera un costante flusso d’aria e impedisce alla maglia di rimanere fastidiosamente attaccata alla pelle.

Fondello AIR-LR110, comfort assoluto, dalla strada allo sterrato

Per i pantaloncini ADVENTOUR CARGO, UYN ha sviluppato l’innovativo fondello AIR-LR110, specifico per le lunghe distanze e la transizione dall’asfalto allo sterrato. Il design anatomico (densità 110 kg/m3) favorisce il naturale movimento delle gambe, l’alta flessibilità, la completa assenza di cuciture e le zone di transizione morbide tra le schiume riducono fastidiosi sfregamenti. L’alta ventilazione e il rapido assorbimento del sudore sono garantiti dall’utilizzo di schiume reticolate e da un inserto mesh nella parte anteriore.

Maglia LIGHTSPEED, performance ultra-leggere

Perfetta per le ride gravel, ma ideale anche per la strada e il ciclismo urbano, la maglia LIGHTSPEED fa della leggerezza e della ventilazione il suo punto di forza. Grazie alla tecnologia FLOWTUNNELS, il tessuto è interamente micro-forato e presenta un sistema di canali tridimensionali al suo interno che permette la circolazione dell’aria.

UYN Collezione SS22L’effetto è potenziato dal pannello sulla schiena con tessuto ultra-leggero Aernet Plus, realizzato con poliestere riciclato e caratterizzato da una struttura a rete straordinariamente traspirante. Le tasche realizzate con materiali ad alta visibilità e gli inserti riflettenti aumentano la sicurezza del ciclista nel traffico o in condizioni di scarsa luce.

Maglia WAVE, la maglia che riflette il calore e aumenta le performance

La linea di maglie per il ciclismo da strada si amplia con WAVE, una maglia tecnologicamente avanzata studiata per la perfetta termoregolazione. Il tessuto presenta l’innovativa struttura a onde tridimensionali FLOWAVES che gli permette di adattarsi perfettamente all’anatomia del corpo e aumenta la superficie traspirante.

Per la maglia WAVE, UYN ha introdotto inoltre il filato ARGENTHON, in grado di riflettere le radiazioni di calore grazie alla micro-struttura triangolare dei suoi filamenti (invece della tradizionale sezione circolare). Il risultato è una superiore capacità di dispersione del sudore e di raffreddamento del corpo nei momenti più intensi di attività. WAVE è disponibile anche nella versione senza maniche per le gare e allenamenti ad alte temperature.

Maglia GARDA, comfort totale a ogni uscita

Pensata per gli allenamenti di tutti i giorni e per le uscite più lunghe del weekend, la maglia UYN GARDA unisce le tecnologie distintive di UYN a un design essenziale votato al comfort assoluto.

UYN Collezione SS22Con i sistemi COOLVENT e DRYLIGHT il sudore viene disperso in un attimo, mentre la superficie interna con micro-rilievi crea uno spazio di circolazione per l’aria.

Maglia ALLROAD, progettata per le tue ride estreme

ALLROAD è la maglia ultra-versatile, una perfetta alleata per l’offroad che sa trovarsi a suo agio anche sull’asfalto. La struttura è una sofisticata ibridazione di tre tessuti: il corpo e le spalle con tessuto 3D knit ad altissima traspirazione, la parte bassa e la schiena con tessuto RESIVENT altamente resistente all’abrasione e le spalle con tessuto AERO-LT caratterizzato da micro-canali che aumentano le performance aerodinamiche.

Dettagli sofisticati come la costruzione brevettata delle spalle, completamente senza cuciture (tecnologia HYPERMOTION) per una completa libertà di movimento, e il design anatomico del collo rendono la maglia ALLROAD la perfetta sintesi tra comfort, prestazioni e durevolezza.

Pantaloncini TRAILBLAZER, domina i sentieri

L’outfit offroad è completato dai nuovi pantaloncini TRAILBLAZER, realizzati in tessuto Cordura® con struttura ripstop per la massima resistenza all’abrasione e agli strappi. Grazie alla tecnologia ULTRAMOTION nell’area dei glutei, questi pantaloncini seguono il movimento asimmetrico delle gambe senza restrizioni garantendo un’ampia libertà di movimento.

UYN Collezione SS22 Un pannello mesh nascosto nella parte posteriore garantisce una ventilazione ottimale, le tasche laterali e sulla gamba sinistra con chiusura a zip permettono una buona capacità di carico senza ostacolare il movimento. I pantaloncini TRAILBLAZER possono essere indossati insieme ai boxer MOTYON ALLROAD con fondello AIR-LR110 integrato, per un maggiore comfort nelle ride più lunghe.

Giacca ULTRALIGHT, massima protezione dal vento, minimo ingombro

ULTRALIGHT è la nuova giacca ultraleggera di UYN, progettata per la massima protezione dal vento nelle ride estive o di mezza stagione. Estremamente compatta, si ripiega nella sua stessa tasca e può essere comodamente trasportata nelle tasche posteriori della maglia. Sempre pronta all’occorrenza.

Ogni dettaglio è stato curato nei minimi particolari per garantire il massimo delle performance. L’esclusivo design ERGOMOTION delle spalle offre la massima mobilità senza restrizioni, il pannello posteriore con tecnologia di ventilazione FLOWTUNNELS permette all’umidità di fuoriuscire per mantenere l’ideale microclima corporeo.

Per informazioni: uynsports.com