Browse By

Red Bull Formation 2022

Red Bull Formation 2022, le migliori freerider del mondo danno spettacolo nello Utah con la terza edizione dello spettacolare evento

Red Bull Formation 2022

Robin Goomes alla Red Bull Formation 2022 // Emily Tidwell / Red Bull Content Pool

Dodici delle migliori mountain bike freerider hanno trascorso la scorsa settimana dall’8 al 15 maggio 2022 definendo nuovi confini per questo sport nel sud-ovest dello Utah mentre la terza edizione della Red Bull Formation ha visto mettere a segno delle prestazioni spettacolari mentre artiste delle due ruote del calibro di Hannah Bergemann e Camila Nogueira hanno contribuito a elevare ulteriormente lo sport, e la neozelandese Robin Goomes ha completato il primo backflip in assoluto all’evento.

Qui sotto i video dal canale Youtube Red Bull Bike con alcuni momenti salienti della settimana dell’evento e le 3 run top-to-bottom di Bergemann, Goomes e Nogueira:

Ecco com’è andata:

– Dopo che i primi due eventi hanno portato il freeride a nuovi entusiasmanti livelli nell’arena femminile, il terzo evento della Red Bull Formation ha visto 12 delle migliori atlete del pianeta scelte dai giudici per creare nuove emozionanti linee nello Utah.

Katie Hodlen si congratula con Casey Brown dopo il double drop alla Red Bull Formation 2022 // Emily Tidwell / Red Bull Content Pool

– Dall’8 al 15 maggio, Bergemann, Nogueira, Goomes, Casey Brown, Chelsea Kimball, Georgia Astle, Harriet Burbidge-Smith, Louise Ferguson, Sam Soriano, Vaea Verbeeck, Vinny Armstrong e Vero Sandler hanno scavato linee coraggiose lungo il percorso polveroso prima di scendere giù dalla montagna.

Red Bull Formation 2022

Atlete e digger finiscono di preparare le loro linee per la Red Bull Formation il 12 maggio 2022 a Virgin nello Utah. // Natalie Starr / Red Bull Content Pool

– Ci sono stati tre giorni di scavo, un giorno di riposo – dove ha prevalso lo spirito della comunità freeride con le atlete, lo staff e tanti mentori del settore – e tre giorni di riding, in cui la montagna ha ospitato il freeride MTB femminile più sporco di sempre.

Spettatori osservano le linee dalla Pride Rock alla Red Bull Formation // Emily Tidwell / Red Bull Content Pool

– L’organizzatrice fondatrice Katie Holden ha rivelato: “La progressione a cui si è assistito è stata spettacolare e segna davvero un punto di svolta per la mountain bike freeride femminile. Abbiamo riscontrato un’enorme quantità di fiducia da parte delle rider. Dall’affrontare discese ripide alla scelta di linee che si adattavano ai loro stili e incorporando trucchi, abbiamo raggiunto un traguardo importante”.

Red Bull Formation 2022

Hannah Bergman alla Red Bull Formation 2022 // Emily Tidwell / Red Bull Content Pool

– Dopo le run finali, le atlete hanno votato quella di loro che ha acceso di più il fuoco del freeride ed è stata l’argentina Nogueira a ricevere un trofeo per celebrare il riconoscimento.

Camila Noguiera viene premiata con lo “Spiciest Line Award presented by Industry Nine” // Robin O’Neill / Red Bull Content Pool

– Camila ha dichiarato: “Vincere questo premio è la conclusione perfetta per un evento epico. Il mio obiettivo era sfidare me stessa con una linea audace, che sfidasse il mio coraggio a causa della sua esposizione e dove avrei bisogno di mantenere la calma sotto pressione. Credo davvero che tutte coloro che hanno partecipato oggi abbiano meritato questo onore perché sono mie amiche e continuano a spingermi e a ispirarmi”.

Red Bull Formation 2022

Robin Goomes termina la sua linea con un backflip // Robin O’Neill / Red Bull Content Pool

– La storica linea di salto mortale all’indietro di Kiwi Goomes è iniziata in cima a Scissor Drop, quindi ha attraversato sulla detra della zona degli spettatori per finire nello Snake Pit, la parte inferiore del percorso che ha una serie di salti e caratteristiche.

Vaea Verbeeck affronta il drop sulla sua linea alla Red Bull Formation 2022 // Natalie Starr / Red Bull Content Pool

– Altri momenti salienti dell’evento includevano Bergemann e Nogueira che affrontavano un ingresso altamente tecnico dalla cima della montagna che ha generato una serie di grandi cadute esposte mentre la debuttante Ferguson affrontava con grande autorità la sua linea per la prima volta su un terreno molto impegnativo.

Red Bull Formation 2022

Foto di gruppo con tutte le atlete e digger nello Utah // Robin O’Neill / Red Bull Content Pool

Scopri i momenti migliori con tutte le migliori mandate QUI